mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ginnasio in Svezia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ian
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.03.10

Ginnasio in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Ginnasio in Svezia   Ginnasio in Svezia EmptyDom Mar 14, 2010 10:16 pm

Ciao a tutti,
ho 16 anni, faccio il terzo, da poco sto iniziando a interessarmi alla Svezia, ho avuto modo di farmi un idea (superficiale) della vita laggiù e come funziona il sistema scolastico.
Mi piacerebbe andare a studiare in Svezia (magari a Stoccolma), ho letto che li la scuola "superiore" dura dai 16 ai 19 anni.
Ovviamente credo di essere in ritardo quest'annoper iscrivermi ora,
ma vorrei sapere di più su come funziona questo sistema:
-Posso iscrivermi per il prossimo anno anche se sarò più grande di 1 anno?
-Devo saper parlare lo svedese per frequentare la scuola superiore? Devo avere un qualche certificato? (parlo molto bene l'inglese)
-Per l'alloggio come funziona? Preferirei essere il più autonomo possibile.
-C'è qualcosaltro che dovrei sapere? :?:

ciao e grazie in anticipo :bball:
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Ginnasio in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ginnasio in Svezia   Ginnasio in Svezia EmptyLun Mar 15, 2010 10:50 am

Ian ha scritto:
Ciao a tutti,
ho 16 anni, faccio il terzo, da poco sto iniziando a interessarmi alla Svezia, ho avuto modo di farmi un idea (superficiale) della vita laggiù e come funziona il sistema scolastico.
Mi piacerebbe andare a studiare in Svezia (magari a Stoccolma), ho letto che li la scuola "superiore" dura dai 16 ai 19 anni.
Ovviamente credo di essere in ritardo quest'annoper iscrivermi ora,
ma vorrei sapere di più su come funziona questo sistema:
-Posso iscrivermi per il prossimo anno anche se sarò più grande di 1 anno?
-Devo saper parlare lo svedese per frequentare la scuola superiore? Devo avere un qualche certificato? (parlo molto bene l'inglese)
-Per l'alloggio come funziona? Preferirei essere il più autonomo possibile.
-C'è qualcosaltro che dovrei sapere? :?:

ciao e grazie in anticipo :bball:

Ciao e benvenuto, ti suggerisco di provare a chiedere ad Annachiara ed altri che hanno fatto questa esperienza di certo qualche consiglio su come funzionano i programmi di scambio te lo possono fornire.
Torna in alto Andare in basso
 
Ginnasio in Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» Viaggio con la bici
» Ma se la Svezia...
» nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: