| La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! | |
|
+7ilbiondo BettyBetty yngwina spidernik84 Bad Grass Admin Rimini57 Isildurrrr 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Dom Mag 27, 2012 1:37 am | |
| E' appena finita l'edizione 2012 dello Eurosong Festival, vince la Svezia con 324 punti l'Italia ne ha ricevuti 101...
Questa la canzone | |
|
| |
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Dom Mag 27, 2012 1:05 pm | |
| - Isildurrrr ha scritto:
- E' appena finita l'edizione 2012 dello Eurosong Festival, vince la Svezia con 324 punti l'Italia ne ha ricevuti 101...
Questa la canzone E l'itaglia è l'unica nazione, grande intenditrice di musica, che non ha dato nemmeno un punto alla Svezia. E se la sono legata al dito, doppio nodo Sulle radio si sta scatenando una campagna di boicottaggio verso tutto quello che è itagliano, prodotti e vacanze. Ciao Santo | |
|
| |
Isildurrrr Renna
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Dom Mag 27, 2012 1:14 pm | |
| Pazzesco, davvero... Queste le parole di un amico svedese: "Förklarar krig mot Italien" auahauahauah, questi chiudono le frontiere ahahah | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Dom Mag 27, 2012 2:00 pm | |
| A mio modestissimo parere, non avendo seguito le prime canzoni e avendo sentito male tutte le altre, credo che quella italiana fosse decisamente meglio delle altre. Sarà che era di un genere un po' diverso dalle altre... Comunque al secondo posto avrei messo l'altra meno peggio, cioè la Svezia. | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Dom Mag 27, 2012 3:11 pm | |
| Si se se la prendono per queste inezie sono proprio alla frutta. Anche loro non ci hanno dato nemmeno un punto, però loro possono. Cos'è, smettiamo tutti di andare all'IKEA? E poi, oggettivamente: canzone orecchiabilissima ma sempre dance. Può anche darsi che la giuria considerasse aspetti più tecnici come gli arrangiamenti. Permalosi! | |
|
| |
Isildurrrr Renna
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Dom Mag 27, 2012 3:13 pm | |
| Sinceramente la canzone di Loreen è davvero bella, un connubio tra musica dance e parole molto ben riuscito, penso sia stata giusta la vittoria Svedese | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 9:38 am | |
| ammetto che preferisco Loreen che l´italiana (manco ricordo il nome) Originale l´italiana? ma se e´una scopiazzatura della Whinehouse, dall´abbigliamento che lo stile ma una tristezza massu... Loreen e´originale ed e prima di lei solo gli Abba vinsero l eurocontest, tie´ (cosi speriamo che nn rompono piu co sti abba) La vittoria e´meritatissima, pero´come sono pesanti gli svedesi co sto eurovision e melodifestivalen, come te lo rinfacciano pesanti davvero, per ste cose sono davvero pesanti ma pesanti di brutto...poi hanno pure vinto ma che vogliono? non sono contenti? ma non rompessero! | |
|
| |
Isildurrrr Renna
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 6:28 pm | |
| Nei paesi del Nord vivono molto questo evento, per loro è davvero importante. L'indomani della vittoria di Loreen la banda dell'esercito reale suonò la canzone al palazzo di Carlo XVI..... Comunque ho letto, sul sito dell'Aftonbladet, che sono state varie le vittorie Svedesi all'Eurovision, l'ultima nel '99... | |
|
| |
BettyBetty Tasso
Numero di messaggi : 92 Età : 45 Data d'iscrizione : 28.05.12
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 7:45 pm | |
| Tra l'altro chi vince ospita l'edizione successiva da quello che ho capito! | |
|
| |
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 9:21 pm | |
| L eurosong contest penso sia una degli eventi musicali più idicoli al mondo, musica veramente terribile. É vero, parecchi svedesi mi hanno fatto notare che l Italia non Abeba votato per la svezia, mi sono dovuto documentare perchè non sapevo di che parlavano | |
|
| |
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 9:30 pm | |
| - ilbiondo ha scritto:
- L eurosong contest penso sia una degli eventi musicali più idicoli al mondo, musica veramente terribile. É vero, parecchi svedesi mi hanno fatto notare che l Italia non Abeba votato per la svezia, mi sono dovuto documentare perchè non sapevo di che parlavano
il fatto che diano importanza a ste supidagini non fa altro che dimostrare l ignoranza dilagante del ceto medio... senza contare che se andiamo a vedere la classifica delle prime 3 .. e´ tutto dire germania, francia e italia spagna totalmente ignorate per far posto ad una scimmia che fa discomusic o a delle vecchine stonate che fanno il pane .... | |
|
| |
Isildurrrr Renna
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 10:35 pm | |
| In Italia, Francia e Spagna non è seguito per niente, nei paesi del Nord e dell'Est, invece, è molto seguito, ecco spiegato il motivo delle classifiche... a me la canzone di Loreen piace molto, ma sono gusti...
Non capisco perché si deve dare subito dell'ignorante a qualcuno o a qualcosa... vorrei sapere se a casa voi leggete tutto il giorno Leopardi e ascoltate Vivaldi... | |
|
| |
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 10:42 pm | |
| - Isildurrrr ha scritto:
- In Italia, Francia e Spagna non è seguito per niente, nei paesi del Nord e dell'Est, invece, è molto seguito, ecco spiegato il motivo delle classifiche... a me la canzone di Loreen piace molto, ma sono gusti...
Non capisco perché si deve dare subito dell'ignorante a qualcuno o a qualcosa... vorrei sapere se a casa voi leggete tutto il giorno Leopardi e ascoltate Vivaldi... anche... ma se mi si critica vivaldi o poe io di certo non mi inalbero anzi cerco di capire il perche e allargare i miei orizzonti, cosa che una persona non colta e che vive di soap americane non fa.. anzi codesti , vista la scarsa cultura, ne fanno ragion di vita..
Ultima modifica di Arduino il Gio Mag 31, 2012 10:54 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Arduino Orso
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 10:44 pm | |
| - Arduino ha scritto:
- Isildurrrr ha scritto:
- In Italia, Francia e Spagna non è seguito per niente, nei paesi del Nord e dell'Est, invece, è molto seguito, ecco spiegato il motivo delle classifiche... a me la canzone di Loreen piace molto, ma sono gusti...
Non capisco perché si deve dare subito dell'ignorante a qualcuno o a qualcosa... vorrei sapere se a casa voi leggete tutto il giorno Leopardi e ascoltate Vivaldi... anche... ma se mi si critica vivaldi o poe io di certo non mi inalbero anzi cerco di capire il perche a allargare i miei orizonti, cosa che una persona non colta e che vive di soap americane non fa.. anzi codesti , vista la scarsa cultura, ne fanno ragion di vita.. in merito esc.. le nazioni non possono votare se stesse. | |
|
| |
Isildurrrr Renna
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Gio Mag 31, 2012 10:55 pm | |
| Certo, hai ragione. Ma la Svezia è stata votata da Islanda, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lituania, Russia, Serbia, ecc... proprio perché molte persone, in quei paesi, hanno guardato l'ESC e hanno voluto votare la Svezia | |
|
| |
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Ven Giu 01, 2012 9:40 am | |
| - Arduino ha scritto:
anche... ma se mi si critica vivaldi o poe io di certo non mi inalbero anzi cerco di capire il perche e allargare i miei orizzonti, cosa che una persona non colta e che vive di soap americane non fa.. anzi codesti , vista la scarsa cultura, ne fanno ragion di vita.. chi sta a contatto con svedesi veri da un po di tempo si sará reso conto che questo é tragicamente vero. Questo non toglie il fatto che chi ha come idoli i tronisti é altrettanto ridicolo. E` facile discutere, senza sapere niente al riguardo. Provate a vivere a contatto con solo svedesi e non solo due ore al lavoro e poi basta o peggio, conoscerli solo per sentito dire attraverso un forum. Se chi sta qui da svariati anni dice una cosa, provate a capire perché la dice piuttosto che tentare di provare il contrario a tutti i costi. ps. i primi italiani da quando sto qui l ho incontrati la scorsa settimana e li ringrazio per la salsiccia offerta a mio figlio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Ven Giu 01, 2012 10:45 am | |
| Non sono una grande fan dell'ESC, non l'ho seguito quest'anno, ma ho sentito la canzone di Loreen. In genere ascolto musica molto meno commerciale, ma questa canzone mi piace, è proprio lo stile pop dance tipico svedese, e di cui la Svezia ha una tradizione di tutto rispetto. E comunque sempre meglio della Zilli, poco originale e patetica nel tentativo copiare Amy Winehouse. |
|
| |
Isildurrrr Renna
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Ven Giu 01, 2012 4:51 pm | |
| Shipshape hai centrato davvero il punto. La musica svedese, dance e house, sta ormai spopolando in tutto il mondo, e la canzone di Loreen è proprio in questo genere apprezzato da chi ascolta quella musica (me ad esempio)
Si sta già parlando, infatti, di Swedish House, proprio come nuovo genere musicale (Avicii, Adrian Lux, Pryda, Albin Myers, Nause, ecc) tutti DJ Svedesi... un po' quello che succedeva negli anni '90 con la Italo-Dance... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Ven Giu 01, 2012 5:27 pm | |
