mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cercare lavoro nel posto giusto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto EmptyGio Feb 16, 2012 1:28 pm

E' mia intenzione, appena ne ho la possibilità, di trasferirmi in modo definitivo in Svezia, per viverci tutta la vita! Non sto quì ad elencare i motivi, anche perchè sono troppi e non'è il thread adatto.
Invece volevo chiedere, a chi già ci vive oppure a chi conosce benissimo la Svezia, come mi conviene muovermi per trovare il lavoro che desidero fare.
Premesso che se voglio andare a vivere in questa nazione è anche perchè, da quel che ho potuto capire, posso svolgere un lavoro che in italia è visto come una cosa futile (che però in tanti ne fanno uso inconsciamente) ma che in Svezia è un lavoro in tutti gli effetti; ossia il web-master/web-designer.
Penso che la Svezia sia una nazione moderna, tecnologica, e affidabile su questo settore (cosa che l'Italia non è), però c'è da capire questo: è un lavoro che si può trovare da qualsiasi parte in Svezia?
Diciamo che non ho preferenze su dove andare a vivere, mi piacerebbe Stoccolma, è vero, ma mi piacerebbe anche vivere in un posto più tranquillo, ma la mia priorità però è lavorare, anche perchè senza lavoro non vedo come potrei mantenere la mia vita!

Qualcuno di voi, in questo forum, svolge quest'attività? Qualcuno saprebbe rispondere al mio quesito?
PS: aggiungo anche che inizialmente dovrò imparare lo svedese con qualche corso (gratis se possibile), quindi c'è da considerare anche il fatto se questi corsi li posso trovare ovunque, oppure solo in alcune città!

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.11.11

lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto EmptyGio Feb 16, 2012 1:36 pm

Non sei mai stato in vita tua in Svezia e hai deciso che voui andarci a vivere per sempre???
Avanti un altro.....
Benvenuto.... affraid
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto EmptyGio Feb 16, 2012 2:53 pm

MetalWrath ha scritto:
ossia il web-master/web-designer.

fammi capire, vuoi fare un lavoro dove la comunicazione e´primaria e vorresti imparare lo svedese in modo gratuito ?

hai idea di cosa significhi web-designer?

se credi che sia solo scarabocchiare e incollare 4 codici fra php html e css.. beh comprati un paradenti perche di grugniate ne avrai tante..
senza contare che la concorrenza e´ allucinante, ormai e´un campo saturo.. secondo me solo con questo non ci si riesce a vivere..

Cmq in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto EmptyGio Feb 16, 2012 3:11 pm

Arduino ha scritto:
MetalWrath ha scritto:
ossia il web-master/web-designer.

fammi capire, vuoi fare un lavoro dove la comunicazione e´primaria e vorresti imparare lo svedese in modo gratuito ?

hai idea di cosa significhi web-designer?

se credi che sia solo scarabocchiare e incollare 4 codici fra php html e css.. beh comprati un paradenti perche di grugniate ne avrai tante..
senza contare che la concorrenza e´ allucinante, ormai e´un campo saturo.. secondo me solo con questo non ci si riesce a vivere..

Cmq in bocca al lupo

Cosa significhi essere un web-designer lo so bene, infatti ho detto web-mester/web-designer, cioè o l'una o l'altra cosa, o magari entrambe, ma so bene che la figura del web-designer è colui che dovrà metterci "la faccia" con il cliente, e se lo svedese non lo conosci, fai poco!
Non ho specificato, e chiedo scusa, del fatto che non voglio mettermi in proprio ma voglio essere dipendente di qualche azienda.
Infatti ciò che voglio sapere è dove potrei avere maggiore probabilità di successo nel trovare aziende di questo settore.

Per i corsi di svedese, ho letto che esistono e anche gratuitamente, su diversi siti, non ricordo come si chiamino tali corsi però, ma ho letto che ci sono...
Infatti chiedevo a voi se ne siete a conoscenza e dove potrei trovarli!
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto EmptyGio Feb 16, 2012 3:27 pm

MetalWrath ha scritto:

Per i corsi di svedese, ho letto che esistono e anche gratuitamente, su diversi siti, non ricordo come si chiamino tali corsi però, ma ho letto che ci sono...
Infatti chiedevo a voi se ne siete a conoscenza e dove potrei trovarli!

Se cerchi nel sito corsi SFI trovi le risposte, ti dico gia che sono gratuiti , ma devi avere il pn svedese, per avere il pn svedese.. cerca nel forum sotto burocrazia.
Aziende che cercano wd wm ne trovi quante ne vuoi, le maggiori concentrazioni sono nelle tre grandi citta -gbg sth mlm- anche se ultimamente si avvalgono di aziende interinali.

fai un giro su blocket.se sotto la sezione lavoro.. puoi farti una idea.

Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto EmptyGio Feb 16, 2012 4:16 pm

Arduino ha scritto:
MetalWrath ha scritto:

Per i corsi di svedese, ho letto che esistono e anche gratuitamente, su diversi siti, non ricordo come si chiamino tali corsi però, ma ho letto che ci sono...
Infatti chiedevo a voi se ne siete a conoscenza e dove potrei trovarli!

Se cerchi nel sito corsi SFI trovi le risposte, ti dico gia che sono gratuiti , ma devi avere il pn svedese, per avere il pn svedese.. cerca nel forum sotto burocrazia.
Aziende che cercano wd wm ne trovi quante ne vuoi, le maggiori concentrazioni sono nelle tre grandi citta -gbg sth mlm- anche se ultimamente si avvalgono di aziende interinali.

fai un giro su blocket.se sotto la sezione lavoro.. puoi farti una idea.


Grazie, gli darò un occhiata Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty
MessaggioTitolo: Re: Cercare lavoro nel posto giusto   lavoro - Cercare lavoro nel posto giusto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cercare lavoro nel posto giusto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come cercare quando si è sul posto?
» Vacanza per cercare lavoro.
» consigli per cercare lavoro a Goteborg?
» Svedesi incoraggiati a cercare lavoro all'estero
» 3 pagine piene di links svedesi per cercare lavoro/offerte..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: