mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 s.o.s.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
scaniapersempre
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.10

s.o.s. Empty
MessaggioTitolo: s.o.s.   s.o.s. EmptyLun Mag 17, 2010 6:33 pm

Salve a tutti!
Questo dopo la presentazione è il mio primo post
Come ho scritto anche li la mia ragazza è svedese (scania) e siamo insieme da circa due anni. Io sono uno studente universitario (Riabilitazione Psichiatrica) solo che nonostante i risultati universitari buoni che sto avendo la voglia di tentare l'avventura in Svezia ora che sono giovane (22 anni) è molto forte. Alla fine, perchè non tentare il tutto per tutto ora che sono giovane e se cado cado quasi in piedi che farlo tra 10 anni magari rischiando di rompermi l'osso sacro?
Leggevo in altri post che raggiunto lo status di studente si possono richiedere dei sussudi, ma per richiederli serve il personal number etc etc. Allora stavo pensando...
Se mi facessi ospistare dalla mia ragazza a casa sua (spostando la residenza etc etc) e mettendomi a studiare la lingua e contemporaneamente cercando lavoro, sarei in grado di richiedere questi sussidi? Quali sono i requisiti?
Per farla in breve.. in che modo posso "sfruttare" l'avere l'appoggio di una famiglia in Svezia a mio vantaggio di sopravvivenza/lavoro li?

Grazie a tutti per le risposte!

p.s. Aspetto a proporlo alla mia ragazza per evitare di fare qualche figuraccia da italianozzo eheheh
Torna in alto Andare in basso
Amon
Salmone
Salmone
Amon


Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 13.06.10

s.o.s. Empty