Sono Maurizio, abito attualmente a Modena e ne ho veramente le scatole piene dell'Italia.
Mi piacerebbe poter rimanere nel mio paese natale, ma non ne posso davvero piu di troppe cose.
Non ne posso piu di versare il 63% di quello che guadagno per avere in cambio NIENTE.
Non ne posso piu della criminalità che c'è in Italia, di vedere il mio negozio svaligiato, sapere chi è stato e vederlo tranquillo in bar a sorseggiare un caffè.
Non ne posso piu di persone che periodicamente aprono una partita iva nuova, truffano una decina di fornitori, lasciano migliaia di euro di insoluto, chiudono e riaprono una nuova partita iva, e sentirmi dire "Li conosciamo già, non possiamo farci niente" dai Carabinieri.
Non ne posso piu di aver paura quando la mia ragazza rincasa da lavoro da sola la sera.
Non ne posso piu di abitare in un paese che da solo ha piu Auto Blu degli STATI UNITI D'AMERICA
Non ne posso piu di questi vecchi panzoni di politici che non pensano ad altro che ad arricchire se stessi e le loro famiglie, indipendentemente che siano di Destra o Sinistra, ormai non esistono piu, e sono tutti pronti a saltare da una parte all'altra in base a come fa loro piu comodo per intascare soldi (nostri)
Insomma, non sto ad assillarvi, lo sapere benissimo come siamo messi in Italia, mi piange il cuore, perchè abbiamo anche tante cose belle (e qui poi ve ne parlerò, fra l'altro, del mio lavoro) ma HO BISOGNO di andare a stare in un paese CIVILE.
Non ho problemi con le lingue, parlo l'Inglese quasi meglio dell'Italiano, ho imparato lo Spagnolo in breve tempo per motivi lavorativi, sempre per lavoro ho imparato i comandi base in Indonesiano in due giorni, stesso dicasi per cinese, tedesco, peccherò di modestia ma penso che non avrò problemi nemmeno con lo Svedese, se posto di fronte a necessità.
Ho due passioni che mi legano molto all'Italia, una è il mio Pastore Australiano, un bellissimo peloso di 35kg, che mi da soddisfazioni comparabili a quelle che i miei amici mi raccontano dei loro figli, e le automobili.
Le automobili sono la mia passione, il mio lavoro e la mia ragione di vita, mangio, respiro, penso, dormo e vivo le automobili tutti i giorni.
Faccio l'istruttore di guida (sportiva, sicura etc) per le 3 marche top di gamma del gruppo Fiat (Ferrari, Maserati, Alfa), ho corso per diversi anni a livello professionistico prima dell'avvento della grossa crisi di sponsor nel 2008, e ho un negozio che lavora sempre nel mondo del Motorsport, vendo caschi, tute, rollbar, impianti di estinzione, sedili etc, fino a reperire auto complete per l'acquisto o il noleggio per una sola gara, o organizzare eventi, giornate in pista, competizioni sportive.
Un pò di me vi ho raccontato, ora, se mi permettete, mi permetto di curiosare un pò nel sito, spero di trovare informazioni utili.
Magari chiedo troppo maaa... qualcuno sa come è il mondo del Motorsport e delle scuole di guida sicura in Svezia? L'unica volta che sono stato la per lavoro è stato per una tappa del WTCC nel 2007 ad Anderstorp, e mi sono trovato molto bene (se a qualcuno fa piacere posso postare anche il cameracar della gara), cosa che mi ha sorpreso molto è la tranquillità della gente, l'ordine e il fatto che anche il furgonista della DHL o l'addetto alle pulizie del supermercato parlavano un ottimo inglese, cosa che altrove è sempre MOLTO rara.
Sono stato anche altre due volte a Stoccolma, bellissima città, molto tranquilla, tante belle ragazze (se mi legge la mia mi uccide), uniche pecche il cibo pessimo per i miei standard (Emiliani) e il largo consumo di alcoolici fra i giovani.
Grazie in anticipo dell'ospitalità, e scusate se mi sono dilungato.