mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyGio Giu 04, 2009 9:26 pm

Ciao, ho vinto una borsa di studio per Gothenburg, dal prossimo ottobre sarò lì, fino a marzo circa.
Purtroppo però sono come un free mover, un independent student, quindi non ho l'alloggio nello studentato.
Mi chiedevo se qualcuno era nella stessa situazione o se c'è stato come dsi è comportato e se può darmi qualche consiglio.
Sono spaesata, è la prima volta in Svezia.
Spero possiate aiutarmi veramente. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyVen Giu 05, 2009 5:34 pm

Lilyth ha scritto:
Ciao, ho vinto una borsa di studio per Gothenburg, dal prossimo ottobre sarò lì, fino a marzo circa.
Purtroppo però sono come un free mover, un independent student, quindi non ho l'alloggio nello studentato.
Mi chiedevo se qualcuno era nella stessa situazione o se c'è stato come dsi è comportato e se può darmi qualche consiglio.
Sono spaesata, è la prima volta in Svezia.
Spero possiate aiutarmi veramente. Very Happy

Puoi cercarti una stanza o un posto letto, vi sono molti siti di stanze per studenti.
Torna in alto Andare in basso
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyVen Giu 05, 2009 5:58 pm

beppe ha scritto:
Lilyth ha scritto:
Ciao, ho vinto una borsa di studio per Gothenburg, dal prossimo ottobre sarò lì, fino a marzo circa.
Purtroppo però sono come un free mover, un independent student, quindi non ho l'alloggio nello studentato.
Mi chiedevo se qualcuno era nella stessa situazione o se c'è stato come dsi è comportato e se può darmi qualche consiglio.
Sono spaesata, è la prima volta in Svezia.
Spero possiate aiutarmi veramente. Very Happy

Puoi cercarti una stanza o un posto letto, vi sono molti siti di stanze per studenti.

Sì, questo lo so, però mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già avuto esperienze di contatto via internet.
E poi un'altra cosa: ho letto che se si è EU è necessario, se si rimane per più di 3 mesi, fare presente la cosa all'Ufficio Immigrazione. Mi chiedo: ma a quel punto cosa serve? Un contratto d'affitto?
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptySab Giu 06, 2009 11:50 am

Lilyth ha scritto:
beppe ha scritto:
Lilyth ha scritto:
Ciao, ho vinto una borsa di studio per Gothenburg, dal prossimo ottobre sarò lì, fino a marzo circa.
Purtroppo però sono come un free mover, un independent student, quindi non ho l'alloggio nello studentato.
Mi chiedevo se qualcuno era nella stessa situazione o se c'è stato come dsi è comportato e se può darmi qualche consiglio.
Sono spaesata, è la prima volta in Svezia.
Spero possiate aiutarmi veramente. Very Happy

Puoi cercarti una stanza o un posto letto, vi sono molti siti di stanze per studenti.

Sì, questo lo so, però mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già avuto esperienze di contatto via internet.
E poi un'altra cosa: ho letto che se si è EU è necessario, se si rimane per più di 3 mesi, fare presente la cosa all'Ufficio Immigrazione. Mi chiedo: ma a quel punto cosa serve? Un contratto d'affitto?


Serve un giustificativo che evidenzi la tua permanenza per ragioni studio, non ti preoccupare basta rivolgersi alla segreteria della tua facoltà.

Sui contatti internet, l'unica difficoltà riguarda i contratti che sono quasi sempre dei sub affitti non troppo regolari ma purtroppo in Svezia nelle grandi città sono quasi sempre la norma.
Torna in alto Andare in basso
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptySab Giu 06, 2009 2:48 pm

beppe ha scritto:



Serve un giustificativo che evidenzi la tua permanenza per ragioni studio, non ti preoccupare basta rivolgersi alla segreteria della tua facoltà.

Sui contatti internet, l'unica difficoltà riguarda i contratti che sono quasi sempre dei sub affitti non troppo regolari ma purtroppo in Svezia nelle grandi città sono quasi sempre la norma.

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Dici la facoltà là in Svezia vero? Quindi andrò lì e faccio presente la questione.

