mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Teatro e spettacolo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aner
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.10

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptyMer Set 15, 2010 1:12 am



Ciao ragazzi!

Sapete più o meno come è regolato il mondo dello spettacolo? Io sono sicuro che funziona meglio che in italia...sono un attore e magari riesco a capire se esistono movimenti teatrali ( di cinema mi sembra chiedere troppo ) magari recitando in lingua inglese...sapete dirmi qualcosa?

Grazie ( mi sono iscritto oggi e già ho aperto un paio di discussioni, amo la Svezia...)
Torna in alto Andare in basso
koso
Scoiattolo
Scoiattolo
koso


Numero di messaggi : 33
Età : 56
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 08.02.10

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptySab Set 18, 2010 1:08 am

So per certo che in Svezia il teatro è molto seguito ma credo che si reciti in svedese...
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptySab Set 18, 2010 3:34 am

aner ha scritto:
Ciao ragazzi!
Ciao aner e benvenuto sul forum!

aner ha scritto:
Sapete più o meno come è regolato il mondo dello spettacolo? Io sono sicuro che funziona meglio che in italia...sono un attore e magari riesco a capire se esistono movimenti teatrali ( di cinema mi sembra chiedere troppo ) magari recitando in lingua inglese...sapete dirmi qualcosa?
Non conosco il mondo dello spettacolo (ne italiano, ne svedese Wink ), però ho una amica nata in Svezia che fa la coreografa (video musicali, teatro, serie tv, ecc...)....beh....lei ha lasciato Stoccolma per andare a lavorare a Londra.
L'ultima volta che l'ho sentita (2 mesi fà) mi ha detto di trovarsi molto bene e che le opportunità di lavoro erano di gran lunga maggiori!

aner ha scritto:
Grazie ( mi sono iscritto oggi e già ho aperto un paio di discussioni, amo la Svezia...)
Comunque continua ad informarti, sicuramente ci sono persone più qualificate di me che sapranno darti suggerimenti migliori del mio! saluti,
Tom
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptySab Set 18, 2010 10:33 am

koso ha scritto:
So per certo che in Svezia il teatro è molto seguito ma credo che si reciti in svedese...

Si ha ragione Koso il teatro ha un buon seguito in Svezia.

Aner, per certo nel circuito off vi è una realtà molto cosmopolita e poi capita spesso di leggere annunci in giro per la città e nei magazines di iniziative teatrali, forse bisogna provare a buttarsi nella mischia.

Se poi volessi valutare, qui in Veneto noi si sta provando a mettere in scena Stringberg, vedremo quel che viene ma ogni contributo è gradito Teatro e spettacolo Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
aner
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.10

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptySab Set 18, 2010 1:15 pm

Ragazzi grazie delle risposte!


Sono sicuro del fatto che si possa lavorare nel teatro in Svezia, perchè è un paese che ha una buona tradizione a riguardo. Sò però anche , come mi avete confermato voi, che si recita sicuramente in svedese. E questo per me è un ostacolo non sapendo ( per ora ) la lingua.

Però se si recitasse in inglese potrei...chissà. Per esempio so che a Roma una cosa del genere è quasi impossibile, trovare cioè un teatro con spettacolo in inglese! Ma a Stoccolma mi potrei aspettare di tutto, quindi chissà. Se verrete mai a conoscenza di qualcosa mi fate sapere? Intanto ovviamente mi informo anch'io..

cmq ho mandato un'email alla miglior agenzia per attori di Svezia con curriculum e foto pur sapendo che non mi avrebbero mai preso perchè innanzitutto gli attori presenti nell'agenzia hanno un curriculum pazzesco!!! E in secondo luogo sono tutti svedesi e parlano svedese! Smile. Ma l'agenzia mi ha risposto con un'email gentilissima ... a Roma non sarebbe mai successo ( o perlomeno è rara questa gentilezza ). Viva la Svezia ragazzi, ti senti una persona migliore anche solo per queste piccole cose.

Grazie ragazzi

p.s. Beppe mi puoi dare più informazioni Smile ?? Potrebbe essere interessante! Ciao!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptyMer Set 22, 2010 7:11 pm

http://www.kultur.nu/Teater/Teatrar/index.asp
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptyVen Set 24, 2010 6:16 pm

aner ha scritto:


p.s. Beppe mi puoi dare più informazioni Smile ?? Potrebbe essere interessante! Ciao!

Al momento è più un'idea che una realtà, ma tra amici si sta valutando la possibilità di mettere
in scena un dramma, il sogno nel cassetto sarebbe "La signorina Giulia" ma servono un interprete
maschile e uno femminile di livello.
Metti in conto poi i fattori tecnici, la regia, la scelta di un testo fedele.
Nonostante tutti questi ostacoli rappresenterebbe una bella occasione per portare in scena uno
spaccato di una Svezia oramai lontana ma che rappresenta un pezzo di storia fondamentale
per comprendere quella dei giorni nostri.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_signorina_Julie
Torna in alto Andare in basso
aner
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.10

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptyMer Set 29, 2010 1:11 am



Grazie November! Darò un'occhiata al link di teatri che mi hai scritto....

Beppe che dire, grazie anche a te della risposta ... in bocca al lupo con questo tuo progetto allora!

Grazie ancora ragazzi
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptyDom Ott 03, 2010 12:26 pm

Grazie Aner.

Ma si tratta di esperimento molto interessante che mi sta facendo scoprire molte nuove cose.
La regia ad esempio, non avevo idea vi fossero tanti aspetti da tenere in considerazione, dalla traduzione, alla scenografia, alla scelta degli attori, ecc..
Al momento stiamo consultando dei giovani registi per consigli e suggerimenti, molti ci consigliano di tentare con il "Sogno", ma a parer mio è un testo troppo difficile da fare in lingua.
Interessante pure la ricerca filologica che stiamo facendo, abbiamo in progetto di coinvolgere alcuni professori di lingua per affinare il testo e renderlo il più fedele possibile all'originale.
Comunque siamo sempre a caccia di interpreti, se ti va di condividere il progetto sei il benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
aner
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.10

Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo EmptyLun Ott 11, 2010 1:38 am

Beppe io amo così tanto quello che faccio ( recitare ) che ti aiuterei anche gratis, ma dovrei sapere cosa fare e tutto e il resto Smile . Il vostro progetto sembra interessante, ma ovviamente ci sarebbe molto da parlarne. Ci siamo detti troppe poche cose... se mai mi farai capire meglio potrò darti una risposta.

Intanto un grosso in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatro e spettacolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e spettacolo   Teatro e spettacolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro e spettacolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Idea! Aspirazione! Teatro in lingua svedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: