mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tv/Cinema

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
koso
Scoiattolo
Scoiattolo
koso


Numero di messaggi : 33
Età : 56
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 08.02.10

Tv/Cinema Empty
MessaggioTitolo: Tv/Cinema   Tv/Cinema EmptyMer Feb 10, 2010 11:31 pm

Salve, ho lavorato diversi anni in Italia come cameraman/montatore/direttore della fotografia in una tv privata e vorrei capire se in Svezia c'è spazio per questo tipo di professionalità. Ho buone capacità ed esperienza.
Sapevo che l'industria del settore (specialmente del cinema) è più vivace e prolifica di quella italiana, legata ormai solo a conoscenze politiche e contributi statali. Così mesi fa mandai il mio cv ad una trentina di tv/studi di videoproduzione svedesi trovati con google ma non ottenni risposte.
Qualcuno può darmi consigli?
scratch
Torna in alto Andare in basso
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 90
Età : 39
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .
Data d'iscrizione : 20.09.08

Tv/Cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Tv/Cinema   Tv/Cinema EmptyGio Feb 11, 2010 2:27 pm

E dura anche qui....anche io sono un "cinematografaro" come dicono quei "puzzoni" ( in tono scherzoso e compassionevole al tempo stesso ) degli addetti ai lavori romani....
Guarda, io lavoro quasi nel mio settore nel senso che adopero le mie conoscenze filmiche-fotografiche in ambito sociale...
Prima di tutto devi scrivere il cv in svedese e poi mandare e mail alle case di produzioni sia televisive che cinematografiche; meglio ancora e telefonare di persona) ....
Io ne avro mandate una 90 ina (con curriculum allegato e richiesta di informazioni in svedese) ( a case di produzioni cinematografiche piu che altro chiedendogli se avevano bisogno di un "runner" o un praticante, anche qui si comincia dal basso), 10 mi hanno risposto via email,una persona mi ha telefonato per chiedermi di rispedirgli il curriculum di nuovo ma la conversaziona era interrotta da disturbi e io non ho capito bene cio che stava dicendo,come un idiota gli ho detto di rimandarmi una mail... non si e fatto piu sentire logicamente: un occasione buttata all`aria
poi se sei sul posto qui in Svezia e 100 volte meglio...
Se sei in un altro paese difficilmente ti calcoleranno ( a meno che non sei Vittorio Storaro o Dante Spinotti oppure hai un curriculum sopra la media Smile )
Comunque in questo link : http://www.filmtvp.se/ trovi molte case di produzione svedesi :"produktionsbolag"
Dalla Yellow bird alla nordisk alla "Sf" (svensk filmindustri) ( che quest´anno compie 90 anni) ne trovi parecchie...
Anche se e meglio se prima trovi il modo di venire qui altrimenti credo sia molto vano anche se tentar non nuoce come dicono i detti popolari.
Lycka till!!
Torna in alto Andare in basso
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 90
Età : 39
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .
Data d'iscrizione : 20.09.08

Tv/Cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Tv/Cinema   Tv/Cinema EmptyGio Feb 11, 2010 2:36 pm

...come in un certo senso e molto piu vivace della nostra almeno quella cinematografica basti pensare che in Svezia vengono realizzati almeno 25-29 film nazionali l`anno, finanziati dallo stato all´80 per cento e con una pubblicita moolto piu vasta ed un attenzione piu "rispettosa"
Non e male per una nazione di soli 9.300.000 abitanti basti pensare che noi ne realizziamo ( di lungometraggi ufficiali) solamente una 40-50 ina lánno e siamo quasi 60.000.000 di abitanti Smile
Torna in alto Andare in basso
koso
Scoiattolo
Scoiattolo
koso


Numero di messaggi : 33
Età : 56
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 08.02.10

Tv/Cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Tv/Cinema   Tv/Cinema EmptyVen Feb 12, 2010 1:39 am

Grazie sdrucciolo :flower:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tv/Cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Tv/Cinema   Tv/Cinema Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tv/Cinema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cinema svedese alla Biennale cinema 2009
» Det enda rationella - dal 9 sett 09 al cinema
» Italienska Filmfestivalen 2009 - rassegna cinema italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: