mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La Svezia agli Europei

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
principe
Scoiattolo
Scoiattolo
principe

Numero di messaggi : 35
Localizzazione : Roma

La Svezia agli Europei Empty
MessaggioTitolo: La Svezia agli Europei   La Svezia agli Europei EmptyMer Dic 05, 2007 11:35 am

Durante i mondiali di USA '94 (avevo 10 anni) ebbi una folgorazione (senza avere la minima idea della bellezza dei posti del nord... fino ad allora mamma mi aveva portato esclusivamente al di sotto della mia città... Sicilia...Africa...Grecia...Siria).

A Italia - Norvegia iniziai a tifare con ferocia Norvegia, in mezzo a tutti gli italiani del paese di mio padre... sarà che nell'Italia non c'erano giocatori della Roma e uno dei bomber era Signori (giocatore della Lazio)... alla fine dell'incontro io piansi tra tutti (grandi e piccoli) che mi prendevano in giro e babbo che mi dava dello stupido. Per giustificarmi dicevo di avere tanti amici norvegesi (inesistenti) e di essermi innamorato di una ragazza norvegese (mai conosciuta... e nemmeno sapevo che le norvegesi fossero così belle e bionde).

Da quel giorno cominciai il mio calvario nel Limbo dei tifosi delle squadre scandinave. Il 2 a 1 contro il Brasile a Francia 98 lo ricordo come la vittoria della Roma in Coppa Italia nel '91 contro la Sampdoria. L'eliminazione dell'Italia con il famoso 2 a 2 nel 2004 fu una vera goduria (così come l'urlo liberatorio al goal di tacco al volo di Ibrahimovic).

Quando cerco di spiegare queste cose agli svedesi che frequento a Roma persino loro mi prendono per matto. Le ragazze ci rimangono malissimo perché amano il ragazzo mediterraneo, orgoglioso di esserlo. In pratica, mi sento tanto solo in questa passione anche calcistica per le squadre di Larsson o Riise o Thomasson.

Qualcuno mi sa capire?

In questo topic parliamo della nazionale svedese e la sosteniamo per questa estate. ALE SVERIGE!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principe68
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415
Localizzazione : Stoccolma

La Svezia agli Europei Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia agli Europei   La Svezia agli Europei EmptyMer Dic 05, 2007 12:08 pm

posso essere contento se la svezia vince, ma davanti agli azzurri deve sempre cedere il passo!

ho un ricordo molto amaro del biscotto che svezia e danimarca ci prepararono nel 2004...

e cmq una bella partita svezia-italia da vedere nello stadio di stoccolma nella curva svedese.

Gol dell'italia! Esulto e... stranamente... non mi pestano!

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/

La Svezia agli Europei
Pagina 1 di 1