| [modalità Paola Maugeri-music history on]La musica dance svedese era molto in voga anche negli anni '90-inizio 2000. Io che ho qualche anno più di te mi ricordo degli Ace of Base, Alcazar, Roxette... In verità in quegli anni era proprio la musica svedese in generale ad avere avuto un boom, anche quella più pop: The Cardigans, The Ark, Caesars... Il fenomeno nuovo ora, come hai detto tu, è quello dell'house svedese; il panorama musicale pop continua a essere fiorente ma punta su un mercato molto più di nicchia (indie-pop, indie-rock tutti di piccole ma eccellenti case discografiche) con una quarantina circa di nuove uscite all'anno, di cui però sono a conoscenza solo i veri appassionati (un numero comunque non trascurabile) e gente che opera in questo settore musicale. Anche per queste produzioni indie pop/rock la musica svedese si caratterizza da qualche anno per un ampio uso dei sintetizzatori, che danno un tocco più elettronico.[off ] |
|
| |
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Sab Giu 02, 2012 4:43 am | |
| Ho appena sentito la canzone... non mi piace molto. E' un po' "tunz-tunz"! | |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Sab Giu 02, 2012 8:43 am | |
| Ecco un messaggio facebook che ho ricevuto da una mia amica italiana, cantante, con parecchi amici ed esperienze in Svezia ecc. : "Dell'eurocafonata l'ho saputo dal mio amico Martin che mi ha mandato 1 messaggio "sconfortato" per non aver ricevuto punti dall'Italia... E poi mi ha detto che su twitter la gente si è scatenata con insulti mentre gli italiani sono stati soft dicendo cose del tipo :"ma il prossimo anno il palco lo costruisce l'Ikea?"... certo è che l'euro festival è trash, che la zilli nn mi piace, che uno dei suoi autori è svedese, che c'erano in gara 9 canzoni con autori svedesi, che si sentono padreterni, che c'è una specie di mafia svedese, che ormai il festival è solo dance, per cui la casa discografica che le ha fatto cambiare canzone ha sbagliato comunque perchè neanche la canzone di Sanremo era adatta, che la canzone vincitrice somiglia ad 1 altra e che l'ho fatto notare agli svedesi che conosco, che cmq i costi degli sms è diverso da paese a paese, è un meccanismo che è facilmente imbrogliabile perchè si possono comprare voti (si comprano facillmente telefonate o Sms a pacchetti presso i callcenter) e quindi serve una giuria di qualità, che forse gli svedesi hanno speso parecchio pur di vincere, che agli svedesi è rugato molto è stato il fatto che non ricevendo punti dall'Italia non hanno potuto battere il record dei punti... anche io ho trovato eccessivo questo astio... Cmq i miei amici dicono di adorare l'Italia e che Montalbano ha contribito a far vedere loro che la vita andrebbe presa con 1 po' di leggerezza... ." Ahhh, povero l'ex Schlager-festival, bei tempi quelli di Waterloo, che ho visto in diretta tv... . Il festival lo vince chi vuole vincere..., i voti al telefono non contano più un cavolo (non telefonate, ovvero non spendete più soldi!), è la giuria che "decide"... . Dai, si sa, sono anni che se ne discute e che vengono fuori cose dell'altro mondo ! | |
|
| |
dexter Volpe
Numero di messaggi : 106 Età : 39 Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen) Data d'iscrizione : 09.10.10
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! Mer Giu 06, 2012 11:12 am | |
| anche a me al lavoro hanno rinfacciato che gli italiani sono stati gli unici a non dare manco un punto alla svezia, e in modo scherzoso mi hanno chiesto "siete sordi o cosa?" io ci ho riso su e ho spiegato che in italia il festival non è seguito e che secondo me la votazione è un po' una farsa.....se l'italia ha dato i 12 punti all'albania non è per la qualità della canzone albanese ma perchè ci sono tanti albanesi in italia che hanno potuto votare con numeri di telefono italiani! (inoltre era palese il gioco di scambio nell'ex-jugoslavia, dove paesi che si fanno la guerra si son votati tutti tra di loro) quello che invece non ho detto perchè non ero sicuro al 100%, è che la Zilli (che a me piace) è stata penalizzata dal non aver fatto i salti mortali in mezzo alle fiamme sul palco come quasi tutti.....e te credo!! Lei stava cantando dal vivo!!!! Gli altri ballavano ma palesemente in playback...... la gente avrebbe dovuto tenerne conto, se solo si fossero distratti dal guardare le bandierina sotto al nome del cantante... cmq sono contento, l'anno prossimo sarà in svezia e speriamo in un ritorno di toto cutugno così sbanchiamo!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! | |
| |
|
| |
| La Svezia vince lo Eurosong Festival!!! | |
|