mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hejsan från Flavio.

Andare in basso 
+2
beppe
Flavio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyVen Giu 05, 2009 5:23 pm

Ciao a tutti

Sono Flavio da Bologna ho 36 anni e con mia grande sorpresa ed interesse ho trovato questo sito.
Vi racconto un po' delle mie esperienze in Scandinavia.
Ho iniziato a viaggiare lassu' ( in principio in Finlandia ) per motivi lavorativi, per poi spostarmi in un secondo tempo in Svezia.
Non ci ho mai vissuto lunghi periodi, in quanto il mio impiego aveva fonte presso una azienda Italiana che pero' aveva come e' comprensibile legami di business con realta' lavorative scandinave.
Quindi ho iniziato in questo modo a scoprire la Scandinavia, ho fatto viaggi anche extra lavoro in Norvegia, Danimarca ma prendendo sempre come riferimento la Svezia.
Poi il caso ha voluto che incontrassi la mia attuale compagna che e' per l'appunto svedese, quindi sono sempre piu' motivato a nutrire interesse per questa meravigliosa terra.
Sono oramai 12 anni che faccio il pendolare, su e giu' tra Italia e Svezia ogni qualvolta mi e' possibile.
In Estate per noi e' prassi trascorrere da fine Luglio a fine Agosto le ferie lassu', come e' di consuetudine ritornarci sempre per Natale.
Attualmente viviamo qui in Italia anche se stanchi di come vanno le cose qui, infatti spesso pensiamo di proseguire il nostro percorso in Svezia.
La lingua... oddio... si ormai la capisco e la parlicchio, ma da qui a dire che conosco lo svedese direi una grossa bugia.
Ahh... dimenticavo, la zona che conosco meglio e' la parte dove e' nata e cresciuta la mia compagna, ossia Göteborg e dintorni, ma diciamo che conosco molto bene anche STHLM e gran parte della Svezia.
Un saluto a tutti e rimango a disposizione se qualcuno ha bisogno di info.

A det brå !!


Ultima modifica di Flavio il Ven Giu 05, 2009 5:46 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyVen Giu 05, 2009 5:27 pm

Flavio ha scritto:
Ciao a tutti

Sono Flavio da Bologna ho 36 anni e con mia grande sorpresa ed interesse ho trovato questo sito.
Vi racconto un po' delle mie esperienze in Scandinavia.
Ho iniziato a viaggiare lassu' ( in principio in Finlandia ) per motivi lavorativi, per poi spostarmi in un secondo tempo in Svezia.
Non ci ho mai vissuto lunghi periodi, in quanto il mio impiego aveva fonte presso una azienda Italiana che pero' aveva come e' comprensibile legami di business con realta' lavorative scandinave.
Quindi ho iniziato in questo modo a scoprire la Scandinavia, ho fatto viaggi anche extra lavoro in Norvegia, Danimarca ma prendendo sempre come riferimento la Svezia.
Poi il caso ha voluto che incontrassi la mia attuale compagna che e' per l'appunto svedese, quindi sono sempre piu' motivato a nutrire interesse per la questa terra.
Sono oramai 12 anni che faccio il pendolare, su e giu' per la Svezia ogni qualvolta mi e' possibile.
In Estate per noi e' prassi trascorrere da fine Luglio a fine Agosto le ferie lassu', come e' di consuetudine ritornarci sempre per Natale.
Attualmente viviamo qui in Italia anche se stanchi di come vanno le cose qui, infatti spesso pensiamo di proseguire il nostro percorso in Svezia.
La lingua... oddio... si ormai la capisco e la parlicchio, ma da qui a dire che conosco lo svedese direi una grossa bugia.
Ahh... dimenticavo, la zona che conosco meglio e' la parte dove e' nata e cresciuta la mia compagna, ossia Göteborg e dintorni, ma diciamo che conosco molto bene anche Stockholm e gran parte della Svezia.
Un saluto a tutti e rimango a disposizione se qualcuno ha bisogno di info.

A det brå !!

Ciao Flavio e benvenuto a te e alla tua compagna Smile
Torna in alto Andare in basso
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyVen Giu 05, 2009 5:55 pm

beppe ha scritto:

Ciao Flavio e benvenuto a te e alla tua compagna Smile

Tusen tack Beppe..
sono contento di poter confrontarmi con persone che hanno passioni , legami , sogni con la Svezia, pensavo di essere uno dei pochi ma mi devo ricredere.
Spero di poter apprendere tanto dalle esperienze di tutti voi , e nel mio piccolo, di poter aiutare chi necessita di informazioni.

Tack så myket !!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyVen Giu 05, 2009 6:20 pm

Flavio ha scritto:
Ciao a tutti

Sono Flavio da Bologna ho 36 anni e con mia grande sorpresa ed interesse ho trovato questo sito.
Vi racconto un po' delle mie esperienze in Scandinavia.
Ho iniziato a viaggiare lassu' ( in principio in Finlandia ) per motivi lavorativi, per poi spostarmi in un secondo tempo in Svezia.
Non ci ho mai vissuto lunghi periodi, in quanto il mio impiego aveva fonte presso una azienda Italiana che pero' aveva come e' comprensibile legami di business con realta' lavorative scandinave.
Quindi ho iniziato in questo modo a scoprire la Scandinavia, ho fatto viaggi anche extra lavoro in Norvegia, Danimarca ma prendendo sempre come riferimento la Svezia.
Poi il caso ha voluto che incontrassi la mia attuale compagna che e' per l'appunto svedese, quindi sono sempre piu' motivato a nutrire interesse per questa meravigliosa terra.
Sono oramai 12 anni che faccio il pendolare, su e giu' tra Italia e Svezia ogni qualvolta mi e' possibile.
In Estate per noi e' prassi trascorrere da fine Luglio a fine Agosto le ferie lassu', come e' di consuetudine ritornarci sempre per Natale.
Attualmente viviamo qui in Italia anche se stanchi di come vanno le cose qui, infatti spesso pensiamo di proseguire il nostro percorso in Svezia.
La lingua... oddio... si ormai la capisco e la parlicchio, ma da qui a dire che conosco lo svedese direi una grossa bugia.
Ahh... dimenticavo, la zona che conosco meglio e' la parte dove e' nata e cresciuta la mia compagna, ossia Göteborg e dintorni, ma diciamo che conosco molto bene anche STHLM e gran parte della Svezia.
Un saluto a tutti e rimango a disposizione se qualcuno ha bisogno di info.

A det brå !!

Ciao e benvenuto!
Conosco una svedese di nome Anna che vive a Bologna...e il compagno si chiama proprio Flavio....siete voi? Chiedo perchè io ed lei abbiamo fatto lo stesso corso presso una scuola di lingue a Roma tanti anni fa!
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptySab Giu 06, 2009 10:00 am

BENVENUTI RAGAZZI!!!

Luca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 9:14 am

Naty ha scritto:

Ciao e benvenuto!
Conosco una svedese di nome Anna che vive a Bologna...e il compagno si chiama proprio Flavio....siete voi? Chiedo perchè io ed lei abbiamo fatto lo stesso corso presso una scuola di lingue a Roma tanti anni fa!

Ciao Naty Very Happy

Si siamo proprio noi .. jocolor

Anna ha fatto una scuola di lingue a Roma e se tu eri in classe con lei

allora dal nick name dovresti essere Natalie di Lidköping ..?? :albino:

Non ho la sicurezza al 100% ma penso che sei proprio tu!!

Se e' cosi' sono molto contento e' tanto che non ci sentiamo / vediamo ...

Anna sara' contenta di sapere che sei qui !! cheers

Stora kramar !!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 1:24 pm

Flavio ha scritto:
Naty ha scritto:

Ciao e benvenuto!
Conosco una svedese di nome Anna che vive a Bologna...e il compagno si chiama proprio Flavio....siete voi? Chiedo perchè io ed lei abbiamo fatto lo stesso corso presso una scuola di lingue a Roma tanti anni fa!

Ciao Naty Very Happy

Si siamo proprio noi .. jocolor

Anna ha fatto una scuola di lingue a Roma e se tu eri in classe con lei

allora dal nick name dovresti essere Natalie di Lidköping ..?? :albino:

Non ho la sicurezza al 100% ma penso che sei proprio tu!!

Se e' cosi' sono molto contento e' tanto che non ci sentiamo / vediamo ...

Anna sara' contenta di sapere che sei qui !! cheers

Stora kramar !!

Si, sono io!! Infatti, è da tantissimo tempo che non ci vediamo!! Forse potremmo, se vi va, vederci per un caffè a gotemburg ad agosto (sempre se tornate per le ferie)..tanto noi andiamo spesso lì quando stiamo a lid!! Salutami Anna!!!!
Torna in alto Andare in basso
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 2:18 pm

Naty ha scritto:

Si, sono io!! Infatti, è da tantissimo tempo che non ci vediamo!! Forse potremmo, se vi va, vederci per un caffè a gotemburg ad agosto (sempre se tornate per le ferie)..tanto noi andiamo spesso lì quando stiamo a lid!! Salutami Anna!!!!

Ciao Natalie e' bello trovarti qui... !! Wink

Si.. e' davvero un bel po' che non ci vediamo!! Smile

Sarebbe una buona idea, Kungsbacka - GBG e' molto comodo con il pendlen quindi una fika si potrebbe fare!!
Ancora pero' non abbiamo prenotato nulla per andare in SWE, ci stiamo guardando ora.
Sai, il periodo non e' molto felice, con la crisi e con i conseguenti problemi lavorativi non abbiamo potuto pianificare per tempo come abbiamo sempre fatto.
Comunque spero di poter partire, ci teniamo in contatto in ogni modo !!
Ho messo una nostra foto nell'avatar cosi' ci riconosci !!
Ho chiamato Anna dicendo che ti ho trovata qui su Mondosvezia, ti saluta tantissimo e ti manda un abbraccio !!!

Vi är jatte lyckling ... A det brå .. Hej hej !!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 2:47 pm

Flavio ha scritto:
Naty ha scritto:

Si, sono io!! Infatti, è da tantissimo tempo che non ci vediamo!! Forse potremmo, se vi va, vederci per un caffè a gotemburg ad agosto (sempre se tornate per le ferie)..tanto noi andiamo spesso lì quando stiamo a lid!! Salutami Anna!!!!

Ciao Natalie e' bello trovarti qui... !! Wink

Si.. e' davvero un bel po' che non ci vediamo!! Smile

Sarebbe una buona idea, Kungsbacka - GBG e' molto comodo con il pendlen quindi una fika si potrebbe fare!!
Ancora pero' non abbiamo prenotato nulla per andare in SWE, ci stiamo guardando ora.
Sai, il periodo non e' molto felice, con la crisi e con i conseguenti problemi lavorativi non abbiamo potuto pianificare per tempo come abbiamo sempre fatto.
Comunque spero di poter partire, ci teniamo in contatto in ogni modo !!
Ho chiamato Anna dicendo che ti ho trovata qui su Mondosvezia, ti saluta tantissimo e ti manda un abbraccio !!!

Vi är jatte lyckling ... A det brå .. Hej hej !!

Si, infatti è un periodo un pò difficile...cmq, per fortuna siamo riusciti ad organizarci per agosto! Io come sempre parto un pò prima poi Roberto mi raggiunge qualche settimana dopo...quindi, le prime due settimane ad agosto saremo lì entrambi. Sarebbe davvero bello vedervi se avrete la possibilità di venire in Svezia e ovviamente se starete lì lo stesso periodo Smile !
Un abbraccio a voi,
Nathalie
Torna in alto Andare in basso
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 2:53 pm

Naty ha scritto:

Si, infatti è un periodo un pò difficile...cmq, per fortuna siamo riusciti ad organizarci per agosto! Io come sempre parto un pò prima poi Roberto mi raggiunge qualche settimana dopo...quindi, le prime due settimane ad agosto saremo lì entrambi. Sarebbe davvero bello vedervi se avrete la possibilità di venire in Svezia e ovviamente se starete lì lo stesso periodo Smile !
Un abbraccio a voi,
Nathalie

Faremo di tutto per non saltare il nostro periodo estivo in Svezia, anche perche' non c'e' nulla di piu' rigenerante di una pausa lassu'. cheers
Speriamo di vederci, dai.
Salutoni anche a Roberto !! Surprised
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 5:14 pm

Benvenuto Flavio.
Torna in alto Andare in basso
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 5:32 pm

Grazie ancora a tutti del benvenuto !! Surprised
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyLun Giu 08, 2009 7:21 pm

Salve ragazzi è benvenuti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyMer Giu 10, 2009 10:16 am

Naty ha scritto:
Sarebbe davvero bello vedervi se avrete la possibilità di venire in Svezia e ovviamente se starete lì lo stesso periodo Smile !
Un abbraccio a voi,
Nathalie

Ciao Nathalie Very Happy

Buone notizie, noi saremo in Svezia dal 30 Luglio fino al 25 Agosto quindi il periodo coincide con il vostro. sunny
Direi a sto punto che una fika assieme non ce la impedisce nessuno!! jocolor

P.S. Se qualcuno si trovasse a GBG e dintorni in questo periodo non esiti a scriverlo !!!!!!!!!

Hälsningar från Flavio och Anna
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyMer Giu 10, 2009 11:18 am

Flavio ha scritto:
Naty ha scritto:
Sarebbe davvero bello vedervi se avrete la possibilità di venire in Svezia e ovviamente se starete lì lo stesso periodo Smile !
Un abbraccio a voi,
Nathalie

Ciao Nathalie Very Happy

Buone notizie, noi saremo in Svezia dal 30 Luglio fino al 25 Agosto quindi il periodo coincide con il vostro. sunny
Direi a sto punto che una fika assieme non ce la impedisce nessuno!! jocolor

P.S. Se qualcuno si trovasse a GBG e dintorni in questo periodo non esiti a scriverlo !!!!!!!!!

Hälsningar från Flavio och Anna

Ciao,
è perfetto! cheers Allora, direi che a questo punto ci possiamo sentire quando saremo lì per fissare un giorno!! Ora scriverò anche ad Anna, così magari scambiamo i nr. di tel...(nn so per voi ma io uso sempre una scheda sv quando sono lì e per cui penso che Anna nn abbia quel nr.)
Ha det bra! många hälsningar från mig och Roberto!
Torna in alto Andare in basso
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo
Flavio


Numero di messaggi : 26
Età : 51
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka
Data d'iscrizione : 04.06.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyMer Giu 10, 2009 12:03 pm

Naty ha scritto:

Ciao,
è perfetto! cheers Allora, direi che a questo punto ci possiamo sentire quando saremo lì per fissare un giorno!! Ora scriverò anche ad Anna, così magari scambiamo i nr. di tel...(nn so per voi ma io uso sempre una scheda sv quando sono lì e per cui penso che Anna nn abbia quel nr.)
Ha det bra! många hälsningar från mig och Roberto!

Ciao naty !! :albino:

Ok scrivi pure ad Anna cosi' ci scambiamo i nr. di tel. , Anna ha una scheda sv.
Spero che possa leggere la tua mail presto, purtroppo a casa non abbiamo alcuna connessione e lei puo' vedere qualche volta la sua posta all'universita'.
Oppure potete sentirvi tramite sms , il nr italiano dovreste averlo. Adesso lo dico anche a lei !! bounce

Ha det bra... och desamma ... många hälsningar från oss !! cheers
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. EmptyMer Giu 10, 2009 1:38 pm

Flavio ha scritto:
Naty ha scritto:

Ciao,
è perfetto! cheers Allora, direi che a questo punto ci possiamo sentire quando saremo lì per fissare un giorno!! Ora scriverò anche ad Anna, così magari scambiamo i nr. di tel...(nn so per voi ma io uso sempre una scheda sv quando sono lì e per cui penso che Anna nn abbia quel nr.)
Ha det bra! många hälsningar från mig och Roberto!

Ciao naty !! :albino:

Ok scrivi pure ad Anna cosi' ci scambiamo i nr. di tel. , Anna ha una scheda sv.
Spero che possa leggere la tua mail presto, purtroppo a casa non abbiamo alcuna connessione e lei puo' vedere qualche volta la sua posta all'universita'.
Oppure potete sentirvi tramite sms , il nr italiano dovreste averlo. Adesso lo dico anche a lei !! bounce

Ha det bra... och desamma ... många hälsningar från oss !! cheers

Si, i nostri nr. delle schede italiane ce l'abbiamo. Le scriverö quindi tramite sms!! Salutamela tanto da parte mia e le mando un: "in bocca al lupo" per i suoi esami(so bene quanto gli esami sono molto stressanti!)
/nat
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hejsan från Flavio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Hejsan från Flavio.   Hejsan från Flavio. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Hejsan från Flavio.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» hej från Verona!
» Hejsan!
» Hejsan !!!
» Hejsan
» Från Sverige med Kärlek!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: