| Indicazioni per i nuovi utenti | |
|
+3Varg balorso lafattaturchina 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 1:13 pm | |
| Visto che il forum ha dei limiti di cui tutti siamo a conoscenza e che ultimamente mi sembra che la netiquette/etica dei forum sia sconosciuta alla maggior parte dei nuovi utenti, mi piacerebbe creare un post di riferimento da linkare in caso di necessità. In questo modo l'utente che sbaglia in buona fede può evitare di scatenare un flame. Che ne pensate? Comincio io: - Citazione :
- Come prima cosa presentati nell'apposita sezione
- Prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca per vedere se se ne è già parlato.
- Usa dei sinonimi nella ricerca: spesso la stessa cosa può avere molti nomi - Se non trovi nulla, o se quello che hai trovato non era quello che ti serviva, apri un nuovo topic, segnalando che hai già cercato/letto le precedenti discussioni
- Ricordati che Google ti è amico e che mondosvezia non è un centro informazioni
- Evita i doppi post
- Evita domande troppo generiche ed inconcludenti
- es. "è bella la Svezia/Stoccolma?", "come si vive in Svezia/a Stoccolma?"
Che altro?
Ultima modifica di lafattaturchina il Gio Mag 26, 2011 11:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunti i contributi di trifoglio) | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 2:15 pm | |
| Sono pienamente d'accordo!!
| |
|
| |
Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 3:24 pm | |
| ah perchè da errori simili può scaturire un flame? che esagerazione! | |
|
| |
lafattaturchina Renna
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 4:28 pm | |
| | |
|
| |
Gudhatardig!!! Scoiattolo
Numero di messaggi : 36 Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 6:23 pm | |
| - Varg ha scritto:
- ah perchè da errori simili può scaturire un flame? che esagerazione!
NO!!!! Errori simili rompono i coglioni!!!!! | |
|
| |
trifoglio Tasso
Numero di messaggi : 96 Data d'iscrizione : 31.03.11
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 8:48 pm | |
| Ci possiamo mettere "L'utilizzo di questo forum è vietato agli idioti"? Apparte gli scherzi io aggiungerei Evita di porre domande troppo generali ed incloncudenti (es. "è bella la Svezia/Stoccolma?", "come si vive in Svezia/a Stoccolma?") Ed al tuo secondo punto aggiungerei anche di provare a cercare su google Ottima idea cmq, brava! | |
|
| |
Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Mag 26, 2011 10:12 pm | |
| | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Lug 21, 2011 2:01 pm | |
| Per motivi a noi ignoti c'è qualcuno che in passato ha impedito la risoluzione dei problemi per questo forum quindi è inutile continuare a proporre miglioramenti.
Volete un forum più serio di questo? http://www.versonord.net/ | |
|
| |
lafattaturchina Renna
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Gio Lug 21, 2011 3:30 pm | |
| @ Alex La questione moderazione, come sai, è stata ampiamente e più volte sviscerata. Penso che, bene o male, tutti gli utenti sappiano dell'esistenza di versonord e che coloro che hanno deciso di restare qui (o anche qui) sono ben consapevoli dei limiti di mondosvezia. Questo post non è nato per proporre miglioramenti, ma solo come vademecum da linkare per evitare di incazzarsi e/o ripetere le stesse cose dodicimila volte. Quindi perdonami, ma trovo un po' fuori luogo il link ad un altro forum, specie quando gli stessi fondatori di Versonord sono sempre stati molto discreti (e corretti IMHO) nel pubblicizzare il loro forum su mondosvezia (i.e. qualche firma e 1-2 post, all'interno di una discussione relativa all'argomento). Il mio non è un discorso campanilistico, ma solo di netiquette (tra l'altro se ne parlava con spidernik nel topic "Moderatore") e, come ho già scritto, penso che ogni utente debba decidere in base alle sue esigenze se stare su mondosvezia, versonord o entrambi. Anyway, bentornato! | |
|
| |
stockolasvezia Volpe
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.06.10
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti Ven Ago 05, 2011 1:52 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Indicazioni per i nuovi utenti | |
| |
|