| Ciao a tutti gli Svedesi dentro! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Sab Gen 07, 2012 6:58 am | |
| Spesso durante le mie ricerche sulla Svezia e sullo Svedese usciva il nome di questo forum, ma le date in cui erano stati scritti i post erano molto vecchie, per cui pensavo che ormai fosse un sito non utilizzato e invece sarebbe bastato che io andassi sulla home per vedere che c'erano anche dei post più recenti! :suspect: Che dirvi... il mio nick sembra privo di senso ma in realtà "mingling" è una parola Svedese (ma forse già lo sapevate) che non è possibile tradurre precisamente in Italiano, per farvi capire significa "socializzare, conoscere, ospitare, interagire" e credo che sia perfetto come nome per un forum! Comunque sono di Roma e ho appena iniziato a studiare Svedese da autodidatta. Ora sto trovando molta difficoltà sui singolari e sui plurali, infatti sono andata avanti ma mi rendo conto che non posso saltare una cosa così importante e fondamentale :face: per cui devo trovare a tutti i costi qualche benedettissimo corso di Svedese a Roma, anche se sembra impossibile (a proposito, se sapete aiutarmi ve ne sarei davvero grata!) Spero che mi accogliate tra voi e che ci sia un piccolo posticino anche per me! Ciao Svedesini!
Ultima modifica di Mingling il Sab Gen 07, 2012 7:49 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
xnk Gazza
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 02.12.11
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Sab Gen 07, 2012 1:06 pm | |
| Välkommen Mingling! Sicura che mingling sia svedese? Da quel che so io è inglese! Magari è stata 'presa in prestito' dagli svedesi, come nel caso di molti altri anglicismi. Lascio la questione a persone più esperte di me con la lingua (anche io sono un principiante). Per quanto riguarda i corsi a Roma, hai provato a telefonare all'ambasciata? Sicuramente potranno indirizzarti se non verso un corso, almeno da qualche madrelingua che fa lezioni private. | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Sab Gen 07, 2012 2:35 pm | |
| Välkommen! | |
|
| |
Mingling Gufo
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Sab Gen 07, 2012 7:53 pm | |
| - xnk ha scritto:
- Välkommen Mingling!
Sicura che mingling sia svedese? Da quel che so io è inglese! Magari è stata 'presa in prestito' dagli svedesi, come nel caso di molti altri anglicismi. Lascio la questione a persone più esperte di me con la lingua (anche io sono un principiante). Per quanto riguarda i corsi a Roma, hai provato a telefonare all'ambasciata? Sicuramente potranno indirizzarti se non verso un corso, almeno da qualche madrelingua che fa lezioni private. Uhm, Inglese? Non lo sapevo sai? Forse in Svedese significa questa cosa e in inglese un'altra. Su internet ho trovato questo: "Mingling è una parola svedese, che non è possibile tradurre in italiano. Si può comunque affermare che il suo significato sia "socializzare". Mingling vuol dire conoscersi, ospitare, interagire e credo possa diventare uno stile di vita, basato sul rispetto, l'apertura mentale, l'accoglienza e la condivisione." Lasciamo la parola ai più esperti di noi! Per quanto riguarda l'ambasciata, dove posso trovare il numero? Comunque temo che i prezzi siano troppo elevati. | |
|
| |
xnk Gazza
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 02.12.11
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Sab Gen 07, 2012 8:29 pm | |
| Mah, io non l'ho trovata in nessun dizionario di svedese. Qui c'è il verbo inglese, to mingle: http://www.thefreedictionary.com/mingling Per quanto riguarda l'ambasciata, basta cercare so google. Sul loro sito ci sono diverse informazioni utili, indirizzi mail e numeri di telefono. | |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Lun Gen 09, 2012 5:47 pm | |
| Ciao, benvenuta. Il tuo nick è una parola presa in prestito dallo slang americano. Qui si usa soprattutto per descrivere una persona che si trova ad un party (o simile) e va in giro per la stanza a fare small talk con gli altri. Ho chiesto a mio marito svedese. Comunque ci sono tante parole prese dall'inglese/americano e trasformate un pochino da farle sembrare svedesi. Certe sono piuttosto ridicole. | |
|
| |
Mingling Gufo
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Dom Gen 15, 2012 7:35 pm | |
| | |
|
| |
pierluigi Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : lövestad Data d'iscrizione : 14.12.11
| Titolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Sab Mar 10, 2012 7:37 pm | |
| | |