mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kk
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA Empty
MessaggioTitolo: ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA   ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA EmptyVen Apr 23, 2010 12:03 am

ciao a tutti!
sto scegliendo la destinazione per l'erasmus placement e sono indeciso per stoccolma. Anche se non l'ho mai vista la città mi intriga e anche il luogo di tirocinio (camera di commercio italiana all'estero).
I miei dubbi confused riguardano il costo della vita (ce la faccio con 600 euro al mese incluso l'affitto?) e la lingua:
non mi dispiacerebbe imparare lo svedese ma la mia priorità è allenare e migliorare il mio inglese.....forse sarebbe meglio il regno unito ma posto e tirocinio mi interessano di meno
sono graditi tutti i consigli.... cheers
GRAZIE!!!!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe

Numero di messaggi : 923
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA   ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA EmptySab Apr 24, 2010 3:47 pm

kk ha scritto:

I miei dubbi confused riguardano il costo della vita (ce la faccio con 600 euro al mese incluso l'affitto?) e la lingua:
non mi dispiacerebbe imparare lo svedese ma la mia priorità è allenare e migliorare il mio inglese.....forse sarebbe meglio il regno unito ma posto e tirocinio mi interessano di meno
sono graditi tutti i consigli.... cheers
GRAZIE!!!!

Benvenuto!
Credo che con 600 € incluso affitto ci stai un po' stretto ma ce la puoi fare, ti conviene prenotarti per una stanza in un studentato (attenzione che a Stoccolma sono molto richieste, più facile trovare in altre città).
Sull'esercizio della lingua vedrai che avrai modo di allenare e studiare entrambe le lingue.
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA   ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA EmptyGio Giu 03, 2010 11:42 pm

uppo per chiedere...

secondo voi uno studente che va fuori per eramsus/leonardo ecc quanto può spendere mediamente in 1 mese in Svezia?

sia in una grande città (tipo stoccolma o goteborg) sia in un piccolo centro (tipo falun o umea)

grazie
TommyGun
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden

MessaggioTitolo: Re: ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA   ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA EmptyLun Giu 07, 2010 2:35 am

Non conosco i prezzi degli affitti per gli studenti, ma secondo me tutto dipente da quello che vuoi fare. Ovvero: se il fine settimana rimani a casa a vedere la televisione o giocare a carte con gli amici e vai a fare la spesa al supermercato di zona, allora non hai problemi.
Logico che appena ti muovi parto soldi (metro e/o taxi, bevute, cene, entrate nei locali, ecc...ecc....)...in questo caso di posso assicurare che 600 euro, come dice anche Beppe, ti vanno strette....
saluti,
Tom
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo

Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA   ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA EmptyGio Giu 10, 2010 6:51 pm

qualche altro parere?
comunque 600 euro al mese a Stoccolma mi pare difficile :suspect:
o almeno molto ottimistico, o no?

forse in un centro più piccolo magari... non so chiedo eh, non ho ancora un esperienza in merito Surprised Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA   ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA Empty

ERASMUS PLACEMENT STOCCOLMA
Pagina 1 di 1