mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Film Svedesi | |
|
+5xnk Arduino balorso ilbiondo Mingling 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 7:04 am | |
| Io ho visto "Fucking Åmål" e mi è piaciuto moltissimo. Voi conoscete qualche film Svedese? | |
| | | ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 10:21 am | |
| sällskapsresan é divertente, la trilogia millenium é fatta bene, i primi wallander mi sono piaciuti | |
| | | balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 10:58 am | |
| Kops
Jalla Jalla
Låt den rätta komma in
Hur många lingon finns i världen
Kenny begins (insuperabile, con le astronavi-apecar)
| |
| | | Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 5:48 pm | |
| Göta_kanal 1/2/3.. commedia per famiglie.. la serie "solsidan" | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 6:27 pm | |
| - Arduino ha scritto:
- Göta_kanal 1/2/3.. commedia per famiglie..
la serie "solsidan" Grazie mille! Spero di trovarli in Italiano :-) | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 6:28 pm | |
| - balorso ha scritto:
Kops
Jalla Jalla
Låt den rätta komma in
Hur många lingon finns i världen
Kenny begins (insuperabile, con le astronavi-apecar)
Ooh quanti! Di che parlano e di che genere sono? | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Feb 10, 2012 6:29 pm | |
| - ilbiondo ha scritto:
- sällskapsresan é divertente, la trilogia millenium é fatta bene, i primi wallander mi sono piaciuti
Grazie mille anche a te biondo! | |
| | | xnk Gazza
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 02.12.11
| Titolo: Re: Film Svedesi Dom Feb 12, 2012 9:03 pm | |
| - balorso ha scritto:
Låt den rätta komma in
uno dei miei preferiti | |
| | | VelvetUtopiA Aringa
Numero di messaggi : 7 Data d'iscrizione : 12.02.12
| Titolo: Re: Film Svedesi Mar Feb 14, 2012 11:48 pm | |
| Io ho visto alcuni di Bergman: forse non sono chissà che vicende appassionanti però a me sono piaciuti molto "Persona" e "Fanny och Alexander". Di seguito, le trame direttamente da wikipedia. "Persona" : L'attrice Elisabeth Vogler (Liv Ullmann), durante la rappresentazione teatrale dell'Elettra, si blocca improvvisamente, presa da un'inspiegabile desiderio di ridere. In seguito si chiude in un assoluto mutismo. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, viene riconosciuta sana nel fisico e nella mente, non soffre di afasia, ma ha scelto coscientemente di non parlare più. Per farla uscire da questa condizione autoimposta, la dottoressa le affianca un'infermiera personale, la giovane e inesperta Alma (Bibi Andersson), e le propone di trascorrere un periodo di riposo e recupero nella sua casa in riva al mare. "Fanny och Alexander": Ambientato nel 1907 in una città della provincia svedese, il film narra le vicende di una agiata famiglia borghese, gli Ekdahl, i cui componenti centralisticamente si riferiscono alla figura forte, a tratti saggia, della nonna Elena, che in gioventù è stata attrice. La famiglia, ma più in generale il mondo intero, sono osservati con gli occhi innocenti e visionari dei due bambini Fanny e Alexander, figli del direttore del teatro locale Oscar. Gli zii Gustaf Adolf e Carl, con le rispettive mogli, completano la cerchia familiare. | |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Film Svedesi Gio Feb 16, 2012 6:30 am | |
| - VelvetUtopiA ha scritto:
- Io ho visto alcuni di Bergman: forse non sono chissà che vicende appassionanti però a me sono piaciuti molto "Persona" e "Fanny och Alexander".
Di seguito, le trame direttamente da wikipedia. "Persona" : L'attrice Elisabeth Vogler (Liv Ullmann), durante la rappresentazione teatrale dell'Elettra, si blocca improvvisamente, presa da un'inspiegabile desiderio di ridere. In seguito si chiude in un assoluto mutismo. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, viene riconosciuta sana nel fisico e nella mente, non soffre di afasia, ma ha scelto coscientemente di non parlare più. Per farla uscire da questa condizione autoimposta, la dottoressa le affianca un'infermiera personale, la giovane e inesperta Alma (Bibi Andersson), e le propone di trascorrere un periodo di riposo e recupero nella sua casa in riva al mare. "Fanny och Alexander": Ambientato nel 1907 in una città della provincia svedese, il film narra le vicende di una agiata famiglia borghese, gli Ekdahl, i cui componenti centralisticamente si riferiscono alla figura forte, a tratti saggia, della nonna Elena, che in gioventù è stata attrice. La famiglia, ma più in generale il mondo intero, sono osservati con gli occhi innocenti e visionari dei due bambini Fanny e Alexander, figli del direttore del teatro locale Oscar. Gli zii Gustaf Adolf e Carl, con le rispettive mogli, completano la cerchia familiare. Il primo mi sembra carino e interessante! Ti ringrazio :-) | |
| | | Ziano Salmone
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 21.07.12
| Titolo: Re: Film Svedesi Sab Lug 21, 2012 4:45 pm | |
| Hur många lingon finns det i världen é un film realizzato dal teatro "speciale" di Hudiksvall.
Narra la storia di Alex, un irresponsabile attore che perde posto di lavoro e moglie + figlia proprio a causa della sua irresponsabilità lavorativa. Costretto a trovarsi un lavoro per mantenersi, chiede aiuto e alloggio a un suo amico a Hudiksvall ( lui viveva in qualche altro paesino del västernorrlands). Una volta a Hudik, scopre che non ci sono posti di lavoro al momento, per gente non specializzata e che l'unica sua specializzazione, il teatro appunto, non sta vivendo un momento florido a Hudik). Spinto dal bisogno, accetta un lavoro come assistente di gruppo in un'organizzazione per disabili, ma, grazie sempre alla sua irresponsabilità, combina parecchi guai ma allo stesso tempo, risulta simpatico e benvoluto agli occhi dei disabili dell'associazione. Un giorno, mentre rientra dal lavoro, trova i ragazzi che lo aspettano ( in casa sua XD) e li osserva da fuori. I ragazzi sono molto presi a cantare e sembrano molto appassionati e interessati alla musica ( nonchè talentuosi). Comincerà cosi un'avventura vera e propria che vedrà Alex e i ragazzi stessi, sfidare i pregiudizi della società e dimostrare che anche loro hanno del talento.
Il film è disponibile con sottotitoli in inglese sotto il nome di "the importance of tying your own shoes".
| |
| | | Mingling Gufo
| Titolo: Re: Film Svedesi Sab Lug 21, 2012 7:17 pm | |
| - Ziano ha scritto:
- Hur många lingon finns det i världen é un film realizzato dal teatro "speciale" di Hudiksvall.
Narra la storia di Alex, un irresponsabile attore che perde posto di lavoro e moglie + figlia proprio a causa della sua irresponsabilità lavorativa. Costretto a trovarsi un lavoro per mantenersi, chiede aiuto e alloggio a un suo amico a Hudiksvall ( lui viveva in qualche altro paesino del västernorrlands). Una volta a Hudik, scopre che non ci sono posti di lavoro al momento, per gente non specializzata e che l'unica sua specializzazione, il teatro appunto, non sta vivendo un momento florido a Hudik). Spinto dal bisogno, accetta un lavoro come assistente di gruppo in un'organizzazione per disabili, ma, grazie sempre alla sua irresponsabilità, combina parecchi guai ma allo stesso tempo, risulta simpatico e benvoluto agli occhi dei disabili dell'associazione. Un giorno, mentre rientra dal lavoro, trova i ragazzi che lo aspettano ( in casa sua XD) e li osserva da fuori. I ragazzi sono molto presi a cantare e sembrano molto appassionati e interessati alla musica ( nonchè talentuosi). Comincerà cosi un'avventura vera e propria che vedrà Alex e i ragazzi stessi, sfidare i pregiudizi della società e dimostrare che anche loro hanno del talento.
Il film è disponibile con sottotitoli in inglese sotto il nome di "the importance of tying your own shoes".
Grazie per la risposta! Ma in italiano non c'è? In ogni caso, ho provato a cercare su Google ma non riesco a trovarlo né in inglese né in italiano | |
| | | Ziano Salmone
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 21.07.12
| Titolo: Re: Film Svedesi Sab Lug 21, 2012 7:33 pm | |
| - Mingling ha scritto:
- Ziano ha scritto:
- Hur många lingon finns det i världen é un film realizzato dal teatro "speciale" di Hudiksvall.
Grazie per la risposta! Ma in italiano non c'è? In ogni caso, ho provato a cercare su Google ma non riesco a trovarlo né in inglese né in italiano No, in italiano non esiste. La versione inglese ha audio in svedese e sottotitoli in inglese a quanto ho capito. | |
| | | Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Film Svedesi Sab Lug 21, 2012 8:02 pm | |
| Spostato nella sezione Cultura. | |
| | | irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Film Svedesi Ven Lug 27, 2012 1:44 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Film Svedesi | |
| |
| | | | Film Svedesi | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|