mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tasse Svedesi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dolcemicol
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.07.11

Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi EmptySab Lug 09, 2011 12:16 am

Salve, mi sapete dire a quanto ammontano le tasse svedesi?
Sono divise in scaglioni come in Italia?
Potete scrivermi anche al mio indirizzo che scrivo separato da spazi per evitare SPAM
c i n d y l u c c i @ l i b e r o . i t
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi EmptySab Lug 09, 2011 1:17 am

cheers cheers BENVENUTA Dolcemicol

Se ti presentassi nell'apposita sezione, tutti potrebbero darti il benvenuto.......

Allora...... vediamo......"mi sapete dire a quanto ammontano le tasse svedesi?"

La domanda e' un po vaga....

Vuoi sapere a quanto ammonta l'intero gettito fiscale svedese??
Oppure vuoi sapere quanto paga di tasse un lavoratore??
Un lavoratore dipendente oppure un libero professionista??
Vuoi sapere quanto si paga di tasse su immobili e capitali???

Io provo a dare una risposta...

Un dipendente paga circa il 30% di tasse.
Quindi se ti offrono uno stipendio di 30 000 korone al mese, in busta paga ne trovi circa 20 000.

A meno che tu non abbia uno stipendio molto alto...perche' si paga a scaglioni come in Italia:
la fascia piu' bassa di reddito paga meno
sopra 380 000 korone/annue (circa, non ho il dato preciso) si paga il 50%


Se vuoi dati piu' precisi: www.skatteverket.se oppure http://www.skatteverket.se/download/18.2e56d4ba1202f95012080005033/132b06.pdf

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi EmptySab Lug 09, 2011 7:38 am

dolcemicol ha scritto:
Salve, mi sapete dire a quanto ammontano le tasse svedesi?
Sono divise in scaglioni come in Italia?
Potete scrivermi anche al mio indirizzo
Bastava fare un giro su questo forum ...
https://mondosvezia.forumattivo.com/t864-calcolo-delle-tasse-secondo-il-sistema-svedese
https://mondosvezia.forumattivo.com/t655-tasse-e-costo-della-vita-che-retribuzione-chiedere
Ormai questo forum sopravvive sempre con le stesse domande.
DolceRemi si iscrive, chiede, vuole risposte al suo indirizzo, nemmeno la scocciatura di tornare a guardare il forum.
Buone vacanze a tutti, iniziate per me ufficialmente oggi, ci si rilegge ad Agosto.
Fulvio
Torna in alto Andare in basso
dolcemicol
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.07.11

Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi EmptySab Lug 09, 2011 3:30 pm

Io quel post lo ho letto, ma a parte che non si capiva niente, mi sembrava pure sbagliato.
Io ho chiesto ad uno studente di Stoccolma... il quale nn parlava del 44%, anzi...
cortesemente mi ha mandato sia il suo salario netto che lordo... ed io ho calcolato che paga intorno al 23%.
Se i post sono scritti male, sbagliati, illusori... si rischia di dare solo cattiva informazione.
Se poi si vuole che la gente legga scemenze...
Mah, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Gudhatardig!!!
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.04.11

Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi EmptySab Lug 09, 2011 8:16 pm

dolcemicol ha scritto:
Io quel post lo ho letto, ma a parte che non si capiva niente, mi sembrava pure sbagliato.
Io ho chiesto ad uno studente di Stoccolma... il quale nn parlava del 44%, anzi...
cortesemente mi ha mandato sia il suo salario netto che lordo... ed io ho calcolato che paga intorno al 23%.
Se i post sono scritti male, sbagliati, illusori... si rischia di dare solo cattiva informazione.
Se poi si vuole che la gente legga scemenze...
Mah, ciao.

...AZZO SCRIVI???

Appena arrivata, fai la saputella e critichi.... cindylucci@libero.it

DIO ti ODIA!!!
Torna in alto Andare in basso
CultOfPersonality
Salmone
Salmone
CultOfPersonality


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11

Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi EmptySab Lug 09, 2011 10:26 pm

Ahò ma se già lo sai quanto se paga de tasse perchè devi venì a chiederlo a noi?

Comunque guarda un po' che ce sta scritto nell'altro post:

Citazione :
Attenzione sul 44% peró, perché una parte la paghi tu ed una parte il datore di lavoro. Mi spiego. Prendi uno stipendio medio di 30.000 SEK vivendo a Stoccolma. Su questi 30.000 SEK tu paghi 7159 in tasse, quindi ne prendi nette 22.841 e le usi per vivere. Sulle 30.000 lorde il tuo datore di lavoro paga 9426 SEK che tu non vedi proprio. Quindi sommando le tue tasse e quelle del tuo datore di lavoro il totale é 44% in tasse, ma per te come privato é molto meno.

più che leggere scemenze la gente me sa che non legge e basta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tasse Svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tasse Svedesi   Tasse Svedesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tasse Svedesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: