mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Associazione "Il Ponte"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMar Mag 22, 2012 6:57 pm

Ciao a tutti e in particolare a Vladimir.

Sto cercando di mettermi in contatto con l'Associazione "Il Ponte", che, contrariamente a quanto pensavo ha sede a Stoccolma.
Qualcuno ha avuto - o ha tuttora - contatti con loro ?? Di che cosa si occupano ??
Mi riferisco in particolare a Vladimir, che l'ha nominata.

Ciao a tutti.
Ciao, Vladimir.
Ciao, Bad Grass !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMar Mag 22, 2012 8:24 pm

Scusa Stieg, ma non ti funziona Google ? scratch

http://ilponte.se/ (e lì facebook) ...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMer Mag 23, 2012 8:45 am

November ha scritto:
Scusa Stieg, ma non ti funziona Google ? scratch

http://ilponte.se/ (e lì facebook) ...

Ciao, November !
L'ho visitato il loro sito, volevo solo avere qualche riscontro personale.
Ho visto che bene o male organizzano film in Italiano, eventi per giovani e per bambini : volevo solo sapere come vi eravate trovati con loro.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMer Mag 23, 2012 2:13 pm

Ma non fai prima ad andarci per sperimentare sulla propria pelle com'è ?
Cosa te ne fai di eventuali risposte tipo " sono andato e non mi è piaciuto..." ? Rinunci ad andarci ?
Quel che non va bene ad uno, può piacere molto ad un altro, no ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMer Mag 23, 2012 2:30 pm

sono abbastanza d'accordo con November, prova. Io ho conosciuto gente simpatica ma ho sentito di altre persone con opinioni diverse dalla mia. Dipende molto da quello che ti aspetti. Si divide più o meno in tre "sezioni" (non so bene come chiamarle): per bambini, una sorta di asilo/scuola il sabato mattina ed un laboratorio teatrale, mia figlia li apprezza molto, per "giovani" ogni tanto organizzano incontri ed aperitivi ma secondo me stenta un pò a decollare, sezione storica simile a quella descritta in un altro messaggio: organizzano eventi per le maggiori feste comandate ma l'età media è over 70 e senti parlare più svedese che italiano.
La mia personale opinione è che la forza trainante siano genitori italiani di bambini nati qui che vogliono fargli mantenere un contatto con la cultura e la lingua italiana. Le altre sezioni stentano a decollare o tendono ad estinguersi.
In ogni caso bisogna pagare una quota associativa annuale e poi si può partecipare alle attività descritte sul sito. Alcune hanno un costo aggiuntivo, altre no. Io ogni tanto ci vado, altre no, dipende. Sicuramente non hanno un ufficio aperto con regolarità o un luogo fisico dove recarsi.
V.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMer Mag 23, 2012 3:07 pm

November ha scritto:
Ma non fai prima ad andarci per sperimentare sulla propria pelle com'è ?
Cosa te ne fai di eventuali risposte tipo " sono andato e non mi è piaciuto..." ? Rinunci ad andarci ?
Quel che non va bene ad uno, può piacere molto ad un altro, no ?

Very Happy

Beh...certo, November. L'esperienza personale e' la migliore cosa.
Insomma, devo sempre fare il soldato di prima linea ?? Very Happy

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" EmptyMer Mag 23, 2012 3:11 pm

vladimir ha scritto:
sono abbastanza d'accordo con November, prova.
...
La mia personale opinione è che la forza trainante siano genitori italiani di bambini nati qui che vogliono fargli mantenere un contatto con la cultura e la lingua italiana.
...
In ogni caso bisogna pagare una quota associativa annuale e poi si può partecipare alle attività descritte sul sito. Alcune hanno un costo aggiuntivo, altre no. Io ogni tanto ci vado, altre no, dipende. Sicuramente non hanno un ufficio aperto con regolarità o un luogo fisico dove recarsi.
V.

Va bene. Grazie, Vladimir. Cerchero' di mettermi in contatto con loro e di farmi un'idea di prima mano.

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Associazione "Il Ponte" Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione "Il Ponte"   Associazione "Il Ponte" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Associazione "Il Ponte"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Associazione Caravaggio
» Problema con l'affitto: associazione consumatori cercasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: