mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 mondosvezia - rifondazione

Andare in basso 
+3
Fornolese
TommyGun
Lucone
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyDom Apr 18, 2010 9:08 pm

Ciao a tutti,

sono piuttosto nuovo del forum rispoetto a molti altri, ma ho notato che nelle proposte tante buone idee vengono accantonate per via dell'assenza dell'admin (sezione poesie, una sezione per Göteborg e mille altre cose), il quale avrà sicuramente ottime ragioni per essere assente, ma un forum necessita comunque di essere gestito da chi ha tempo per poterlo fare.

Quello che volevo proporre io era un rifacimento, anche su un altra piattaforma, non per forza forumattivo...dove ci possano essere magari più admin per i motivi sopracitati, e soprattutto che i suddetti abbiano realmente il tempo per occuparsene.

Non so, cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyDom Apr 18, 2010 11:13 pm

Non discuto la qualità del forum, assolutamente.
Se però avete necessità di un hosting professionale, io posso mettere a disposizione gratuitamente uno dei miei server web (per la cronaca: attualmente sono il titolare di una azienda di hosting/siti web) oltre al supporto tecnico qualora ce ne fosse la necessità.
Tom
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyDom Apr 18, 2010 11:26 pm

Sarebbe interessante, ma oggettivamente non credo che il flusso di utenza del forum richieda soluzioni professionali.

Il mio suggerimento nasce in virtù dei problemi di gestione che questo forum ha, essendo l'admin latitante (nel senso non criminale del termine) Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyDom Apr 18, 2010 11:36 pm

Già in passato la proposta era venuta fuori.
Se ne era discusso poi chiudendo tutto con un nulla di fatto.

In effetti il numero di utenti è limitato, le informazioni comunue trovano posto e per evitare traslochi tutto è stato lasciato intatto
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyMar Apr 20, 2010 4:35 pm

Le limitazioni del forum sono note, abbiamo sempre cercato di compensarle suggerendo dove trovare le informazioni.
Quanto alle iniziative, molto dipende anche dal sostegno che trovano.
Mi auguro che con il tempo si arriverà ad un maggiore coordinamento tra mondosvedesi mettendo in cantiere anche iniziative fuori dalla realtà virtuale di internet, speriamo!

Un tempo pensavo fosse possibile pensare alla realizzazione di un'associazione o qualcosa di simile ma ora che sperimento quando non sia facile organizzare eventi ed incontri sono un pò più realistico. Mondosvezia è già di per sè una realta fortunata, un qualcosa che mancava, con il tempo troverà modo di crescere se vi sarà chi si farà carico di farla crescere. Forza e avanti tutta! Wink
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyMar Apr 20, 2010 4:40 pm

TommyGun ha scritto:
Non discuto la qualità del forum, assolutamente.
Se però avete necessità di un hosting professionale, io posso mettere a disposizione gratuitamente uno dei miei server web (per la cronaca: attualmente sono il titolare di una azienda di hosting/siti web) oltre al supporto tecnico qualora ce ne fosse la necessità.
Tom

Grazie della disponibilitàTom, magari in futuro...
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Apr 24, 2010 2:11 pm

...beppe ma non dovevano passarti i poteri di amministrazione??
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Apr 24, 2010 2:38 pm

A svedesidentro.it manca un forum... magari un gemellaggio? Very Happy

Lo dico perché sono utente di entrambi, unire le forze darebbe maggior visibilità ad ambo le parti. Certo c'è da vedere se dall'altra parte l'idea viene accolta tiepidamente o no Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Apr 24, 2010 3:38 pm

Matte ha scritto:
...beppe ma non dovevano passarti i poteri di amministrazione??

mondosvezia - rifondazione Icon_eek l'admin è Svea, io contribuisco per quello che posso e tempo permettendo, se posso condividere qualche informazione sono sempre felice di farlo.
Trovo che nell'anarchia del nostro forum vi sia molta autodisciplina, per non dire della cortesia di molti che sono sempre pronti a dare una mano, mi piace questo spirito di Mondosvezia.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Apr 24, 2010 3:43 pm

spidernik84 ha scritto:
A svedesidentro.it manca un forum... magari un gemellaggio? Very Happy

Lo dico perché sono utente di entrambi, unire le forze darebbe maggior visibilità ad ambo le parti. Certo c'è da vedere se dall'altra parte l'idea viene accolta tiepidamente o no Smile

Io non conosco la comunità di svedesidentro, conosco molti di IOL, dici che vi sia disponibilità a collaborare? Forse è una domanda ingenua, ma a volte le comunità sono animate da spirito di gruppo e questo limita la collaborazione.

Il bello di mondosvezia è che: priva di gerarchie tutti trovano un loro spazio. Speriamo duri.

Parlando per me stesso: se vi può essere un progetto interessante prontissimo a prendervi parte.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Apr 24, 2010 4:51 pm

Ciao Beppe,
svedesidentro lo conosco da un paio d'anni ma non posso certo definirmi un frequentatore assiduo. Ho spesso preso parte ai commenti degli articoli, ma non sono certo un "personaggio noto" dell'ambiente Smile Ho conosciuto personalmente Mauro Boffardi durante la mia visita a Stoccolma, è stato disponibile ad incontrarmi e abbiamo discusso brevemente delle opportunità che la Svezia offre. Lui è uno dei redattori, trovi la pagina dedicata a loro sempre sul sito.
Ho pensato subito a SD solo perché, assieme al vostro forum, è la fonte di informazioni preferita sulla svezia che sono solito consultare. Oltre a questo aspetto, vi è da considerare che SD è assolutamente privo di un forum: è su piattaforma wordpress, quindi è stato sviluppato secondo uno schema ibrido tra portale e blog. Graficamente è curatissimo e ben realizzato, visto che il fondatore è un webdesigner.
La mancanza di un forum su SD rende secondo me il sito meno comunitario di quanto potrebbe essere, viste le potenzialità immense.
Dato che mondosvezia è solo un forum, ed SD principalmente un sito di news sulla Svezia, ho pensato che un sodalizio tra i due potrebbe dare buoni frutti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyDom Apr 25, 2010 7:21 pm

beppe ha scritto:
Matte ha scritto:
...beppe ma non dovevano passarti i poteri di amministrazione??

mondosvezia - rifondazione Icon_eek l'admin è Svea, io contribuisco per quello che posso e tempo permettendo, se posso condividere qualche informazione sono sempre felice di farlo.
Trovo che nell'anarchia del nostro forum vi sia molta autodisciplina, per non dire della cortesia di molti che sono sempre pronti a dare una mano, mi piace questo spirito di Mondosvezia.

lo spirito si, ma tecnicamente siamo indietro. c'è bisogno di qualcuno che sposti i post, chiuda i doppi, ecc. per non parlare di aggiungere sezioni che mancano e togliere le sezioni ridondanti che creano solo confusione.

mi pareva comunque che svea avesse acconsentito a passare a te o a qualcuno l'amministrazione, e che fosse solo una questione di tempo... circa due mesi fa forse?

PS: l'idea del gemellaggio può essere fattibile, ma non senza amministratore...
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyLun Apr 26, 2010 4:45 pm

Se avete bisogno di una una mano lato tecnico (compatibilmente con i miei impegni) io ci sono.
PRO: Riunire i vari siti/portali/forum che trattano dell'argomento Svezia in una entità unica.
CONTRO: La gestione del progetto diventa più rigida (gerarchica) ed in effetti viene poi meno quanto scritto da Beppe: "Il bello di mondosvezia è che: priva di gerarchie tutti trovano un loro spazio. Speriamo duri."
my 2 cents, vi ses,
Tom
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Ago 07, 2010 4:42 pm

Quoto un messaggio scritto nell'altra discussione, in quanto il thread "rifondazione" mi pare il più adatto a questo tipo di argomento.

TommyGun ha scritto:
beppe ha scritto:
C'è qualcuno che si sente pronto?
PS: per iniziare basterebbe un volontario per regione (in Italia ed in Svezia).

Ciao Beppe,
tempo lavorativo permettendo, io lato Svezia ci sono...parliamone...
Tom
Sì penso sia un ottimo modo di promuovere il forum. A quanto mi pare di capire, TommyGun è in Svezia da un po', quindi ne sa Smile
Sarei felice di aggiungermi ma al momento sono ancora in Italia, senza una vera e propria esperienza di vita svedese. Per quanto riguarda la corrispondenza mi offrirò volentieri tra qualche mese Very Happy

Intanto credo si possa lavorare sull'identità del forum in modo piuttosto semplice: elaborare un logo, anche essenziale, e cambiare template alla Phpbb... questo è proprio il template di default, non è certo distintivo
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Hanselo
Volpe
Volpe
Hanselo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.06.08

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptySab Ago 07, 2010 5:06 pm

Per quanto riguarda la creazione di un logo e grafica varia, do anche la mia disponibilitá, nel caso possa tornare utile Smile
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyDom Ago 08, 2010 4:58 pm

Hanselo ha scritto:
Per quanto riguarda la creazione di un logo e grafica varia, do anche la mia disponibilitá, nel caso possa tornare utile Smile

Ottimo, ottimo, lo spirito di collaborazione mi fa sempre tanto piacere Wink

spidernik84 ha scritto:
A quanto mi pare di capire, TommyGun è in Svezia da un po', quindi ne sa

Beh, grazie spidernik84! Io vivo qui da cinque mesi, quindi non voglio certo passare come l'esperto della Svezia....ci mancherebbe!!! Very Happy
....però se il mio contributo può risultare utile, fate affidamento su di me! Cool
saluti,
Tom
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione EmptyGio Ago 12, 2010 7:47 pm

TommyGun ha scritto:

Beh, grazie spidernik84! Io vivo qui da cinque mesi, quindi non voglio certo passare come l'esperto della Svezia....ci mancherebbe!!! Very Happy
....però se il mio contributo può risultare utile, fate affidamento su di me! Cool
saluti,
Tom
Beh, di certo sei uno dei più attivi Very Happy
Un grazie ad Hanselo che si è offerto... manca l'approvazione di beppe! Beppe, dove sei? Very Happy

PS: leggevo che, al momento, sei amministratore "delegato", visto che l'amministratrice originaria non è più molto attiva. Dici che è possibile effettuare il passaggio dei poteri in modo definitivo? Se non le va di abbandonare il ruolo di admin, può sempre affiancare te come co-amministratore Smile

PPS: perdonate l'entusiasmo, ma questo forum è stato finora una grande risorsa per me, e il collaborare con entusiasmo mi sembra giusto e doveroso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





mondosvezia - rifondazione Empty
MessaggioTitolo: Re: mondosvezia - rifondazione   mondosvezia - rifondazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mondosvezia - rifondazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: Cosa manca nel forum-
Vai verso: