mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene

Andare in basso 
+2
Joakim
spidernik84
6 partecipanti
AutoreMessaggio
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene EmptyGio Ott 21, 2010 3:32 pm

Due articoli "motivanti":

Il Fatto Quotidiano - Berlusconi: "Perché dovremmo pagare uno scienziato?"

Corriere.it - Via libera al Lodo Alfano retroattivo

Ne avrei altri ma penso siate già informati.
La Svezia non è il paradiso, sono senza lavoro e non ho la certezza di trovarlo, ma giuro su tutto ciò che ho di più caro al mondo che userò anche le unghie pur di rimanere qui. Provo schifo e vergogna sinceri.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene EmptyGio Ott 21, 2010 3:50 pm

Beh, che sia un Paese che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento non è una novità.

Io attualmente milito e vedo che la situazione è tragica. Ma non tanto per il fatto che c'è la crisi (che è mondiale). Il vero problema è che se fallissimo non avremmo la forza per reagire. E' uno Stato che rischia di assistere ad una svolta autoritaria facilitata da molti nostri connazionali che, come disse anche Indro Montanelli, sono da sempre "vogliosi di regime". Oltretutto ho la sensazione che quasi tutti i partiti attuali per convenienza elettorale istighino alla creazione di frangie estremiste come nel '68.

Spero proprio di essere pronto con le lingue il più presto possibile...
Torna in alto Andare in basso
thedeerlover
Tasso
Tasso
thedeerlover


Numero di messaggi : 86
Età : 36
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.10

Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene EmptyGio Ott 21, 2010 4:28 pm

ti basta vedere cosa succede a Terzigno
Torna in alto Andare in basso
Nickname da rinominare
Aringa
Aringa
Nickname da rinominare


Numero di messaggi : 8
Localizzazione : PD
Data d'iscrizione : 30.08.10

Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene EmptyGio Ott 21, 2010 5:44 pm

sigh, che situazione, ormai la domanda giusta non è più "perchè vuoi andare in svezia?" ma piuttosto "perchè vuoi rimanere in italia?", credo che i motivi validi siano rimasti proprio pochi pochi pale

io ormai sono arrivato a sperare che finito quest'ultimo anno di contratto NON mi offrano il posto a tempo indeterminato perchè altrimenti sarei tentato di rimanere in italia invece che andare all'estero (possibilmente in svezia ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene EmptyGio Ott 21, 2010 6:13 pm

spidernik84 ha scritto:
Provo schifo e vergogna sinceri.
+10
Tom
Torna in alto Andare in basso
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene EmptyMer Nov 03, 2010 6:44 pm

hahaha a 18 anni non ho neanche più la forza di vergognarmi di questa italia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene   Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sei in Svezia e vuoi tornare in Italia? Pensaci bene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: