| lo scambio di lingua | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: lo scambio di lingua Sab Nov 03, 2007 2:20 pm | |
| Approfitto del post di Jenny per ribadire una mia vecchia idea di cui ne parlai tempo fapotremmo inserire una sezione in cui si cercano partner per uno scambio linguistico e linguistico (al tempo parlavo di inserire qualche sezione in lingua inglese quanto fui lungimirante allora ), . Secondo me potrebbe essere di grande aiuto per noi e per gli svedesi. Ps il titolo della sezione potrebbe essee sia in Italiano che in Svedese (mio modestissimo consiglio). | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| |
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Sab Nov 03, 2007 3:39 pm | |
| Non ho capito bene
ma mi sembra un'idea eccellente | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Sab Nov 03, 2007 6:11 pm | |
| - Fabio ha scritto:
- Non ho capito bene
ma mi sembra un'idea eccellente non so cosa non hai capito, forse perchè faccio riferimento ad un mio vecchio post che trovi qui https://mondosvezia.forumattivo.com/cosa-manca-nel-forum-f4/creare-un-contatto-con-gli-svedesi-t53.htmTento di essere + chiaro: Si fa una sezione dove si promuove lo scambio della lingua italiana e svedese attraverso la ricerca di pen - friend svedesi tipo (Making a swedish/italian friend). Il titolo della sezione lo metterei sia in svedese che in Italiano, proprio per enfatizzare che è una cosa che coinvolge sia noi che loro e per dare l'opportunità agli svedesi che non conoscono l'Italiano di capire dove postare queta tipologia di posts. Insomma jenny è 1 persona e noi siamo in tanti... ma forse se facciamo in modo che il forum con un po di svedese quà e là sia + facile da consultare anche per loro.... di persone come jenny ce ne saranno di più e in molti avremo l'opportunità di imparare lo Svedese e conoscere dai "diretti interessati" la loro cultura senza nulla togliere agli italiani che già vivono in Svezia i quali instancabilmente e gentilmente ci narrano di questo meraviglio posto. D'altra parte è anche un modo per far conoscere a loro la nostra cultura. Infine se leggiamo qualche cosa di svedese con a fianco quello che significa in Italiano credo che impariamo a "costo zero" qualche parolina di svedese(almeno come si scrive poi pronunciarla è un' altra storia..). ovviamente tutto questo è solo la mia modestissima opinione | |
|
| |
puntino Lince
| |
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: ora ho capito Sab Nov 03, 2007 8:16 pm | |
| ora ho capito
l'idea è grandiosa
a ma farebbe molto piacere un cosa del genere | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Sab Nov 03, 2007 10:46 pm | |
| - Fabio ha scritto:
- ora ho capito
l'idea è grandiosa
a ma farebbe molto piacere un cosa del genere puntino è buffone ma tiene un cervello tanto! (una grossa mente detto in maniera dialettale). la sintesi è sempre quella! | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Sab Nov 03, 2007 11:09 pm | |
| - TopGun ha scritto:
- Fabio ha scritto:
- ora ho capito
l'idea è grandiosa
a ma farebbe molto piacere un cosa del genere puntino è buffone ma tiene un cervello tanto! (una grossa mente detto in maniera dialettale).
la sintesi è sempre quella! già la sintesi è sempre quella :!: ..è vero che ho una cerevella tanto ossia bella grande ma vi assicuro che è cava | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Lun Nov 05, 2007 12:37 pm | |
| bella idea! Io poi ho dei contatti sia di persone italiane che vivono in svezia che di svedesi, alcuni dei quali stanno imparando l'italiano. | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Lun Nov 05, 2007 12:45 pm | |
| - makaveli ha scritto:
- bella idea! Io poi ho dei contatti sia di persone italiane che vivono in svezia che di svedesi, alcuni dei quali stanno imparando l'italiano.
diciamo che siamo a cavallo manca solo la sezione.... | |
|
| |
svensson Volpe
Numero di messaggi : 102 Data d'iscrizione : 28.12.07
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Ven Dic 28, 2007 6:27 pm | |
| | |
|
| |
rivemax Salmone
Numero di messaggi : 14 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 20.11.07
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Ven Dic 28, 2007 9:51 pm | |
| sarebbe una cosa grandiosa bravo puntino | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: lo scambio di lingua Ven Dic 28, 2007 11:25 pm | |
| Allora poichè la sezione manca e penso che Svea sia troppo impeganta al momento per crearne una, che ne dite di creae un bel post nella sezione Lingua Svedese ? Ognuno di noi ci mette la sua disponibilità, eventuali contatti, se preferisce parlare anzichè scrivere e così via..
@ Makaveli Una volta creato detto post, potresti invitare i tuoi amici svedesi interessati allo scambio? | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lo scambio di lingua | |
| |
|
| |
| lo scambio di lingua | |