mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Sono Ferdinando | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ferdinan Ospite
| Titolo: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 2:58 pm | |
| Ciao a tutte e tutti. Su suggerimento di Vito, che saluto, mi inserisco in questo interessante forum. Una mia breve presentazione: ho 49 anni, faccio il libraio con molte soddisfazioni e pochissimo reddito. Ho una splendida moglie che fa la maestra e che non vede l'ora di andare in pensione per trasferirsi fuori dall'Italia. Ho come hobby la fotografia, la natura, i libri, la cucina... Mia moglie ha i miei stessi hobby, esclusa la fotografia, ma con l'aggiunta del disegno. Conosciamo ancora poco la Scandinavia, ma quest'anno abbiamo colto il suggerimento dell'amico Vito e siamo andati a trovarlo ospiti del suo simpatico ostello. Paola, mia moglie, si è innamorata dei luoghi e da allora non perde l'occasione per dirmi che tra quattro anni, alla pensione, vuol trasferirsi lì. La cosa non dispiacerebbe neppure a me, quindi nei prossimi anni vedremo se si potrà concretizzare davvero. Per ora leggerò quanto avete scritto e farò qualche domanda. Buona Svezia a tutti Ferdinando (e Paola) |
| | | Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 3:00 pm | |
| Ciao e benvenuti :flower: | |
| | | giulia007 Gazza
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 17.08.07
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 3:10 pm | |
| Benvenuti! Raccontateci di ciò che avete visto su da Vito...noi ascoltiamo sempre volentieri racconti di viaggi! | |
| | | Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 3:33 pm | |
| Ciao e benvenuti nel forum, Ferdinando potresti aprire una libreria in Svezia, con la fatica che si fa a reperire testi.. ci facileresti di molto. | |
| | | TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 3:52 pm | |
| Ben venuto! - Alpo ha scritto:
- Ciao e benvenuti nel forum, Ferdinando potresti aprire una libreria in Svezia, con la fatica che si fa a reperire testi.. ci facileresti di molto.
vero! credo sia un ottima idea. la penso come Margherita Hack http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack si dovrebbe andare in pensione da giovani e lavorare quando si dovrebbe andare in pensione. sennò finisci che ti annoi troppo | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 4:09 pm | |
| ciao Ferdi, e ben trovato in questo luogo virtuale. |
| | | Ferdinan Ospite
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Mer Ott 03, 2007 4:19 pm | |
| Mi si chiede qualche "notizia" sul nostro viaggio. Eccovi accontentati. Siamo arrivati a Särna il 18 agosto e vi siamo stati una settimana di tempo bello e quasi caldo. Abbiamo visitato il parco del Fulufjället e la zona circostante a Särna, da Idre in giù fino al lago Siljan. Tra le cose migliori che ricordiamo di quei giorni vi cito il giocare di due volpacchiotti a due metri da noi, sul bordo di una strada, e il richiamo di un cigno selvatico su un lago, al tramonto, nel silenzio più totale. C'è rimasto nel cuore. Mia moglie inoltre ha avuto un incontro ravvicinato con un toporagno, lungo un sentiero, che l'ha affascinata, lo racconta ancora oggi a tutti come se avesse incrociato chissà quale rarità. Tra le cose più buffe ricordiamo l'esistenza a Särna della "Pizzeria Capri" in cui, ovviamente, non sanno nemmeno una parola di italiano. Abbiamo poi fatto una scappata in Norvegia, a Røros, e un po' di passeggiate in varie Naturreservat, di cui ora non ricordo il nome a parte quella del lago Glysion (ma non sono sicuro che si scriva così). Insomma, per ora è stato un primo approccio che ci ha "preso" davvero molto. L'anno prossimo prevediamo di girare un po' di più, lavoro permettendo, perché io di solito d'estate lavoro per varie fiere del libro, e quando ho tempo io... è mia moglie a lavorare. Vedremo. |
| | | Ed Scoiattolo
Numero di messaggi : 37 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 20.08.07
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Gio Ott 04, 2007 7:18 am | |
| Benvenuto! | |
| | | Frejya Lepre
Numero di messaggi : 76 Data d'iscrizione : 10.09.07
| Titolo: Re: Sono Ferdinando Gio Ott 04, 2007 1:20 pm | |
| Benvenuto Ferdinando! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono Ferdinando | |
| |
| | | | Sono Ferdinando | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|