mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali possibilità ho...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Troms
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.10

quali possibilità ho... Empty
MessaggioTitolo: quali possibilità ho...   quali possibilità ho... EmptyMar Ott 12, 2010 5:24 pm

di essere benestante in Svezia?
Vi espongo la mia situazione. Sto per iniziare l'università, ma sono dispostissimo a cambiare l'anno prossimo a patto di trovare una cosa che mi piaccia davvero e mi apra le porte per ciò che veramente desidero: vivere nella Fennoscandia.
Il mio sogno è stabilirmi e costruire una famiglia in una di quelle città a nord immerse nella natura: Östersund, Umeå, Sundsvall, Luleå, oppure fuori dalla Svezia Oulu, Trondheim, Tromsø...Certo anche città più a sud andrebbero bene eh, non sono così schizzinoso Smile
Comunque per ora mi limito alla Svezia.

Mi piacciono molto l'astronomia, lo studio delle lingue (possibilmente europee), lo studio del clima e soprattutto la geografia.
Secondo voi cosa mi conviene studiare che sia richiesto in quelle zone?
So che è una domanda un pò troppo generica e difficile, ma ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi dei consigli! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
koso
Scoiattolo
Scoiattolo
koso


Numero di messaggi : 33
Età : 56
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 08.02.10

quali possibilità ho... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali possibilità ho...   quali possibilità ho... EmptyLun Ott 18, 2010 6:37 pm

le professioni richieste sono più o meno le stesse richieste in Italia...comunque al posto tuo sceglierei la facoltA che più ti piace . Per esperienza personale ti assicuro che i luoghi di lavoro più belli diventano insopportabili se svolgi un lavoro che non ami...
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

quali possibilità ho... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali possibilità ho...   quali possibilità ho... EmptyMar Ott 19, 2010 1:21 am

Troms ha scritto:
di essere benestante in Svezia?
Ciao, io prima di tutto mi domanderei se la Svezia è il luogo più indicato per viverci. E' vero che serve un lavoro e quindi soldi, ma conosci bene i posti che hai elencato ? saluti e....se ci credi veramente non mollare!!!
Tom
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

quali possibilità ho... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali possibilità ho...   quali possibilità ho... EmptyMar Ott 19, 2010 1:46 am

Troms ha scritto:
di essere benestante in Svezia?

Questa è forse l'ultima cosa che si chiederebbe uno svedese nei tuoi panni, o anzi, diciamo che non gli passerebbe per l'anticamera del cervello. rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Contenuto sponsorizzato





quali possibilità ho... Empty
MessaggioTitolo: Re: quali possibilità ho...   quali possibilità ho... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quali possibilità ho...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Possibilità di trovare lavoro
» Possibilità di essere accettato per il MSc?
» Possibilita' di lavoro anche per uomini comuni ?
» Possibilita' di lavoro anche per uomini comuni ?
» Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: