mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Campeggiare qua e la....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alessio
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Campeggiare qua e la....   Sab Lug 11, 2009 6:07 pm

Ciao sono un ex scout! mi andava di provare la Svezia come primo di una lunga serie di paesi da visitare, la mia domanda è questa, cosa accade se io piantassi una tenda nei pressi di una piccola città come "Nykoping" ovviamente non in un campeggio ma a gratis? Mi arrestano o posso farlo?, oppure non si può però difficilmente ti dicono qualcosa? Tenete conto che sulla costa c'è un campeggio quindi boh? Grazie
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Campeggiare qua e la....   Lun Lug 13, 2009 4:10 pm

Alessio ha scritto:
Ciao sono un ex scout! mi andava di provare la Svezia come primo di una lunga serie di paesi da visitare, la mia domanda è questa, cosa accade se io piantassi una tenda nei pressi di una piccola città come "Nykoping" ovviamente non in un campeggio ma a gratis? Mi arrestano o posso farlo?, oppure non si può però difficilmente ti dicono qualcosa? Tenete conto che sulla costa c'è un campeggio quindi boh? Grazie

In Svezia esistono gli allemansrätten tra i quali il diritto a piantare la tenda sul suolo demaniale senza permesso purchè non si rechi disturbo o danno ai vicini. Credo sia più oppotuno farlo in campagna e negli spazi aperti rispetto al centro città.
Buon viaggio, ciao Smile
Alessio
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Campeggiare qua e la....   Mar Lug 14, 2009 1:18 am

beppe ha scritto:
Alessio ha scritto:

In Svezia esistono gli allemansrätten tra i quali il diritto a piantare la tenda sul suolo demaniale senza permesso purchè non si rechi disturbo o danno ai vicini. Credo sia più oppotuno farlo in campagna e negli spazi aperti rispetto al centro città.
Buon viaggio, ciao Smile

Grazie mille per la delucidazione, spero di trovare allora un buon posto , lo preferivo vicino alla costa, ovviamente non farò macello , però ho un ultimo dubbio , Gli orsi ? c'è il rischio che vengano a disturbarmi? perchè sennò sono punto e a capo! Mi sono già ritrovato con un piccolo branco di lupi fuori dalla tenda, ma più spesso hanno paura loro di noi, ma un orso non saprei "gestirlo" Sad
Rubina
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : roma

MessaggioTitolo: Re: Campeggiare qua e la....   Mar Lug 14, 2009 4:36 pm

Non so se vicino la costa ci sia il pericolo degli orsi, personalmente credo di no. Quello che invece ti suggerirei è di prestare grandissima attenzione alle zecche di cui le coste svedesi sono piene.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Campeggiare qua e la....   

Campeggiare qua e la....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campeggiare qua e la....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Alloggio turistico-
Vai verso: