Salve a tutti!
Mi presento, sono Daniele, 21 anni di Roma.
E' molto che spulcio il vostro forum (saranno almeno sei mesi), perché innamorato dei paesi nordici ma soprattutto di Stoccolma, la città che ho nel cuore. L'ho visitata tre anni fa con il mio migliore amico ed è stato amore a prima vista: ho fatto dei viaggi in vari paesi e la capitale svedese mi ha affascinato tantissimo e vorrei tornare a visitarla stando almeno una settimana là!
Mi piacerebbe un giorno trasferirmi lì per fare un Ph.D. e, chi lo sa, rimanere nella città e viverci stabilmente.
Può darsi che un giorno la mia vita mi porterà altrove, ma per adesso il mio sogno è questo, anche se la strada è ancora lunga (fra un anno esatto mi sarò laureato alla triennale di Fisica), molto lunga, sia appunto per motivi di studio che per questioni di lingua (so che devo perfezionare la lingua inglese per sopravvivere i primi mesi là e poi dover apprendere al più presto la lingua madre del paese)...
Che dire... continuerò a leggervi e ogni tanto mi introfulerò in qualche discussione anche se ancora non sono un italiano adottato dalla svezia
A leggersi ^^