mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

basta

Andare in basso 
+2
Alpo
giulia007
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia007
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 49

basta Empty
MessaggioTitolo: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 3:06 pm

Avete sentito degli orsi in abruzzo!affraid
Ma possibile che in italia tutto quelo che c'è di bello prima o poi lo dobbiamo rovinare?

Ma che cavolo , BASTA!
basta con l'intolleranza, con il mancato rispetto per le cose altrui ... e si ,basta anche aprire le confezioni nei supermercati prima di pagare...

Quando guardo mia figlia penso se avrà mai qui in italia la possiblità di avere un buona buona qualità di vita e non mi riferisco solo al lavoro. scratch
Sicuramente il lavoro è importante ma dovrebbe darti la possiblità di godere delle vere gioie della vita come soffermarsi a vedere il cambiare del colore delle foglie (e non solo in autunno) o le renne non lontano da casa...

Ops!Scusate lo sfogo......
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 3:20 pm

Capisco lo sfogo, questo gesto infame ha colpito molto anche me.

Comunque non ne farei una questione di latitudini, guarda: Greenpeace Svezia denuncia molto spesso fenomeni di bracconaggio pure lì da loro, persone che hanno in sè il seme della violenza e della distruzione esistono ovunque, dobbiamo solo vigilare perchè non riescano a mettere in atto queste gesta sconsiderate.
TopGun
Alce
Alce
TopGun

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 3:49 pm

giulia007 ha scritto:
Quando guardo mia figlia penso se avrà mai qui in italia la possiblità di avere un buona buona qualità di vita e non mi riferisco solo al lavoro. scratch
io non ho figli ma ho pensato le stesse cose...(sono grave?).

comunque quello che di Alpo sarà pur vero in parte...però al bordo delle autostrate Svedesi vivono le lepri, a bordo delle nostre le bottigliette di plastica... Sad

brutta stà cosa degli Orsi....
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 4:12 pm

ehm... in Svezia l'orso e' una specie cacciabile, non dimentichiamolo.

E' vero che ne hanno piu' di 3000 contro i nostri 30, ed e' anche vero che la caccia e' strettamente regolamentata con quote calcolate su base scientifica secondo il classico pragmatismo nordico. Pero' gli sparano.
Non esiste la perfezione, a questo mondo, ahime'
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo

Numero di messaggi : 246

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 4:42 pm

No
giulia007
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 49

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 5:09 pm

io son sono contraria alla caccia considerando che non sono vegetariana...sempre megli di alcuni allevamenti...ma al momento sembrerebbe che gli orsi in questione siano stati avvelenati...e personalmente lo trovo gravissimo.

TopGun se sei sensibile per l'avvenire delle nuove generazioni sei, finchè non sarai anche padre, un ottimo cittadino! cheers
puntino
Lince
Lince

Numero di messaggi : 381

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyMer Ott 03, 2007 6:26 pm

Mi associo a Vito.

Top ha ragione per un futuro migliore ma non è necessario spingersi verso la paternità per fare qualcosa di buono per qualcun altro. io ad esempio penso che vorrei portare con me la mia famiglia e allontanarli da questa giungla, probabilmente i miei rimarrano se non a Napoli cmq in madre patria, ho buone speranze per mia sorella.

A volte quando penso a quelli che si sono trasferiti all'estero ed in particolare in Svezia non mi chiedo più come abbiano fatto ma come è capitato di trasferirsi...
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Frejya
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 76

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 1:13 pm

Exuvia ha scritto:
ehm... in Svezia l'orso e' una specie cacciabile, non dimentichiamolo.

E' vero che ne hanno piu' di 3000 contro i nostri 30, ed e' anche vero che la caccia e' strettamente regolamentata con quote calcolate su base scientifica secondo il classico pragmatismo nordico. Pero' gli sparano.
Non esiste la perfezione, a questo mondo, ahime'

Escludendo i cacciatori che sparano agli animali per vivere (così su due piedi mi vengono in mente solo popolazioni come gli Inuit!) direi che nel 2007 chi pensa che ammazzare animali sia uno sport è,per dirla gentilmente,una bestia orribile...certo però,che l'uccidere 5 esemplari di orso su una popolazione di 30 è da VERI IMBECILLI Mad
Sarebbe ora che gli uomini smettessero di pensare di essere i padroni del pianeta e in questo i Nordici sono non uno,ma 100 passi avanti...
http://www.flickr.com/photos/frejya/
Ospite
Ospite

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 1:57 pm

inutile dire che sono completamente d'accordo con te sulla caccia nel terzo millennio. E anche sul fatto che la cultura nordica (posso aggiungere anche "protestante"? dai...) e' avanti.

quanto agli imbecilli nostrani, la cosa che mi fa imbestialire e' che i pastori (perche' di loro parliamo) vengono rimborsati per i danni alle greggi, laddove sia dimostrabile che la predazione avviene da parte degli orsi. O dei lupi. In sostanza eliminare loro, cosi' come le volpi (che potrebbero essere i veri obiettivi dei bocconi avvelenati, è anche inutile. Evidentemente ci sono ancora dei soggeetti cosi' ignoranti da non saperlo. O cosi' grezzi da fregarsene.
Il problema in Abruzzo e' grosso. Lasciamo stare i cani domestici che muoiono perche' raccattano cose avvelenate in giro (parlamo di centinaia di casi), per lo strazio delle famiglie. In Abruzzo, nel massiccio del Sirente, hanno spazzato via una popolazione di avvoltoio grifone, raro quanto utile spazzino naturale, con lo stesso sistema, non piu' tardi di questa primavera.
TopGun
Alce
Alce
TopGun

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 2:14 pm

Exuvia ha scritto:
In Abruzzo, nel massiccio del Sirente, hanno spazzato via una popolazione di avvoltoio grifone, raro quanto utile spazzino naturale, con lo stesso sistema, non piu' tardi di questa primavera.
sono certo che in Svezia o altrove una risorsa naturale e turistica così importante l'avrebbero preservata in altro modo....

non vi parlo delle magagne campante Sad
Ospite
Ospite

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 2:19 pm

Scherzi? senza andare lontano, restando nella Francia meridionale, conosco un posto che ha fondato su una colonia di grifoni la sua economica locale...
TopGun
Alce
Alce
TopGun

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 2:25 pm

Exuvia ha scritto:
Scherzi?
eh no! ero serissimo!!! purtroppo è la realtà!
Ospite
Ospite

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 3:18 pm

l'avevo capito Laughing il mio "scherzi?" era una domanda retorica...
TopGun
Alce
Alce
TopGun

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyGio Ott 04, 2007 4:40 pm

Exuvia ha scritto:
l'avevo capito Laughing il mio "scherzi?" era una domanda retorica...
si si! scusami il mio tono è frutto della rabbia per il continuo scempio che vedo intorno a me Sad
Ferdinan
Ospite

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyVen Ott 05, 2007 10:10 am

Per quanto triste, quello degli orsi è soltanto la punta dell'iceberg.
Il problema è che in Italia la consapevolezza ambientale non è per nulla diffusa, e spesso è in ogni caso intrisa di ambiguità e problemi.
Faccio un esempio concreto: a Varese dove abito sembra bene organizzata la raccolta differenziata: carta, plastica, vetro e umido. Ebbene, conosco chi lavora nella ditta che si occupa di smaltimento e mi dice (seriamente) che la plastica viene poi ugualmente buttata insieme al resto perché alla ditta che ha l'appalto costerebbe troppo riciclarla davvero, e gli conviene "venderla" agli inceneritori. Non è assurdo?
Il problema di fondo, che va anche oltre il problema ambientale, è che in Italia siamo troppo spesso soltanto dei cialtroni che parlano e non fanno, che dichiarano ma non agiscono. E non parlo solo dei politici, ma proprio della gente.
E' proprio questa cialtroneria diffusa che spinge me e mia moglie alla "fuga" verso altri luoghi che senz'altro non sono perfetti, ma che sono indubitabilmente più seri.
Non so se ci riusciremo davvero (saremo anche noi dei cialtroni?), ma almeno ci proveremo.
Hej.
Ferdinando
puntino
Lince
Lince

Numero di messaggi : 381

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta EmptyVen Ott 05, 2007 2:50 pm

Ferdinando ha scritto:

E' proprio questa cialtroneria diffusa che spinge me e mia moglie alla "fuga" verso altri luoghi che senz'altro non sono perfetti, ma che sono indubitabilmente più seri.
Non so se ci riusciremo davvero (saremo anche noi dei cialtroni?), ma almeno ci proveremo.
Hej.
Ferdinando

Condivido vivamente quanto dici, non ci illudiamo di andare in Svezia o in qualisiasi altro posto e troviamo un ottimo relativo ( quello che per me è ottimo non lo potrebbe essere per un altro.)

Quando parlo con qualcuno che vorrei lasciare l'Italia, semplicemente gli dico vado in una altro paese in cui condividono i mie pensieri più di quanto non accada in Italia ma sono perfettamente consapevole di poter trovare delle cose che potrebbero essere peggiori dell'Italia.
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato

basta Empty
MessaggioTitolo: Re: basta   basta Empty

basta
Pagina 1 di 1