mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tesi a Stoccolma

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antoboss87
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.05.11

Tesi a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Tesi a Stoccolma   Tesi a Stoccolma EmptyVen Mag 20, 2011 7:40 pm

Salve,

sono uno studente universitario di 23 anni, mi chiamo Antonio e attualmente mi trovo a Granada (Spagna) con un programma erasmus e vorrei venire in Svezia, precisamente a Stoccolma, per poter lavorare sulla tesi il prossimo settembre. La tesi si concentrerebbe sulle motivazioni che hanno spinto le famiglie italiane a trasferirsi in Svezia e come riescono a far convivere la loro cultura di origine con la cultura svedese, quali sono i pro e i contro. Ho giá un professore in Italia che potrá seguirmi a distanza, il quale mi ha detto che dovró essere autonomo nella ricerca di enti e nei contatti con l'Universitá. La mia tesi (studiando Sociologia e Ricerca Sociale) si baserá su interviste a famiglie italiane trasferitesi in Svezia recentemente, mi servirá quindi un appoggio dall'Universitá di Stoccolma (un dipartimento, un ente di ricerca, ecc..) per poter scrivere la tesi. Considerando che partirei senza borsa, senza un accordo, ma in piena autonomia, qualcuno di voi sa se é possibile fare una cosa del genere? Scrivere la tesi a Stoccolma non essendo iscritto all'universitá di Stoccolma, e avendo comunque giá un relatore in Italia? Siete a conoscenza di precendenti di studenti italiani che hanno svolto la tesi a Stoccolma e come si sono mossi per tutte le procedure burocratiche, dal momento che la mia universitá italiana non mi aiuta in nessun modo?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta mi possiate dare!

Un saluto a tutti gli italiani in svezia Smile



Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Tesi a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi a Stoccolma   Tesi a Stoccolma EmptyDom Mag 22, 2011 1:03 pm

Io sono venuta a fare la tesi a Stoccolma ma con progetto erasmus. L'università di granada non ha qualche progetto che ti permetta di fare la tesi all'estero? In ogni caso io cercherei su internet il dipartimento e i docenti più adatti e contatterei direttamente loro, secondo me ti potrebbero dire di sì.
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
 
Tesi a Stoccolma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao!
» Per chi và a Stoccolma
» Stoccolma
» Stoccolma arrivoooooooooooo *-*
» Zone di Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: