mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Idea Malvagia/geniale?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
scaniapersempre
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.10

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyLun Mag 17, 2010 2:46 am

Salve a tutti!
Questo dopo la presentazione è il mio primo post Very Happy
Come ho scritto anche li la mia ragazza è svedese (scania) e siamo insieme da circa due anni. Io sono uno studente universitario (Riabilitazione Psichiatrica) solo che nonostante i risultati universitari buoni che sto avendo la voglia di tentare l'avventura in Svezia ora che sono giovane (22 anni) è molto forte. Alla fine, perchè non tentare il tutto per tutto ora che sono giovane e se cado cado quasi in piedi che farlo tra 10 anni magari rischiando di rompermi l'osso sacro? Very Happy
Leggevo in altri post che raggiunto lo status di studente si possono richiedere dei sussudi, ma per richiederli serve il personal number etc etc. Allora stavo pensando...
Se mi facessi ospistare dalla mia ragazza a casa sua (spostando la residenza etc etc) e mettendomi a studiare la lingua e contemporaneamente cercando lavoro, sarei in grado di richiedere questi sussidi? Quali sono i requisiti?
Per farla in breve.. in che modo posso "sfruttare" l'avere l'appoggio di una famiglia in Svezia a mio vantaggio di sopravvivenza/lavoro li?

Grazie a tutti per le risposte!

p.s. Aspetto a proporlo alla mia ragazza per evitare di fare qualche figuraccia da italianozzo eheheh
Torna in alto Andare in basso
scaniapersempre
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.10

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyLun Mag 17, 2010 5:21 pm

perchè 15 visite e 0 risposte? Sad
sigh sigh
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyMar Mag 18, 2010 6:40 pm

scaniapersempre ha scritto:
perchè 15 visite e 0 risposte? Sad
sigh sigh

Perchè forse poni questioni alle quali è difficile rispondere.

Prima di tutto dovresti fare un soggiorno in Svezia e valutare se riesci ad ambientarti, valutare la tua risposta alla lingua e alla società svedese.

Non contare troppo sui sussidi, se riesci a trovare un lavoro potrai mantenerti e studiare, certo ci vuole impegno visto che lo dovrai fare in una lingua straniera.

Per concludere hai il vantaggio di avere una base in Svezia, ora dipende tutto dalla tua motivazione Smile

PS: per cortesia evita il crossposting.
Torna in alto Andare in basso
scaniapersempre
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.10

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyMar Mag 18, 2010 6:42 pm

In svezia in questi 2 anni sono stato diverse volte per periodi più o meno lunghi.. da quanto ho modo di vedere mi piace il loro modo di andare avanti e avendo una fidanzata svedese posso dire di avere un'idea generale su come si comportano.. e anche questo mi piace!
Torna in alto Andare in basso
koso
Scoiattolo
Scoiattolo
koso


Numero di messaggi : 33
Età : 56
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 08.02.10

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyDom Giu 06, 2010 1:41 am

Al posto tuo finirei l' Università in Italia (la tua laurea è triennale, vero?) e nel frattempo mi farei insegnare un po' di svedese dalla fidanzata, magari durante le vacanze. Dopo partirei per la scandinavia.
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyLun Giu 07, 2010 2:50 am

koso ha scritto:
Al posto tuo finirei l' Università in Italia (la tua laurea è triennale, vero?) e nel frattempo mi farei insegnare un po' di svedese dalla fidanzata, magari durante le vacanze. Dopo partirei per la scandinavia.

+10
Puoi sempre passare alcuni mesi in Svezia nel periodo estivo quando non c'è l'università.
Tom
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? EmptyLun Giu 28, 2010 3:11 pm

http://www.ambstoccolma.esteri.it/NR/rdonlyres/5BC34E6A-E178-4710-A50F-00AC084759D1/0/ComeimmigrareinSvezia.pdf
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Contenuto sponsorizzato





Idea Malvagia/geniale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea Malvagia/geniale?   Idea Malvagia/geniale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Idea Malvagia/geniale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: