mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 in che ordine...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
matt82
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.10.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: in che ordine...   in che ordine... EmptyLun Ott 11, 2010 2:22 pm

eccomi qui!amo l italia ci mancherebbe!ma... be le ragioni in generali le sapete e io ne ho anche qualcuna personale,ma vorrei andar a vivere in un paese che funzioni.non cerco il paradiso terrestre.ma qualcosa dove l impegno,la voglia di lavorare,vengano perlomeno tenuti in considerazione.
poi chi ci è stato non vede l ora di tornarci!
bene!in che ordine fare le cose??
prima da qui,anche se difficile volevo imparare la lingua,investire con corsi con qualche madrelingua(difficilissimi trovarli!)
poi spero dopo qualche mese..da dove cominciare??qual e l iter migliore?grazie!
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyLun Ott 11, 2010 3:57 pm

matt82 ha scritto:
prima da qui,anche se difficile volevo imparare la lingua,investire con corsi con qualche madrelingua(difficilissimi trovarli!)
Sarebbe interessante poter implementare su questo forum un servizio di corsi di svedese online fatti da persone italiane e/o svedesi (credo che tra gli utenti MondoSvezia ci siano insegnati di lingua svedese, giusto ?).....oppure sono troppo di mentalità commerciale ???

matt82 ha scritto:
poi spero dopo qualche mese..da dove cominciare??qual e l iter migliore?grazie!
Ciao Mattia, come ho già scritto in altri post precedenti, la prima cosa da fare è provare a soggiornare in Svezia per un periodo quanto più lungo possibile. Solo così potrai realmente capire se questo Paese è fatto su misura per te e soprattutto se tu sei adatto a questa cultura,
saluti e (come dico sempre) ......se ci credi veramente, non mollare!
Tom
Torna in alto Andare in basso
matt82
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.10.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyLun Ott 11, 2010 4:24 pm

non mollero ...grazie!
per i corsi ho telefonato ambasciata..mi rimanda ad una università..corso 6mesi 400 euro..be buono..purtroppo nn raggiungono il numero e niente.
se c e qualche madrelingua a roma,anche che non sia laureata ecc.rispondi!
per esempio però a bologna ci sono dei corsi interessanti a prezzi modesti(400/600)
caspita!!!! trovare corsi di svedese sembra difficilissimo!e sto a roma quindi in una grande città!se qualcuno ha qualche dritta...:-)
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyLun Ott 11, 2010 5:19 pm

Fare i corsi va bene se chi te li fa è qualificato. Altrimenti è meglio risparmiarsi i soldi, studiare per conto proprio e poi andare su.

Se studi da solo non pratichi ma le nozioni le apprendi comunque e quando vai su impari tutto senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
matt82
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.10.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyLun Ott 11, 2010 6:17 pm

grazie,ma con un madrelingua almeno impari da subito a sentire la pronuncia,la vivi la lingua in qualche modo!
un po come quando studi inglese e poi deve sentirlo parlare.ma certo chi è qualificato è un altra cosa.sai mi volevo imparare sufficentemente lo svedese perche l inglese lo mastico cosi cosi.altrimenti su mi troverò nel panico!
e cmq adesso provo a telefonare alla chiesa svedese a roma so che qualcosina organizzano.ciao!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyMer Ott 13, 2010 9:47 pm

Matt, tra poco parte un corso a Roma !!!
Ho postato l'annuncio in "Lingua svedese" qui nel forum, vai a leggere. Parte entro la fine di ottobre. rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyGio Ott 14, 2010 10:51 am

matt82 ha scritto:
non mollero ...grazie!
per i corsi ho telefonato ambasciata..mi rimanda ad una università..corso 6mesi 400 euro..be buono..purtroppo nn raggiungono il numero e niente.
trovare corsi di svedese sembra difficilissimo!e sto a roma quindi in una grande città!se qualcuno ha qualche dritta...:-)

...data, ti ho visto online, ...nessuna reazione. Bene. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
matt82
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.10.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyGio Ott 14, 2010 10:42 pm

grazie november!ho problemi con pc!
forse conviene approfondire bene l inglese che gia so,perche vorrei partire prima di giugno e da zero un lingua nn ce la faro mai!!!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyGio Ott 14, 2010 11:36 pm

Io non rinuncerei ad una prima infarinatura se fossi in te. E poi..., i due iscritti hanno intenzione di emigrare in Svezia... . Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Scoops
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.10.10

in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... EmptyVen Ott 15, 2010 3:56 pm

November ha scritto:
Io non rinuncerei ad una prima infarinatura se fossi in te. E poi..., i due iscritti hanno intenzione di emigrare in Svezia... . Wink


Ciao Matt82, November ha ragione!
Se non ho capito male volevi fare anche tu il corso a quell'università sulla nomentana....

Io e mia moglie vorremmo iniziare questo corso così come ti ha detto November.

Se vuoi maggiori info scrivimi in privato, non perdere questa occasione! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in che ordine... Empty
MessaggioTitolo: Re: in che ordine...   in che ordine... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
in che ordine...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: