mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli

Andare in basso 
+3
Mingling
Isildurrrr
camilla :)
7 partecipanti
AutoreMessaggio
camilla :)
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyMer Feb 29, 2012 8:08 pm

Mi è arrivata la grammatica che ho appena ordinato, ma sono un pò delusa Sad
E' molto vecchia, più di 20 anni fa e quindi molte cose non sono più le stesse di adesso... Non è molto utile per l'apprendimento e se magari qualcuno la trova e la volesse ordinare io ve la sconsiglio...
Ci sono cose del tipo che i verbi si coniugano in base alla persona, ma tutti sappiamo che uno dei pregi dello svedese è proprio il fatto che i verbi non si coniugano Rolling Eyes oppure che l'attuale "var" si scrive "hvar" Shocked e altre cose del genere..
Mi sa proprio che mi dovrò arrangiare sul web, comunque ho fatto la mia testimonianza.. se qualcuno volesse comunque ordinarlo (ma dopo ciò che ho scritto sopra ne dubito) ecco il link:

http://www.ebay.it/itm/Grammatica-lingua-svedese-Svezia-Reprint-Manuale-Hoepli-/330306900793?pt=Libri&hash=item4ce7d35339
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyMer Feb 29, 2012 9:08 pm

Molti consigliano "På svenska" prova con questo Wink
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyMer Feb 29, 2012 9:34 pm

Isildurrrr ha scritto:
Molti consigliano "På svenska" prova con questo Wink

Ma "På svenska" non è in Inglese? Io non riuscirei a studiare una lingua, in un'altra lingua ancora!
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyMer Feb 29, 2012 11:19 pm

Dipende il rapporto che si ha con la lingua... se si conosce bene l'inglese, non c'è problema!
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 1:04 pm

Camilla, dunque, se cerchi qualcosa in italiano che ti spiega lo svedese, l'unico "valido" al momento sono i libri Parlo Svedese, che altro non'è una guida pratica per esprirmersi e parlare, sopratutto è molto utile quando viaggi e non ti ricordi qualcosa, è molto pratico perchè è tascabile, mentre l'altro è il dizionario Svedese-Italiano e viceversa della catena Dizionario Plus... Per il resto, in italiano, non si trova niente (e penso proprio che non esista niente)!

Se invece mastichi qualcosa di inglese, niente di complesso ma solo la base (poi tanto c'è google translator per le cose più difficili) ti consiglio Teach Your Self Swedish, c'è anche il corso in mp3 da integrare al libro!
Lo trovo il migliore da fare fai da te, la pronuncia è ottima, e ti spiega moltissime cose! E' un corso completo perchè include la fonetica, la grammatica, i verbi, ecc. quindi impari molte cose!

Io l'ho trovato (anche se non dovrei dirlo) aggratis su internet da scaricare, provaci Wink
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 1:05 pm

Aggiungo inoltre che imparare lo svedese, per chi conosce bene l'inglese, è molto più semplice e parte avvantaggiato perchè le meccaniche, ed alcune parole, sono molto simili all'inglese! (lo dicono in Teach Your Self) Cool
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 1:12 pm

MetalWrath ha scritto:
Camilla, dunque, se cerchi qualcosa in italiano che ti spiega lo svedese, l'unico "valido" al momento sono i libri Parlo Svedese, che altro non'è una guida pratica per esprirmersi e parlare, sopratutto è molto utile quando viaggi e non ti ricordi qualcosa, è molto pratico perchè è tascabile, mentre l'altro è il dizionario Svedese-Italiano e viceversa della catena Dizionario Plus... Per il resto, in italiano, non si trova niente (e penso proprio che non esista niente)! Se invece mastichi qualcosa di inglese, niente di complesso ma solo la base (poi tanto c'è google translator per le cose più difficili) ti consiglio Teach Your Self Swedish, c'è anche il corso in mp3 da integrare al libro! Lo trovo il migliore da fare fai da te, la pronuncia è ottima, e ti spiega moltissime cose! E' un corso completo perchè include la fonetica, la grammatica, i verbi, ecc. quindi impari molte cose! Io l'ho trovato (anche se non dovrei dirlo) aggratis su internet da scaricare, provaci Wink

Io ho "Parlo Svedese", però avevo sentito parlare di "Teach Your Self Swedish". Sono indecisa se prenderlo perché non sono un genio in Inglese. Mastico qualcosa si, ma non lo so benissimo! Tu che ce l'hai, sai dirmi se ha vocaboli difficili? E come posso scaricarlo gratis online? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 2:12 pm

Mingling ha scritto:

Io ho "Parlo Svedese", però avevo sentito parlare di "Teach Your Self Swedish". Sono indecisa se prenderlo perché non sono un genio in Inglese. Mastico qualcosa si, ma non lo so benissimo! Tu che ce l'hai, sai dirmi se ha vocaboli difficili? E come posso scaricarlo gratis online? Embarassed

Se hai Parlo Svedese ti posso già dire che la pronuncia dell'alfabeto, così come la spiegano loro, è errata per molte lettere, quindi molte cose che cercherai di impararle da quel libro, le imparerai sbagliate!
Infatti va usato come guida pratica per dire qualche frase quando si viaggia, o cose del genere... Ma utilizzarlo come libro per imparare la lingua, lo sconsiglio totalmente!

Teach Your Self non è difficile, l'inglese con cui spiega le cose è molto banale, quasi da prime armi... Poi è chiaro, ci saranno sicuramente frasi o parole difficili da capire, ma c'è google translator, ti aiuterà più che bene!
Ti manderò un MP appena trovo il link Cool
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 2:14 pm

MetalWrath ha scritto:
Mingling ha scritto:

Io ho "Parlo Svedese", però avevo sentito parlare di "Teach Your Self Swedish". Sono indecisa se prenderlo perché non sono un genio in Inglese. Mastico qualcosa si, ma non lo so benissimo! Tu che ce l'hai, sai dirmi se ha vocaboli difficili? E come posso scaricarlo gratis online? Embarassed

Se hai Parlo Svedese ti posso già dire che la pronuncia dell'alfabeto, così come la spiegano loro, è errata per molte lettere, quindi molte cose che cercherai di impararle da quel libro, le imparerai sbagliate!
Infatti va usato come guida pratica per dire qualche frase quando si viaggia, o cose del genere... Ma utilizzarlo come libro per imparare la lingua, lo sconsiglio totalmente!

Teach Your Self non è difficile, l'inglese con cui spiega le cose è molto banale, quasi da prime armi... Poi è chiaro, ci saranno sicuramente frasi o parole difficili da capire, ma c'è google translator, ti aiuterà più che bene!
Ti manderò un MP appena trovo il link Cool

Oooh grazie mille!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
avril
Salmone
Salmone
avril


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.12

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 6:57 pm

MetalWrath ha scritto:
Camilla, dunque, se cerchi qualcosa in italiano che ti spiega lo svedese, l'unico "valido" al momento sono i libri Parlo Svedese, che altro non'è una guida pratica per esprirmersi e parlare, sopratutto è molto utile quando viaggi e non ti ricordi qualcosa, è molto pratico perchè è tascabile, mentre l'altro è il dizionario Svedese-Italiano e viceversa della catena Dizionario Plus... Per il resto, in italiano, non si trova niente (e penso proprio che non esista niente)!

Se invece mastichi qualcosa di inglese, niente di complesso ma solo la base (poi tanto c'è google translator per le cose più difficili) ti consiglio Teach Your Self Swedish, c'è anche il corso in mp3 da integrare al libro!
Lo trovo il migliore da fare fai da te, la pronuncia è ottima, e ti spiega moltissime cose! E' un corso completo perchè include la fonetica, la grammatica, i verbi, ecc. quindi impari molte cose!

Io l'ho trovato (anche se non dovrei dirlo) aggratis su internet da scaricare, provaci Wink

Wooow aspetto con ansia il link ^^ ma c'è anche la grammatica su quello da scaricare??
So abbastanza l'inglese e se mi dici che è utile, beh non ci perdo nulla a provare ^^
D'altronde è l'ultima risorsa che mi è rimasta ehehe Embarassed
Torna in alto Andare in basso
avril
Salmone
Salmone
avril


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.12

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyGio Mar 01, 2012 7:13 pm

Aspe, ho scaricato il PDF con le regole, però non so come scaricare la parte audio XD
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyVen Mar 02, 2012 2:21 am

posso averlo anche io il link???? per piaceeereeeee :face:
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptyVen Mar 02, 2012 12:33 pm

Temo un ban per una cosa del genere, quindi per piacere, non intasate questo thread con richieste "passami il link" e cose del genere, se lo volete mandatemi un MP ed io sarò più che felice di darvi il link, ma non fatelo in publico, altrimenti una cosa positiva può trasformarsi in una cosa estremamente negativa!

Grazie Cool
Torna in alto Andare in basso
Ippolita
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.13

Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli EmptySab Mar 02, 2013 9:44 pm

Fenrir grazie mille per l'informazione! Era proprio quello che cercavo per un primo approccio alla lingua. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli   Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libro di grammatica svedese Eugenio Paroli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testi consigliati studio lingua svedese
» Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda?
» grammatica svedese di Greco
» Grammatica svedese Ernesto Peternolli
» libro di svedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: