| nave dell'eros | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
matteo Salmone
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 03.02.09
| Titolo: nave dell'eros Sab Ago 15, 2009 9:26 pm | |
| Salve ragazzi, volevo sapere qualche informazione circa la nave che fa la spola tra svezia e finlandia. Mi sapreste dire, dato che ho appreso che ce ne sono 2 tipologie ( stoccolma-helsinki e un'altra che va a tallin), quale è più indicata per fare "baldoria"? Inoltre secondo voi per il periodo di capodanno l'affluenza è buona??
Grazie anticipatamente!
PS sono ben accettate altre informazioni attinenti | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Lun Ago 17, 2009 9:13 am | |
| - matteo ha scritto:
- Salve ragazzi, volevo sapere qualche informazione circa la nave che fa la spola tra svezia e finlandia. Mi sapreste dire, dato che ho appreso che ce ne sono 2 tipologie ( stoccolma-helsinki e un'altra che va a tallin), quale è più indicata per fare "baldoria"? Inoltre secondo voi per il periodo di capodanno l'affluenza è buona??
Grazie anticipatamente!
PS sono ben accettate altre informazioni attinenti Domanda da 1milione di SEK PS: noi italiani sempre a rincorrere il mito | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Lun Ago 17, 2009 7:59 pm | |
| Ciao,Beppe ha riassunto molto bene... domanda da 1000 ed una notte!
Ho fatto spesso il viaggio da stoccolma a Turku ed Helsinki ed ogni volta trovavamo i compagni di viaggio più diversi, comitive di orientali, di russi, gente che si imbarca quando il sito offre biglietti a poco per fare incetta al duty free....
Ogni volta mi sono divertito ma questo grazie agli amici di viaggio e non agli incontri fatti in nave che come diceva Beppe è più o meno un mito...
CMQ questo mese ho conosciuto alcuni finlandesi in vacanza dalle mie parti e mi dicevano che stà un poco recuperando la moda della nave come luogo per divertimento (leggi alcool). | |
|
| |
matteo Salmone
| Titolo: RE Mar Ago 18, 2009 12:37 am | |
| In sostanza mi dite che a bordo non ci sono belle fanciulle su nessuna delle tratte... Avevo sentito parlare di una linea che però eroga pochi biglietti che finiscono subito anche mesi prima ma di cui ora mi sfugge il nome che viene usata esclusivamente da ragazzi che si ubriacano e fanno baldoria, infatti molte volte la nave è stata danneggiata... In definitiva mi consigliate di passare il capodanno a Stoccolma?A proposito: come passano il capodanno gli svedesi (in particolar modo gli abitanti di Stoccolma)? quali sono le loro abitudini in qsto periodo?
Ringrazio per le preziose informazioni! | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Mar Ago 18, 2009 10:05 am | |
| Sei in scandinavia... belle ragazze ci sono sempre cmq consiglio , se sei il tipico italiano che pensa di potere tutto, che prova con tutte ed insomma i soliti noti sfigati che emigrano solo per quello puoi stare mediamente a casa Oramai hanno imparato a riconoscerli ed anzi talvolta a causa loro c'è proprio da vergognarsi ad essere italiani quando si gira all'estero La linea Stoccolma - helsinki è quella che intendi te, per maggiori informazioni posso solo confermare che a seconda dei periodi vengono organizzate feste a bordo o dalle compagnie o da gruppi di passeggeri ed allora si trovi molta baldoria a bordo ma non è detto che tali feste ci siano in continuazione. I ragazzi Finlandesi conosciuti poco tempo fa mi parlavano del periodo post chiusura delle scuole o dei ponti festivi. Quindi può darsi che si a capodanno ci siano feste, ma rimane un incognita. Come soluzione potrei suggerirti di studiare il sito www.viking.se o www.silja.se dove se c'è un qualche evento lo segnalano e sopratutto dal sito svedese della viking puoi prenotare i biglietti in offerta mentre dal sito in inglese tali offerte non le fanno neanche vedere. buona vacanza! | |
|
| |
Fornolese Renna
| Titolo: Re: nave dell'eros Mar Ago 18, 2009 10:12 am | |
| PS: la settimana scorsa ho prenotato anche io per soli 72 euro una cabina da 4 , andata e ritorno stoccolma - helsinki da venerdì a domenica... 18 euro a testa per 2 notti è una alternativa valida all'ostello!!! Una volta ad helsinki consiglio di provare poi il mercatino che rmane vicino al porto dove si può mangiare dell'ottimo salmone cocinato in diversissimi modi! Inoltre il museo dell'università sempre a distanza limitata (raggiungibile a piedi) dal porto, li si possono vedere cose interessanti come vecchi strumenti usati in medicina! (a me alcuni hanno fatto impressione) | |
|
| |
matteo Salmone
| Titolo: RE Mar Ago 18, 2009 8:20 pm | |
| Grazie per le tue preziose informazioni! Valuterò! | |
|
| |
Giordanost Volpe
Numero di messaggi : 128 Età : 52 Localizzazione : Milano...... purtroppo Data d'iscrizione : 16.07.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Lun Ago 24, 2009 2:00 pm | |
| - matteo ha scritto:
- Grazie per le tue preziose inform
azioni! Valuterò! Scusate ma questa cosa della Trombonave è un po triste un po provinciale un po italiana..... vi consiglio di leggere questi due articoli tratti da "svedesi dentro" e per favore non facciamoci riconoscere che è un po triste.... le svedesi sono libere non facili che è diverso.... infatti spesso cacciano i loro uomini quando si stufano preparandogli una bella valigia.... agli italiani sposati con le svedesi pare capiti spessissimo..... Saluti! http://www.svedesidentro.it/community/2008/07/perseguitati-dalla-trombonave/ http://www.svedesidentro.it/community/2008/05/il-branco-e-bandito-e-pure-il-gregge/ | |
|
| |
sdruccioloinflames Tasso
Numero di messaggi : 90 Età : 39 Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia . Data d'iscrizione : 20.09.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Lun Ago 24, 2009 11:08 pm | |
| [quote="Giordanost"] .... le svedesi sono libere non facili che è diverso.... infatti spesso cacciano i loro uomini quando si stufano preparandogli una bella valigia.... agli italiani sposati con le svedesi pare capiti spessissimo..... La mia insegnante di Svedese mi aveva parlato di questo e c'è anche un espressione: "Packar och flyttar" = fare ( o preparare) le valigie e andarsene | |
|
| |
matteo Salmone
| Titolo: Re: nave dell'eros Mar Set 29, 2009 6:27 pm | |
| sinceramente io m la sposerei lo stesso una svedese pure se poi m caccia... | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Mer Set 30, 2009 9:11 am | |
| - matteo ha scritto:
- sinceramente io m la sposerei lo stesso una svedese pure se poi m caccia...
Aio aio... non sai quanto sia stata (e sia ancora) dura per molti mariti e fidanzati italiani, specialmente se vi son figli di mezzo. | |
|
| |
francy Scoiattolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: nave dell'eros Gio Ott 01, 2009 10:40 am | |
| Posso dire solo una cosa:che tristezza! | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: nave dell'eros Gio Ott 15, 2009 12:25 pm | |
| a maggio ho sono andato a Turku con la nave, non ricordo la compagnia, c'erano molti ragazzi ubriachi e vecchie che puzzavano di alcool ma anche tante persone tranquille! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nave dell'eros | |
| |
|
| |
| nave dell'eros | |
|