mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
manu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.12.11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!   Ciao! EmptyMar Dic 13, 2011 2:36 pm

Ciao a tutti
sono Manuel, vivo per buona parte della mia esistenza davanti al monitor del computer per lavoro, e ogni tanto mi piace "viaggiare" (almeno con la mente).
Mi sono imbattutto su questo forum in quanto da sempre affascinato dalla Svezia, pur non essendoci mai stato.
Grazie alle foto di un utente sono rimasto folgorato dai paesaggi e ho deciso di iscrivermi.
Da quello che ho visto, questo è il mondo dove mi piacerebbe vivere, per cui vorrei conoscere un po' di più questa realtà!
Manu
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMar Dic 13, 2011 2:49 pm



Benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 7:10 pm

Ma pensi che basta vedere 2 foto per decidere trasferirsi in un altra nazione e cambiare vita???
Ma nessuno si fa altre domande circa le miriadi di difficoltà a trasferirsi in Svezia???
O siete tutti miliardari che avete da mantenervi per anni in un paese molto più caro dell'Italia oppure viaggiate parecchio con la mente....
Sono basito.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 7:33 pm

svenska ha scritto:
Ma pensi che basta vedere 2 foto per decidere trasferirsi in un altra nazione e cambiare vita???
Ma nessuno si fa altre domande circa le miriadi di difficoltà a trasferirsi in Svezia???
O siete tutti miliardari che avete da mantenervi per anni in un paese molto più caro dell'Italia oppure viaggiate parecchio con la mente....
Sono basito.... Evil or Very Mad



Invece di basirti, prendine meta' (non so cosa prendi, qualsiasi cosa sia, prendine meta')

La Svezia non e' molto piu' cara dell'Italia,

Manu viaggia spesso con la mente ed infatti lo ha scritto, bastava che tu leggessi,

oltre a questo, ha scritto che vorrebbe conoscere un po' di piu' questa realta' perche gli piacerebbe vivere in un posto visto in fotografia,
non ha mica detto che domani parte per la Svezia....



Ultima modifica di balorso il Mer Dic 14, 2011 7:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 7:36 pm



@:Svenska: ma ci siamo gia' "visti" da qualche parte???
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 7:40 pm

io non sono ne´ádmin ne´un mod ma qua chiederei a Bad Grass e chi sta qua a riprendere svenska

Uno perche´non ti sei presentato
due perche´hai scritto solo due post e in due post non hai fatto altro che scoraggiare la gente ma tu chi sei? che fai? dove vivi???
io non accetterei consigli da uno che non so manco dove vive
ora se sei gentile e educato ti presenti come fanno tutti e poi magari dici la tua
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 8:28 pm

Io non scoraggio nessuno,sono solo realista e stai tranquillo che non prendo niente al contrario di tanta altra gente che vive come se tutto fosse facile....E poi che cosa c'è di male in quello che ho scritto? Ho espresso la mia opinione a fronte di tanti messaggi che mi appaiono un po' troppo fantasiosi e presi alla leggera. PUNTO
Non c'è bisogno di fare molte domande e polemiche e con Balorso non ci siamo mai visti.
Gabriele 👽
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 8:49 pm

no pero´sarebbe carino che ti presenti...visto che rispondi alle presentazioni della gente se magari ne scrivi una tu sarebbe meglio

anche perche´le cose che hai scritto possono pure essere consigli ma se non so da chi parte il consiglio (non so se vivi in Svezia , in Italia) le tue esperienze...quindi io sinceramente nn prenderei un consiglio pure se buono da una persona che non so
Neanche io conosco Balorso di persona ma so cmq chi e´perche´si e´presentato, so che lavoro fa so che sta qua e ogni tanto ci incrociamo nei topic o pm
di conseguenza accetterei piu volentieri un consiglio da Balorso che da te ma non per simpatie ecc solo perche´mi ha dato modo di conoscerlo un po meglio pure che non lo conosco di persona
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyMer Dic 14, 2011 9:17 pm

Mah, più che altro bisogna chiedersi una cosa..... Tu cosa dicevi prima di trasferirti (ammesso che tu viva in Svezia)? Le parole restano parole fiche non diventano fatti. Credo che tutte le persone che si trasferiscono in un altro paese iniziano con un'idea che può essere simile o meno a quella di Manu... Vuoi per il paesaggio, vuoi per il clima, per le opportunità lavorative, per amore o per qualsiasi altro motivo, ma un fatto non può esistere senza un'idea. Mi sembra che tu abbia trattato Manu come un ragazzino viziato che ha deciso ti togliersi uno sfizio senza cognizione di causa. Se una persona inizia a pensare di trasferirsi altrove, all'inizio farà delle considerazioni positive sul paese che vuole raggiungere, passerà poi a farsi due calcoli per poter infine coronare il suo sogno (o assecondare un'esigenza). Non è che funziona VEDOUNAFOTO-MIPIACEILPOSTO-VADO. Quindi perchè trattare da sconsiderata una persona che manifesta semplicemente la voglia di approfondire la conoscenza di un paese che gli piace?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: