mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ave Consortes Italici !

Andare in basso 
+2
Isildurrrr
Lo Spaghetto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

Ave Consortes Italici ! Empty
MessaggioTitolo: Ave Consortes Italici !   Ave Consortes Italici ! EmptyVen Mar 09, 2012 2:01 pm

Ave à tutti !

Sono un musicista italo-svedese nato in Svezia, ma con il cognome italiano. (che agli svedesi suona come un sugo di pasta) Wink
La mia lingua materna è lo svedese è perciò il mio italiano l’ho imparato dall mio fù padre (che faceva il medico in Svezia), e visitando i miei parenti à Roma. La mia madre invece è professoressa svedese di stirpe scandinava, è da lei ho ottenuto i miei occhi e capelli chiari; che mi danno un aspetto piuttosto Europeo in generale.

Essendo cresciuto in Svezia mi credo di avere una buona conoscenza del paese e del suo popolo di maggioranza. Ci sono i buoni e i cattivi come in tutti i paesi, ma l’importante sono le esperienze vissute nella realtà svedese.
Spero di migliorare il mio italiano di scrittura qua sul forum, è naturalmente sono à disposizione su tutto ciò che riguarda la lingua svedese.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ave Consortes Italici ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave Consortes Italici !   Ave Consortes Italici ! EmptyVen Mar 09, 2012 5:15 pm

Benvenuto fratello Very Happy