E' la cosa dei subaffitti che mi stranisce, nel senso che magari all'ufficio immigrazione vorranno un contratto di affitto o no?
in quel caso se fossi in subaffitto mi farebbero problemi?
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptySab Giu 06, 2009 7:57 pm

sei li per motivi di studio e basta quella motivazione per poter soggiornare per più di tre mesi!
Torna in alto Andare in basso
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyDom Giu 07, 2009 4:02 pm

mrpingu ha scritto:
sei li per motivi di studio e basta quella motivazione per poter soggiornare per più di tre mesi!

Non gli serve nessun contratto?


Buono a sapersi.
Approfitto di voi: voi vivete lì? Conoscete qualcuno che possa essere disponibile ad aiutarmi con la ricerca di un alloggio?
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyLun Giu 08, 2009 11:27 am

io sono a Stoccolma mi spiace
Torna in alto Andare in basso
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyMer Giu 10, 2009 1:17 pm

Che disgrazia, non trovo nulla. Oramai sono su tutti i siti possibili con annunci ma niente.
pale
Torna in alto Andare in basso
dipiuio
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Norrköping, Sverige
Data d'iscrizione : 23.09.08

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyVen Giu 12, 2009 11:29 pm

https://www.boplats.se/HSS/Default.aspx?cmguid=dee9b16d-7b30-470d-a80a-50857e4c0c61

Hai provato anche qui ?
Torna in alto Andare in basso
http://onewaytosweden.blogspot.com
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptySab Giu 13, 2009 12:19 pm

dipiuio ha scritto:
https://www.boplats.se/HSS/Default.aspx?cmguid=dee9b16d-7b30-470d-a80a-50857e4c0c61

Hai provato anche qui ?

sì certo, oramai sono iscritta dappertutto. Ho anche contattato qualcuno ma nisba. Nulla di nulla.
O vogliono solo per l'estate oppure chiedono il trasferimento immediato.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyDom Giu 14, 2009 10:55 am

Lilyth ha scritto:
dipiuio ha scritto:
https://www.boplats.se/HSS/Default.aspx?cmguid=dee9b16d-7b30-470d-a80a-50857e4c0c61

Hai provato anche qui ?

sì certo, oramai sono iscritta dappertutto. Ho anche contattato qualcuno ma nisba. Nulla di nulla.
O vogliono solo per l'estate oppure chiedono il trasferimento immediato.

Devi andare sul posto e cercare direttamente, l'esperienza insegna (è stato segnalato più volte sul forum) che tramite email non si combina molto.
Torna in alto Andare in basso
Lilyth
Salmone
Salmone
Lilyth


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.06.09

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyDom Giu 14, 2009 9:58 pm

beppe ha scritto:


Devi andare sul posto e cercare direttamente, l'esperienza insegna (è stato segnalato più volte sul forum) che tramite email non si combina molto.

Tu hai ragione ma vorrei evitarlo.
Parto da sola, in un paese che non conosco, non ho alcun riferimento lì e non sono in possesso di un inglese troppo sciolto, il cambiamento è grande, vorrei almeno sapere di poter contare su quatto pareti e un tetto certi.
Torna in alto Andare in basso
fefa
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.05.10

Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. EmptyDom Ago 01, 2010 12:52 pm

SALVA RAGAZZI
AVREI BISOGNO DI UNA MANO HO VINTO UNA BORSA DI STUDIO PER FARE UNO STAGE IN SVEZIA PRECISAMENTE A VASTA GOTLAND, NN Sò ANCORA BENE DOVE DI PRECISO , DELLA DURATA DI UN MESE , IL MIO PROBLEMA è SAPERE COME FUNZIONA LA SANITà LA IN QUANTO HO UN PROBLEMA MOLTO GRAVE ALL'OCCHIO E OVUNQUE VADO DEVO SEMPRE ACCERTARMIK KE CI SIA UN PRONTO SOCCORSO OCULISTICO VOI SAPETE NULLA ? GRAZIE MILLE PER TUTTE LE INFO KE MI DARETE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.   Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gothenburg, alloggio, vita e tutto il resto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dottorato a Gothenburg
» alloggio
» alloggio
» Alloggio
» mi trasferisco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: