mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti da ignazio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
85ignazio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : köln Colonia Germania
Data d'iscrizione : 12.10.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptyVen Ott 12, 2007 9:23 pm

ciao a tutti ragazzi , oggi é un giorno fantastico per me , finalmente vi ho scoperti!!! era da molto tempo che navigavo su internet e stavo cercando disperatamente qualcosa sulla svezia ...io sono innamorato di questa splendida terra , una volta fui in vacanza a stoccolma e mi ripromisi di vivere la mia vita lá...
Voi penserete ma davvero vuoi venire a vivere in svezia ? non chiedetemi perché me lo chiedono giá i miei amici , ed io ho risposto che la mia vita é in svezia....
peró andiamo con ordine , innanzi tutto mi presento , mi chiamo ignazio 22 anni , siciliano di origine , ma nato a köln in germania , dove attualmente vivo con la mia famiglia.
Sono uno studente universitario di "lingua e cultura italiana a stranieri" tradotto un insegnante che aspira ad insegnare la lingua italiana all´estero...
Allora dopo questa breve presentazione, vi dico quali sarebbero le mie speranze desideri..
io vorrei il prossimo anno trasferirmi in svezia , non posso farlo ora perché sto seguendo un corso di lingua tedesca qui a colonia della durata di un anno per perfezionare la mia conoscenza della lingiustica tedesca...cmq "affari miei" Very Happy

Come dicevo la mia metá sarebbe stoccolma ma non rifiuterei neanche altre destinazioni.perché la svezia é bella tutta... cheers

Vi vorrei chiedere é possibile per un raggazo della mia etá ambientarsi in svezia? cosa ne pensate?
Premettendo che non conosco una parola di svedese potrei imparalo sul posto?
Poi é facile trovare lavoro? per iniziare sarei disposto a partire da qualsiasi lavoro anche il piú umile! é tanta la voglia in me di farcela?
Altra domanda io sono uno studente universitario di italiano L2 cioé insegnamento agli stranieri , e possibile per me fare l´insegnante di italiano in svezia ?
se si da chi mi posso informare , e necessaria la laurea?
oppure per cominciare basta il semplice fatto che io sia madrelingua?

Raggazzi vermemnte vi chiedo come fare ...datemi dei consigli ...sono pronto a tutto pur di venire in svezia ...e magari insegnare l´italiano agli svedesi ...ma io ci spero tantissimo ...

rispondete ..ora che vi ho trovati non vi lascio piú!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://ligaboyskoln.spaces.live.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptyVen Ott 12, 2007 9:40 pm

Ciao Ignazio e benvenuto. :flower:
Certo ceh un ragazzo della tua etá potrebbe ambientarsi qui :-)

Poi tu sei tedesco di nascita, riconoscerai molte piú somiglianza tra i tedeschi e svedesi che non tra svedesi e italiani.

Per quanto riguarda la lingua, qui a Stoccolma come in molte altre zone c'é la facoltá di italiano, poi essendo tutto comunitá europea non penso sia difficile mantenere i punti che hai giá e proseguire qui. Peró meglio che tu dia un'occhiata sul sito di Stockholm universitet
www.su.se
e contatti un responsabile di facoltá.

Come si sta in Germania?
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 10:56 am

85ignazio ha scritto:

Vi vorrei chiedere é possibile per un raggazo della mia etá ambientarsi in svezia? cosa ne pensate?

Prima id tutto Valkommen cheers (significa benvenuto in svedese però non credo che è scritto corretamente, infatti mancano i due punti sulla a )
22 anni non rappresentatno nessun ostacolo per trasferirti in Svezia... c'è gente "più adulta" che ha deciso di partire...

Citazione :

Premettendo che non conosco una parola di svedese potrei imparalo sul posto?

Penso che molti di noi faranno coì approffitando di eventuali corsi gratuiti per immigrati.
per i primi tempi se conosci l'Inglese puoi usarlo per un primo contatto e capir cosa devi fare.

Citazione :

Poi é facile trovare lavoro? per iniziare sarei disposto a partire da qualsiasi lavoro anche il piú umile! é tanta la voglia in me di farcela?
Altra domanda io sono uno studente universitario di italiano L2 cioé insegnamento agli stranieri , e possibile per me fare l´insegnante di italiano in svezia ?
se si da chi mi posso informare , e necessaria la laurea?
oppure per cominciare basta il semplice fatto che io sia madrelingua?




Trovare lavoro in Svezia non sembra così difficle a prescindere dai campi professionali.
per l' insegnamento non ti saprei dire, però ho notato che gli Svedesi nutrono un interesse verso l'apprendimento di nuove lingue e mi è capitato in un paio di circostanze di troare alcune ragazze che studiavano italiano.
Forse per i primi tempi anziche andartene in un pub a servire birra potresti dare lezioni private di italiano però sinceramente non so in Svezia si usa una cosa del genere.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
85ignazio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : köln Colonia Germania
Data d'iscrizione : 12.10.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 11:24 am

ragazzi vi ringrazio tantissimmo per le vostre risposte ...mi sento giá parte di un progetto...."Progetto svezia" l´ho chiamato cosí perché entro il prossimo anno ho intenzione di tresferirmi in svezia ...

da quanto ho capito la svezia , apparte una terra belissima , credo anche che sia composta da gente di mentalitá aperta...
mi rincuora il fatto che non é difficile trovare lavoro , io lo ripeto sono disposto a tutto pur di venire...

ma toglitemi un dubbio lo svedese é simile al tedesco? ...

ciao a tutti ignazio da köln

P.S. In germania si sta molto bene ma preferisco di granlunga la svezia..credo che non ci siano paragoni...ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://ligaboyskoln.spaces.live.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 12:00 pm

Io posso offrirti di consultare (e partecipare) al mio blog:
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Lunedì mi trasferirò in Svezia partendo da zero e conto di scrivere ogni giorno, per filo e per segno, tutto quello che mi è successo. Sarò in pratica la vostra sonda!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
85ignazio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : köln Colonia Germania
Data d'iscrizione : 12.10.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 2:54 pm

Bad Grass ha scritto:
Io posso offrirti di consultare (e partecipare) al mio blog:
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Lunedì mi trasferirò in Svezia partendo da zero e conto di scrivere ogni giorno, per filo e per segno, tutto quello che mi è successo. Sarò in pratica la vostra sonda!


mi sono iscritto giá al tuo blog..e spero che tu ce la faccia, questa avventura credo che la dovró fare io il prossimo anno...speriamo che tu sia il mio futuro esempio...ho scritto la tua storia anche sul mio sito....cosí cerchiamo di aumentare i sostenitori del tuo viaggio...poi credo che all´inizio sará dura , ma tu possiedi una laurea quindi é piú facile...
io spero di venire invece ad insegnare l´italiano a stranieri...
chissá magari si ci vede il prossimo anno in svezia...
da parte mia un grande in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://ligaboyskoln.spaces.live.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 3:02 pm

85ignazio ha scritto:

mi sono iscritto giá al tuo blog..e spero che tu ce la faccia, questa avventura credo che la dovró fare io il prossimo anno...speriamo che tu sia il mio futuro esempio...ho scritto la tua storia anche sul mio sito....cosí cerchiamo di aumentare i sostenitori del tuo viaggio...poi credo che all´inizio sará dura , ma tu possiedi una laurea quindi é piú facile...
io spero di venire invece ad insegnare l´italiano a stranieri...
chissá magari si ci vede il prossimo anno in svezia...
da parte mia un grande in bocca al lupo

Cavolo, grazie! Smile Mi raccomando, pensatemi intensamente e costantemente a partire da lunedì: si preannuncia un'impresa davvero difficile! Pensa che ho mandato circa 70 CV in giro per tutto il Paese e fin'ora non ho ricevuto alcuna offerta. Anzi, solo il 15% risponde alle mie e-mail, per dire che non hanno bisogno di me. Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
85ignazio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : köln Colonia Germania
Data d'iscrizione : 12.10.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 3:09 pm

forza e coraggio ....cacchio...sei il mio esempio....
Torna in alto Andare in basso
http://ligaboyskoln.spaces.live.com/
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptySab Ott 13, 2007 4:07 pm

Citazione :

Cavolo, grazie! Smile Mi raccomando, pensatemi intensamente e costantemente a partire da lunedì: si preannuncia un'impresa davvero difficile! Pensa che ho mandato circa 70 CV in giro per tutto il Paese e fin'ora non ho ricevuto alcuna offerta. Anzi, solo il 15% risponde alle mie e-mail, per dire che non hanno bisogno di me. Sad


Bad don't give up! Quando andrai nella "Terra promessa" penso che un delle prime cose che farai è andare al collocamento e vedrai che qualcosa cambia nel giro di poco tempo... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio EmptyDom Ott 14, 2007 5:31 pm

Ignazio ti ho mandato PM Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti da ignazio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da ignazio   Ciao a tutti da ignazio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti da ignazio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: