mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Informazioni su sito destination-stockholm

Andare in basso 
+2
eroenegativo
Alessio34
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessio34
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMar Giu 30, 2009 10:34 am

Ciao a tutti

mi chiamo Alessio,toscano delle Versilia,a breve partirò per una visita di 5 giorni a Stoccolma,visita nata un po per casoQualche mese fa siamo stati invitati ad una gara di motocross d'epoca a Lynkoping,io mi sono subito premunito comprando i biglietti aereo per Skvasta in modo tale da trovare offerte convenienti. Purtroppo poi è saltato tutto ed allora io e la mia ragazza abbiamo deciso di approfittarne e visitare Stoccolma (cosa che avevo già in mente da diverso tempo).
Scusandomi per premessa vorrei sapere se avete esperienze e informazioni da darmi riguardi il sito destination-stockholm dove ho trovato offerte interessanti compresa la Stockholm-card.

Vi ringrazio per l'aiuto

Alessio
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMar Giu 30, 2009 12:23 pm

allora la stockholm card è molto utile ma dipende dal tempo in cui tu rimarrai sul suolo svedese e da quanto tempo tu voglia effetivamente rimanere nella capitale! fammi essere crystally clear si dice in inglese Very Happy stoccolma è una città stupenda, ma ha tante attenuanti a mio avviso:
1. è magica per lo più di inverno (nonostante la luce noridca mozzi il fiato anche d'estate)
2. io vivo in una città grande quanto stoccolma, e posso dirti che è piuttosto incasinata (naturalmente per li standard italici è una bazzecola)
3.ci sono flotte di turisti tutti i giorni dell'anno (cosa che scusate ma odio profondamente)
4.si respira poco la svedesità delle persone

quindi vuoi un consiglio Razz? (sperando che la gente non mi fucili qui?)

Giorno 1 arrivi e vai a spasso!
Giorno 2:
al mattino fai un giro con la paddan( una specie di imbarcazione che attraversa le località turistiche e te le fa vedere da un'altra prospettiva..quella dell'acqua)

Pomeriggio:
Giri per la zona centrale sergel torg (magari facci uan capatina di otte anche che la piazza è spettacolare) e vi vedete le varie bancarelle di souvenirs

Sera :
Passeggiata romantica con la morosa nel gamla stan(quindi parlamento e palazzo reale di sera la città vecchia e cose varie)

Giorno 3: spingiti verso södermalm e magari informati (scusa ma non l'ho mai fatto e me l'hanno sempre consigliato ma il tempo che avevo da dedicare a quella città era veramente poco) su come si fa a fare un escursione nell'arcipelago (da dove si parte gli orari) ..

dal giorno dopo prendi la macchina e ti trasferisci prima ad Uppsala (devi assolutamente vedere Gamla Uppsala) e poi anche la città stessa è molto carina ha diverse cosette da vedere e la notte è molto viva avendo uan forte comunità universitaria...unica pecca devi fare parte di quella che loro chiamano "la nazione" l'organizzazione studentesca del paese

e poi muovi il sedere verso norrköping di cui io personalmente mi sono innamorata e mi è dispiaciuta averla vista di corsa Very Happy

se hai voglia di andare un pò più lontanuccio e hai ancora tempo è bellina anche örebro...
Torna in alto Andare in basso
Alessio34
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMer Lug 01, 2009 7:23 pm

Ti ringrazio intanto per le indicazioni che mi hai dato,ora in questo mese vedo di organizzarmi per bene le cose da vedere.

Nessuno allora che conosce il sito http://www.destination-stockholm.com/

ho prenotato tramite loro e volevo leggere qualche commento
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMer Lug 01, 2009 11:24 pm

:O io no! ma è sempre utile sapere cose nuove Wink
Torna in alto Andare in basso
Alessio34
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptySab Lug 11, 2009 9:36 am

Un altra domanda, le corone si possono prelevare tranquillamente con il bancomat?
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyLun Lug 13, 2009 4:18 pm

Alessio34 ha scritto:
Un altra domanda, le corone si possono prelevare tranquillamente con il bancomat?

Si, se abilitato ai circuiti internazionali (Maestro, Vpay, ecc..)
Torna in alto Andare in basso
damon
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMar Lug 14, 2009 3:39 am

C'entra poco, ma in questo numero del mensile Turisti Per Caso (di solito lo prendo, in fondo son 1,50 euri) c'è qualche pagina su Stoccolma.
Poi beh, i soliti itinerari stracotti, però è sempre meglio di un calcio in bocca. :face:
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMer Lug 15, 2009 6:34 pm

beppe ha scritto:
Alessio34 ha scritto:
Un altra domanda, le corone si possono prelevare tranquillamente con il bancomat?

Si, se abilitato ai circuiti internazionali (Maestro, Vpay, ecc..)


attento a questo consiglio io sono rimasta fregata più volte! fai un slato in banca e chiedi se è abilitato per i prelievi extra euro! io l'ho scoperto dopo 1 anno e mezzo da un amico che studia economia che avevo questi problemi per questo motivo ...ho cambiato 4 bancomat perchè me li ha smanietizzati!
Torna in alto Andare in basso
Alessio34
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyGio Lug 16, 2009 1:56 am

OK,domani mi informo con la Banca,almeno parto tranquillo
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyGio Lug 16, 2009 10:54 am

eroenegativo ha scritto:
beppe ha scritto:
Alessio34 ha scritto:
Un altra domanda, le corone si possono prelevare tranquillamente con il bancomat?

Si, se abilitato ai circuiti internazionali (Maestro, Vpay, ecc..)


attento a questo consiglio io sono rimasta fregata più volte!


Per cortesia non diffondiamo leggende metropolitane, un bancomat abilitato al circuito internazionale e possibilmente non smagnetizzato ( ma non credo sia un'ipotesi così frequente) è più che sufficiente, in anni di utilizzo non ho mai verificato inconvenienti di sorta.
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyGio Lug 16, 2009 6:31 pm

O.o io non alimento nessuna leggenda ho solo detto una cosa che ho sperimentato...sono andata li pensando che avrei potuto prelevare senza problemi ma arrivata la carta non mi veniva neanche letta dalla loro banca .(carta che il giorno prima funzionava perfettamente) . me ne sono fregata 4 pensando di essere io quella che sbagliavo (nonostante fossi stata anche iautata da gente del posto) e solo un mese fa un mio amico che studia economia ha detto che è semplicemente perchèil mio tipo di conto bancario non prevede il ritiro di moneta in paesi extra-euro. E' una cosa più comune di quanto tu non possa credere...
Per quanto miriguarda ho solo consigliato ad alessio di assicurarsi presso la sua banca che il suo bancomat sia abilitato a questo tipo di operazione...prima che gli accada quanto è accaduto a me (cosa che ti posso assicurare che è risultata parecchio spiacevole) e magari senza comprenderne il motivo
Torna in alto Andare in basso
Alessio34
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyGio Lug 16, 2009 6:43 pm

Seguendo le vostre indicazioni oggi ho contattato la banca per esser più tranquillo.
Possiedo una tessera bancomat+visa ed una solo Bancomat su un alto CC,utilizzando la prima i soldi mi vengono prelevati tramite il circuito VISA,utilizzando invece la seconda direttamente da conto corrente. Meno male,xchè avrei di sicuro utilizzato la prima,pensando di ritirare dal conto in banca invece che dal circuito Visa
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyGio Lug 16, 2009 11:44 pm

Wink hai fatto bene la sicurezza non è mai troppa soprattutto se non hai la fortuna di avere i parenti disposti a mandarti soldi tramite western union!
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyVen Lug 17, 2009 11:12 am

beppe ha scritto:
Per cortesia non diffondiamo leggende metropolitane, un bancomat abilitato al circuito internazionale e possibilmente non smagnetizzato ( ma non credo sia un'ipotesi così frequente) è più che sufficiente, in anni di utilizzo non ho mai verificato inconvenienti di sorta.

Confermo, mai avuto problemi con una carta abilitato Wink
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptySab Lug 18, 2009 2:40 pm

ovviamente Razz ma non sempre tutte le carte sono abilitate come ho detto...io ero convinta che il mio conto bancario lo fosse invece no. Molte banche vogliono che tu richiedi l'opzione "extra euro" perchè paghi maggiormente la carta. quindi per sicurezza è meglio chiedere se la propria è tra quelle! Visto che dopo che provi a ritirare con un bancomat non abilitato ti si smanietizza la carta!
Torna in alto Andare in basso
Paolo06
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.07.09

Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm EmptyMer Lug 22, 2009 2:43 pm

eroenegativo ha scritto:
dopo che provi a ritirare con un bancomat non abilitato ti si smanietizza la carta!
Forse, più che smagnetizzato, disabilitato. Wink
Potrebbe essere una sorta di protezione: se usi un bancomato solo euro in un paese non euro, forse sei un ladro che ha clonato il bancomat di un altro. (parlando per esempi)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni su sito destination-stockholm Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni su sito destination-stockholm   Informazioni su sito destination-stockholm Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni su sito destination-stockholm
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SITO WEB italianisvezia.com
» Sito di annunci
» sfogo sito sörsäkringskassan
» Sito ufficiale della città di Stoccolma
» Ho trovato questo sito..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: