mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 curiosità " sportiva"

Andare in basso 
+3
Amicosam
beppe
Leonardo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyMar Mag 26, 2009 1:10 am

domanda strana Shocked ma la devo fare Very Happy Very Happy
nelle grandi città (quindi si presume organizzate), in inverno gli svedesi sportivi riescono a fare running (corsa, jogging o come preferite dire) ?
Premesso che il "running addict" và a correre sempre e comunque, riconosco che il freddo tagliente del pieno inverno e la eventuale scarsa aderenza (ghiaccio?!) potrebbero essere un impedimento da non sottovalutare...

che mi dite ? cheers cheers :?:
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyMar Mag 26, 2009 8:23 am

Leonardo ha scritto:
domanda strana Shocked ma la devo fare Very Happy Very Happy
nelle grandi città (quindi si presume organizzate), in inverno gli svedesi sportivi riescono a fare running (corsa, jogging o come preferite dire) ?
Premesso che il "running addict" và a correre sempre e comunque, riconosco che il freddo tagliente del pieno inverno e la eventuale scarsa aderenza (ghiaccio?!) potrebbero essere un impedimento da non sottovalutare...

che mi dite ? cheers cheers :?:

Leonardo oramai gli inverni son strani pure in Svezia, quindi non devi immaginare un paesaggio tutto innevato. Appena le strade son percorribili i runners infilano le sneakers e via di corsa Smile
Torna in alto Andare in basso
Amicosam
Scoiattolo
Scoiattolo
Amicosam


Numero di messaggi : 34
Età : 38
Localizzazione : Macerata (fu Stoccolma)
Data d'iscrizione : 04.04.09

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyGio Mag 28, 2009 11:12 am

Nel parco sottocasa vedevo gli svedesi correre anche con la neve, sono completamente pazzi Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/amicosam
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyGio Mag 28, 2009 11:24 pm

guarda che corrono anche in foresta..anche d'inverno ovviamente.....ci stanno "sentieri" che si chiamano: slingan e di inverno preparano anche le traccie per fare lo sci a fondo(si dice così no?). piace molto agli svedesi, e le scuole ti costringono pure a dover correre durante le ore di ginnastica(riccordi orribili Razz )!!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyVen Mag 29, 2009 11:05 am

Naty ha scritto:
sci a fondo(si dice così no?)

Forse meglio sci da ( oppure: di) fondo.

Per farti capire, usando una preposizione svedese si userebbe på e non i.
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyVen Mag 29, 2009 12:33 pm

beppe ha scritto:
Naty ha scritto:
sci a fondo(si dice così no?)

Forse meglio sci da ( oppure: di) fondo.

Per farti capire, usando una preposizione svedese si userebbe på e non i.


grazie(infatti ora mi riccordo bene che si usa "da" Embarassed )! però, in sv. è una sola parola e non una composta...purtroppo non si può paragonare.:(Si dice: "längdskidåkning" Cmq, capisco il concetto. Smile
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptySab Mag 30, 2009 11:23 am

Naty ha scritto:
guarda che corrono anche in foresta..anche d'inverno ovviamente.....ci stanno "sentieri" che si chiamano: slingan e di inverno preparano anche le traccie per fare lo sci a fondo(si dice così no?). piace molto agli svedesi, e le scuole ti costringono pure a dover correre durante le ore di ginnastica(riccordi orribili Razz )!!

Bellissima sia la corsa nelle ore di ginnastica (al contrario io ho dei bei ricordi, perchè corsa e salto in alto erano i miei preferiti!) che lo sci DI fondo.
Grandissimi svedesi cheers mi piacciono sempre di più! Wink
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptySab Mag 30, 2009 6:28 pm

Sad


Io ho il terrore che un domani in Svezia nel mio tempo libero non riuscirò a fare attività fisica per il freddo, e me ne starò chiuso in casa. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyLun Giu 01, 2009 10:26 pm

AlexilGrande ha scritto:
Sad


Io ho il terrore che un domani in Svezia nel mio tempo libero non riuscirò a fare attività fisica per il freddo, e me ne starò chiuso in casa. Crying or Very sad

ma va là! Dipende sempre dove vai, ma x esempio a Stoccolma il freddo non è poi così tanto, è come stare qui da noi (almeno da me, non so tu di dove sei), solo meno umido.
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyMer Giu 03, 2009 5:33 pm

micky ha scritto:
AlexilGrande ha scritto:
Sad


Io ho il terrore che un domani in Svezia nel mio tempo libero non riuscirò a fare attività fisica per il freddo, e me ne starò chiuso in casa. Crying or Very sad

ma va là! Dipende sempre dove vai, ma x esempio a Stoccolma il freddo non è poi così tanto, è come stare qui da noi (almeno da me, non so tu di dove sei), solo meno umido.

Il freddo in Svezia non è così orribile...io ad esempio ho più freddo qui che lì per via dell'umidità. In Svezia c'è un freddo asciutto ed è molto diverso... quindi non mi preoccuperei e andrei tranquillo a fare tutto lo sport che voglio!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyGio Giu 04, 2009 6:45 pm

Naty ha scritto:

Il freddo in Svezia non è così orribile...io ad esempio ho più freddo qui che lì per via dell'umidità. In Svezia c'è un freddo asciutto ed è molto diverso... quindi non mi preoccuperei e andrei tranquillo a fare tutto lo sport che voglio!!!! Smile

Lo stesso per me Naty.
Devo dire che mi molto fastidio sentire dire: "tu che sei svedese non dovresti sentire freddo"!
L'umidità è orribile. Smile
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" EmptyGio Giu 04, 2009 7:15 pm

cala ha scritto:
Naty ha scritto:

Il freddo in Svezia non è così orribile...io ad esempio ho più freddo qui che lì per via dell'umidità. In Svezia c'è un freddo asciutto ed è molto diverso... quindi non mi preoccuperei e andrei tranquillo a fare tutto lo sport che voglio!!!! Smile

Lo stesso per me Naty.
Devo dire che mi molto fastidio sentire dire: "tu che sei svedese non dovresti sentire freddo"!
L'umidità è orribile. Smile

Infatti, lo dicono pure a me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità " sportiva" Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità " sportiva"   curiosità " sportiva" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità " sportiva"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qua
» Henning Mankell "Assassino senza volto" - LIBRO
» A quanti anni il vostro "SALTO NEL BUIO?"
» Raccolta Articoli "ALLOGGIO" presi dal forum
» Ti ringrazio TopGun per la spiegazione su "Yoda"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: