mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma

Andare in basso 
+2
Isildurrrr
Stieg
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyMer Mag 02, 2012 6:32 pm

Un consiglio da amico : se la vostra intenzione e' di restare a Stoccolma per piu' di una settimana, cercate un'alloggio alternativo all' InterHostel di Kammakargatan (vicino alla Drottningsgatan). Ve lo sconsiglio fortemente.

Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyMer Mag 02, 2012 6:34 pm

Che fai? lanci la pietra e nascondi la mano? raccontaci il tuo inconveniente, qui ogni consiglio è oro Very Happy

PS: Tieni un blog della tua avventura?
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyMer Mag 02, 2012 6:47 pm

Isildurrrr ha scritto:
Che fai? lanci la pietra e nascondi la mano? raccontaci il tuo inconveniente, qui ogni consiglio è oro Very Happy

PS: Tieni un blog della tua avventura?

Accidenti, Isildurrrr attentissimo ! Very Happy

Non lancio la pietra e nascondo la mano. Vi racconto la cosa : in questo momento sono un po' di fretta perche' sono all'Arbetsformedlingen che tra un po' chiude. Dopo magari saro' un po' piu' preciso.

La cosa piu' grave e' che ho avuto una reazione allergica molto forte alla parte bassa delle gambe (a livello delle calze) dovuta - secondo me - ad un detersivo per la lavatrice molto forte e molto "cheap" (a buon mercato). Sono andato al Pronto Soccorso - pagando -, ho preso le medicine con cui mi sto curando - pagando -, ho perso un volo di ritorno che avevo gia' acquistato e quando ho chiesto indietro le spese sostenute mi hanno detto che dovevo andare da un dermatologo (!) per provare che fosse il loro detersivo. Naturalmente non sono mai riuscito a parlare con il titolare dell'Ostello che non e' praticamente mai presente e manda avanti le Receptionists a "gestire" le cose con i clienti (termine molto eufemistico). Io sono andato alla Polizia ed all' ARN (l'Associazione Consumatori Svedese) ed ho fatto un reclamo (anche se il termine per la Polizia e' probabilmente inesatto).

Ma comunque c'erano gia' stati dei problemi prima. Ora sono da un altra parte.

Ciao a tutti. Ciao Bad Grass.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyMer Mag 02, 2012 8:18 pm

Se tu sei allergico, non è un demerito dell'ostello, suvvia! Come fanno a sapere che tu sei allergico alla tal sostanza? Perché dovrebbero rimborsarti, quindi? È poi ovvio che ti chiedano di dimostrare la cosa: dove sta scritto che è il loro detersivo e che invece non ti sei procurato il danno da un'altra parte? Così va male, Stieg! Non puoi fare l'emigrato se hai di questi pensieri, imho!
Comunque, lycka till con l'Arbetsförmedlingen!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyMer Mag 02, 2012 10:10 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Se tu sei allergico, non è un demerito dell'ostello, suvvia! Come fanno a sapere che tu sei allergico alla tal sostanza? Perché dovrebbero rimborsarti, quindi? È poi ovvio che ti chiedano di dimostrare la cosa: dove sta scritto che è il loro detersivo e che invece non ti sei procurato il danno da un'altra parte? Così va male, Stieg! Non puoi fare l'emigrato se hai di questi pensieri, imho!
Comunque, lycka till con l'Arbetsförmedlingen!

Ciao Bad Grass.

Non ho mai avuto un problema del genere in tutta la mia vita. Comunque ho detto : a mio parere e' stato il detersivo,
E poi c'erano stati altri problemi prima. Quando mi si e' rimpicciolito un maglione (dopo che una Receptionist non mi aveva spiegato bene come usare la lavatrice con i maglioni di lana - non sono un esperto di lavatrici, so usare quella di casa mia) non mi hanno voluto rimborsare il danno; non tanto per il maglione, ma x la mancanza - o eccessiva sinteticita' - di spiegazioni.

E poi c'erano anche altre cose.

Ciao Bad Grass. Buona serata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyMer Mag 02, 2012 11:04 pm

Stieg ha scritto:
Quando mi si e' rimpicciolito un maglione (dopo che una Receptionist non mi aveva spiegato bene come usare la lavatrice con i maglioni di lana - non sono un esperto di lavatrici, so usare quella di casa mia) non mi hanno voluto rimborsare il danno; non tanto per il maglione, ma x la mancanza - o eccessiva sinteticita' - di spiegazioni.

Ma sei mai stato all'estero per più di una settimana? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 7:50 am

shipshape ha scritto:
Stieg ha scritto:
Quando mi si e' rimpicciolito un maglione (dopo che una Receptionist non mi aveva spiegato bene come usare la lavatrice con i maglioni di lana - non sono un esperto di lavatrici, so usare quella di casa mia) non mi hanno voluto rimborsare il danno; non tanto per il maglione, ma x la mancanza - o eccessiva sinteticita' - di spiegazioni.

Ma sei mai stato all'estero per più di una settimana? Shocked

Certo. Perche' ??
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 7:57 am

Stieg ha scritto:
shipshape ha scritto:
Stieg ha scritto:
Quando mi si e' rimpicciolito un maglione (dopo che una Receptionist non mi aveva spiegato bene come usare la lavatrice con i maglioni di lana - non sono un esperto di lavatrici, so usare quella di casa mia) non mi hanno voluto rimborsare il danno; non tanto per il maglione, ma x la mancanza - o eccessiva sinteticita' - di spiegazioni.

Ma sei mai stato all'estero per più di una settimana? Shocked

Certo. Perche' ??

Perche' a volte hai delle "cadute di stile"......
.... ma era proprio necessario lavare il maglione di lana nella lavatrice straniera???

Non potevi aspettare di tornare in Italia?? (tra l'altro i maglioni non andrebbero lavati in lavatrice)


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 10:32 am

balorso ha scritto:
Non potevi aspettare di tornare in Italia?? (tra l'altro i maglioni non andrebbero lavati in lavatrice)

Ho intenzione di restare a Stoccolma per un po'.

Poi spiegami cosa sarebbero le "cadute di stile".

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 10:49 am

La lana è delicata, meglio lavarla a mano con acqua fredda o tiepida (poi evitare di strizzarla...). In lavatrice solo col programma lana a freddo e usare un buon detersivo per lana/ammorbidente. Le vecchie lavatrici spesso non hanno questo programma.
I maglioni di lana reagiscono differentemente al lavaggio in lavatrice, a certi non succede nulla, certi s'infeltriscono.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 11:10 am

Stieg ha scritto:


Ho intenzione di restare a Stoccolma per un po'.

Poi spiegami cosa sarebbero le "cadute di stile".

Ciao !


Sembra che sei arrivato a Stoccolma solo per fare il bucato.

La prossima volta solo maglie di pile, calde, leggere, si asciugano in men che non si dica...

E poi mi ti immagino come Toto' che arriva a Milano con la pelliccia...... mentre qui in Svezia ormai e' gia' estate e gli svedesi girano seminudi...

(in Svezia quando la temperatura supera gli 8 gradi si dice estate)

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 4:48 pm

November ha scritto:
La lana è delicata, meglio lavarla a mano con acqua fredda o tiepida (poi evitare di strizzarla...). In lavatrice solo col programma lana a freddo e usare un buon detersivo per lana/ammorbidente. Le vecchie lavatrici spesso non hanno questo programma.
I maglioni di lana reagiscono differentemente al lavaggio in lavatrice, a certi non succede nulla, certi s'infeltriscono.

Grazie, November. Adesso per la prossima volta lo so.

Ma non e' per il maglione che ho chiesto il rimborso. E' che ad un altro ragazzo all'InterHostel era successa la stessa cosa ed io sono andato alla Reception ed ho detto "Ho paura che si possa restringere, puoi farmi vedere come usare la lavatrice ??" E lei mi ha detto, in maniera sbrigativa, "Ah, ma e' semplice a 40 gradi". Io l'ho messo a 30 gradi e si e' ristretto. Magari se si fosse alzata dalla sedia e avesse fatto quei 15 metri per farmi vedere sulla lavatrice come fare, sarebbe stato meglio. Oppure chiamare una delle donne delle pulizie per farmi vedere come impostare la lavatrice. Piccole cose. Considerando che ci lavorano 3 Receptionists a turno, 5 donne delle pulizie, 2 uomini di security, piu' un numero imprecisato di persone che stanno li' a controllare i clienti, penso di poter richiedere un servizio. Dove sono adesso praticamente danno l'Ostello in mano ai clienti.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 4:54 pm

balorso ha scritto:

Sembra che sei arrivato a Stoccolma solo per fare il bucato.
La prossima volta solo maglie di pile, calde, leggere, si asciugano in men che non si dica...
E poi mi ti immagino come Toto' che arriva a Milano con la pelliccia...... mentre qui in Svezia ormai e' gia' estate e gli svedesi girano seminudi...
(in Svezia quando la temperatura supera gli 8 gradi si dice estate)

In bocca al lupo

L'ho fatto due volte in 18 giorni di permanenza in Ostello. La prima volta solo biancheria, magliette e calze ed ando' tutto OK. Piu' tardi vado a farlo per la terza volta da quando sono a Stoccolma.
Si', gli Svedesi girano in maglietta, adesso c'e' un bel sole, ma io non mi sono ancora abituato al clima di Stoccolma: la mattina e la sera sono sempre coperto, solo il pomeriggio mi scopro un po'.

Crepi il lupo !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 5:49 pm

Puoi mettere la tua recensione qui Wink : http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g189852-d1935847-Reviews-Interhostel-Stockholm.html
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Ospite
Ospite




"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 8:10 pm

balorso ha scritto:
Perche' a volte hai delle "cadute di stile"......
.... ma era proprio necessario lavare il maglione di lana nella lavatrice straniera???

Non potevi aspettare di tornare in Italia?? (tra l'altro i maglioni non andrebbero lavati in lavatrice)

Esatto. Per come la vedo io mi sembra normale che il personale dell'ostello non sia tenuto a dare consulenze personalizzate su come fare il bucato, ti possono aiutare se non capisci bene come far partire la lavatrice per via della lingua, ma da lì a sapere esattamente quanti gradi devi dare al tuo maglione di lana...
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyGio Mag 03, 2012 9:48 pm

Stieg ha scritto:

E poi c'erano anche altre cose.

Ok. Per esempio?
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyVen Mag 04, 2012 10:00 am

November ha scritto:
Puoi mettere la tua recensione qui Wink : http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g189852-d1935847-Reviews-Interhostel-Stockholm.html

Per ora non e' il caso, November.
E poi ho gia' fatto di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyVen Mag 04, 2012 10:03 am

shipshape ha scritto:
Esatto. Per come la vedo io mi sembra normale che il personale dell'ostello non sia tenuto a dare consulenze personalizzate su come fare il bucato, ti possono aiutare se non capisci bene come far partire la lavatrice per via della lingua, ma da lì a sapere esattamente quanti gradi devi dare al tuo maglione di lana...

"consulenze personalizzate" ?? Very Happy

Alzarsi dalla sedia, fare 15 metri per andare nella Washing Machine Room e farti vedere come fare, o, ancora meglio, chiamare una donna delle pulizie che ti spiega per 3 minuti e' una consulenza personalizzata ?? Io la chiamo gentilezza.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma EmptyVen Mag 04, 2012 10:15 am

spidernik84 ha scritto:
Ok. Per esempio?

Praticamente loro hanno una "politica interna" (che naturalmente non mi hanno detto il primo giorno e che non e' scritta ne' su un cartello alla Reception, ne' tantomeno sul sito Internet) per cui un cliente dopo la prima settimana puo' restare solo a loro discrezione. Tengo a precisare che in 18 giorni di permanenza nell'Ostello sono sempre venuto loro incontro rispettando la rotazione delle camere (ho cambiato camera - spostando i bagagli - 4 volte) e ho rispettato la No-Alcool-rule (c'era gente che portava tranquillamente birra, vodka e rum nelle camere). Quando ho voluto ulteriormente prolungare la mia permanenza li' mi hanno detto che "mi lamentavo troppo" (avevo chiesto il rimborso del maglione). Ovviamente non e' stato possibile parlare con il titolare in nessun modo, e ho anche lasciato alla reception il mio numero di cellulare svedese, senza che nessuno mi chiamasse.

La verita' e' che e' un ostello - economico, lo riconosco - che va bene per turisti "mordi e fuggi". Se pensi di stare per piu' tempo per cercare lavoro hai ovviamente altre esigenze (in primo luogo la stabilita' dell'alloggio). Se me l'avesssero detto il primo giorno io sarei andato subito da un'altra parte (a 300 metri c'e' un altro Ostello). Ma a loro fa troppo comodo attirare e "studiare" il cliente e decidere chi puo' restare e chi no.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma   "Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Avventura" all'InterHostel di Kammakargatan - Stoccolma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avventura n.III
» II AVVENTURA IN SVEZIA
» in partenza per la grande avventura
» Mio blog sull'avventura svedese
» AVVENTURA IN SVEZIA... solitaria e selvaggia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Alloggio turistico-
Vai verso: