mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Telefonare in e dall'Italia

Andare in basso 
+4
TommyGun
beppe
Matte
jack
8 partecipanti
AutoreMessaggio
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyDom Apr 04, 2010 7:56 pm

Caio a tutti, tra poco verrò in Svezia a fare un progetto con l'unione europea e ci rimarrò per 12 mesi.
Lasciando un attimo da parte il discorso SKYPE.
Qual'è la compagnia telefonia che propone tariffe migliori per chiamare in Italia?
E soprattutto voi sapete di alcune particolari tariffe per telefonare dall'Italia in Svezia?
Purtroppo i miei genitori non sanno usare il pc e quindi non usano skype, e sto cercando un po' di cose per spendere il meno possibile.

Sono sicuro che molti di voi avrete già affrontato questo "problema".

Grazie a tutti Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyLun Apr 05, 2010 5:35 am

io ho risolto con eutelia voip, ma ti serve un cellulare decente e tanta, tanta pazienza. (oppure lo fai più facile chiamando dal pc col loro software)

ti attivano gratis un numero SIP della tua città di residenza (nel mio caso firenze, numero NORMALISSIMO 055-53XXXX), ti configuri il cellulare (io ho android, quindi ho un programma che si chiama SIPdroid), e praticamente quando hai connessione wifi o 3g se ti chiamano su quel numero il traffico viene redirezionato GRATUITAMENTE sul tuo cellulare via internet.

in pratica chi ti chiama paga una normalissima urbana al numero della tua città, la telefonata viene dirottata via internet e ti arriva sul tuo cellulare collegato ad internet (o al programmino sul sito).

se vuoi chiamare, controlla il sito di euteliavoip che le tariffe sono superinteressanti.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyLun Apr 05, 2010 10:26 am

Utile la soluzione di Matte di usare un client voip sul cell visto che in Svezia magari ti puoi permettere di stare connesso ad internet via 3G (a breve pure 4G).

Altrimenti una semplice sim amigos consente di chiamare l'italia a queste tariffe:

Italien fast 0,50 SEK
Italien mobil 3,45 SEK

non male direi Wink
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyMar Apr 06, 2010 2:43 am

+1 per Amigos...
http://www.comviq.se/kontantkort_amigos.html

Altrimenti un numero fisso SkyPe...
http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/onlinenumber/
Torna in alto Andare in basso
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 90
Età : 39
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .
Data d'iscrizione : 20.09.08

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyMar Apr 06, 2010 10:45 am

Amigos e un servizio molto conveniente e funziona a ricariche io lo sto usando da qualche settimana ed e il meglio per chiamare verso numeri fissi verso l`italia
le ricariche "amigos": da 100 kr,200 kr e se non erro pure 300 kr Wink
Se invece vuoi spendere di meno tra abbonati comviq c`e Kompis Smile
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyGio Apr 08, 2010 11:54 am

Jack,

io uso skype, ho un'abbonamento senza limiti Europa, pago 45,94 sek al mese per chiamate illimitate verso i fissi di tutta Europa. Mi trovo molto bene con questa soluzione, la qualita' delle chiamate è buona.
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyVen Apr 09, 2010 3:59 pm

Matte ha scritto:
io ho risolto con eutelia voip, .

Io aggiungerei: Superinternet della 3 italiana, 5 euro al mese per 3 giga.
C'è una convenzione fra le TRE, controlla se nella tua zona in Svezia prendi 3.se, e io uso il mio cellulare per chiamare ed essere chiamato sul mio numero URBANO italiano.
Se poi trovi una connessione wifi ancora meglio.

A proposito, sono in Svezia per un mese di prova e poi... chissà, zona Bromma/ Alvik
Per una bevuta insieme contattatemi : accam@libero.it

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyMar Apr 13, 2010 9:30 pm

ma AMIGOS è una SIM? O un servizio come skype?
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia EmptyMer Apr 14, 2010 10:46 pm

@Jack: Amigos è un piano tariffario offerto da Comviq.
Guarda il link che ho pubblicato nel mio precedente post,
Tom
Torna in alto Andare in basso
burglar
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.10

Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Messagenet   Telefonare in e dall'Italia EmptyVen Nov 19, 2010 1:41 am

Andate su www.messagenet.it.
Slezionando FreeNumber si può ricevere un numero gratuito italiano (a scelta fra diverse città) che permette di farsi chiamare su un qualsiasi client SIP.
Inoltre acquistando il credito si può chiamare come se si fosse collegati in Italia (costo di una chiamata urbana quindi).
Fra l'altro il SIP è u. prptocollo aperto, e quindi esistono telefoni fisici che lo supportwno (tipo il siemens C410 IP).
Io ne ho uno in casa, collegato al router e quando mi chiamano sul numero voip italiano mi squilla a casa all'estero.
Esiste anche un applocazione per Iphone di messagenet, quindi vi potete far trovare sul numero voip anche quando siete in giro.
Secondo me è fenomenale.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Telefonare in e dall'Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telefonare in e dall'Italia   Telefonare in e dall'Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Telefonare in e dall'Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: