mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve salvino

Andare in basso 
+4
silvia
sdruccioloinflames
Joakim
Grifter
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Grifter
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Salve salvino   Salve salvino EmptySab Apr 11, 2009 1:57 pm

Come da titolo, salve tutti, mi chiamo Mattia, sono della provincia di Varese, e come ovviamente tutti voi in questo forum, sono un grande amante dei paesi Scandinavi. Fino ad ora mi sono dovuto accontentare di leggere quanti più libri possibili sù questi luoghi, ma tra non molto(7 maggio)partirò finalmente per Stoccolma! 👽 In raltà ci starò solo 2 giorni, ma spero che possa essere il preludio a una futura permanenza molto + lunga.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyLun Apr 13, 2009 2:26 pm

benvenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 90
Età : 39
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .
Data d'iscrizione : 20.09.08

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyLun Apr 13, 2009 4:14 pm

Välkommen!.....Ha en trevlig resa till Sverige! Smile
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMer Apr 15, 2009 7:01 pm

Ciao mattia benvenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gioevivie
Aringa
Aringa
gioevivie


Numero di messaggi : 5
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 11.04.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyGio Apr 16, 2009 2:39 am

Ciao Mattia e benvenuto anche da me (che sono nuovo come te),
scusa che libri hai letto esattamente??? Sono in italiano???
Grazie e un saluto
Giovanni
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMar Apr 21, 2009 11:51 pm

Benvenuto compaesano!!
allora non sono l'unico a Varese che sbava per la Svezia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
effe
Salmone
Salmone
effe


Numero di messaggi : 15
Età : 39
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 01.03.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMer Apr 22, 2009 12:52 am

Benvenuto!! jocolor
Vai per ferie in quel di stoccolma?
Torna in alto Andare in basso
Grifter
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMer Apr 29, 2009 7:25 pm

Grazie mille a tutti per l'accoglienza, rispondendo brevemente:
-Parto giovedì prossimo per Stoccolma, starò via pochissimo poichè sabato sera sarò già di ritorno, ma sono ovviamente felicissimo, trattandosi della prima esperienza in uno dei luoghi dei miei sogni, e ovviamente spero ne seguiranno molte altre.
-Ho letto praticamente ogni tipo di guida turistica sulla Svezia e tutti gli altri paesi Scandinavi, in particolare quella della lonely planet, della routard e infine la guida clup.Quest'ultima la consiglio fortemente perchè pur presentando meno informazioni strettamente turistiche rispetto alle altre 2, ne presenta molte legate alla cultura e le tradizioni.Poi anche libri di autori Svedesi come Larsson, Henning Mankel e Mikael Niemi
-allora credo che a questo punto a Varese siamo in 3 con questa passione, contando anche la mia amica che si unirà a me nel viaggio.Hai ragione a dire che è una cosa rara, tutte le altre persone vedono questa mania come una cosa un pò strana e ne cercano mille spiegazioni recondite lol!
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMer Apr 29, 2009 7:36 pm

Bhè..io parto domani con altri miei 2 amici..a questo punto siamo già in 5 della zona a dover cercare di spiegare la passione Scandinava...
Di questo passo colonizzeremo la provincia Cool
Torna in alto Andare in basso
Grifter
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMer Apr 29, 2009 9:53 pm

Ah, meno male che siamo più di quanto si può credere! Buon viaggio dunque visto che parti domani!Tù dove vai di preciso, a Stoccolma o in altri posti? A me sarebbe piaciuto girare un pò, vedere anche Uppsala, che mi attira molto, ma non ne avrò proprio il tempo, anche se la prossima volta di sicuro non mancherò
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptySab Mag 02, 2009 1:23 am

Al momento sono in quel di Stoccolma e per quello che sto vedendo non credo che mi sposterò da qui...è veramente meravigliosa come città!!
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptySab Mag 02, 2009 10:42 am

Grifter ha scritto:
-allora credo che a questo punto a Varese siamo in 3 con questa passione, contando anche la mia amica che si unirà a me nel viaggio.

Benvenuto... aggiungi altri 2 varesotti all'elenco dei fan della Svezia (e del nord in generale) Wink
Torna in alto Andare in basso
Grifter
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.09

Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino EmptyMar Giu 02, 2009 1:53 pm

Fantastico, quanti compaesani cheers
Cmq tornato ormai da tempo dal viaggio, queste sono alcune riflessioni sparse sù quello che ho visto nel poco tempo a Stoccolma:
Visto che è stato bello tutto il tempo(ha piovuto solo una notte)abbiamo noleggiato 2 biciclette e visitato gran parte della città con quelle.Fantastica la pista ciclabile che consentiva di arrivare dappertutto senza assolutamente rischiare la vita.Sono davvero stupito dalla zona dove ci sono lo skansen, il Vasa e altri musei, incredibile tanto verde e paesaggi simili in una capitale!E carinissime anche le strade intorno a Sodermalm.
A proposito, il kvarnen merita decisamente,peccato sia difficilissimo trovare un tavolo il fine settimana(ma era così in tutti i locali,il venerdì siamo riusciti a sederci in uno solanto perchè c'era un megaschermo che trasmetteva la partita di hockey e tanti erano in piedi a guardarla).
Le donne davvero bellissime, generalmente anche piuttosto fredde e altere, ma alle volte di fronte a piccoli gesti insospettati si aprivano in sorrisi che scaldavano veramente il cuore(come una signora che attraversava la strada e con la bicicletta mi sono fermato per lasciarla passare, o la ragazza alla biglietteria dell'autobus all'aereoporto quando le ho parlato in Svedese Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve salvino Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve salvino   Salve salvino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve salvino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve/Hej!! :)
» Salve :)
» Salve!
» Salve
» Salve!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: