Ciao a tutti!
frequento il primo anno di laurea magistrale di ingegneria delle telecomunicazioni, l'anno prossimo mi piacerebbe andare in Erasmus in Svezia, a Linkoping. So che l'Università in Svezia in questo settore è buona, quindi avrei deciso, se mi convince definitivamente l'anno prossimo, di iscrivermi lì per la specialistica, ottenendo così sia il titolo italiano che quello straniero (in realtà è un casino fare sta cosa e perderei un anno, ma secondo me ne vale la pena!), comunque se riesco a fare tutto questo e riesco pure ad uscire con buoni voti (e se nel frattempo non mi sono stufata di studiare), mi picerebbe fare anche il PhD. In realtà è il mio sogno da sempre lavorare all'Università, come ricercatrice, e poi magari anche insegnare e poi diventare professoressa.
Secondo voi fare il PhD in Svezia è una cosa impossibile?Ovviamente dipende tutto da quanto sono brava e preparata, diciamo che sono meglio della media, ma non il top della mia classe..però devo dire che dopo la laurea ho preso una borsa di studio per continuare a lavorare sulla mia tesi, mi impegno molto ecco.
Poi volevo sapere se l'Università dà anche delle borse di studio come in Italia, o se invece devi trovarti un azienda che ti finanzi..
Grazie a tutti in anticipo!