mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Durata del flood control

Andare in basso 
+5
balorso
vladimir
TopGun
Joakim
Bad Grass Admin
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Durata del flood control
Di meno.
Durata del flood control Vote_lcap43%Durata del flood control Vote_rcap
 43% [ 9 ]
Va bene così (2 minuti).
Durata del flood control Vote_lcap48%Durata del flood control Vote_rcap
 48% [ 10 ]
Di più.
Durata del flood control Vote_lcap9%Durata del flood control Vote_rcap
 9% [ 2 ]
Voti totali : 21
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Mag 31, 2012 4:58 pm

Allora, visto che il tema interessa, vediamo di scannarci un po' con un thread apposito.
Ad alcuni utenti non sta bene il flood control di 120 secondi. Secondo me è il minimo, invece. Io ritengo che se uno ha bisogno di scrivere più post in meno di due minuti, vuol dire che non sta pensando sufficientemente a quello che sta per comunicare. Twisted Evil Per cui, non mi va di cambiarlo, a meno che non vi schieriate in massa contro di me. Razz Le possibilità spaziano da 10 a 9999 secondi.
Posi il limite a 2 minuti per evitare che certi troll (o gente che considerava il forum una chat) riempissero il forum di post in pochi minuti.
Vi invito a votare e a fare la vostra proposta per il flood control adatta per non turbare le vostre giornate. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyDom Giu 03, 2012 3:19 pm

Flood control a 2 minuti è il minimo.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyMer Giu 06, 2012 1:51 am

Alle 23:59:59 di domenica chiuderò questo sondaggio e provvederò secondo il suo risultato king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyMer Giu 06, 2012 9:31 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Allora, visto che il tema interessa, vediamo di scannarci un po' con un thread apposito.
Ad alcuni utenti non sta bene il flood control di 120 secondi. Secondo me è il minimo, invece. Io ritengo che se uno ha bisogno di scrivere più post in meno di due minuti, vuol dire che non sta pensando sufficientemente a quello che sta per comunicare. Twisted Evil Per cui, non mi va di cambiarlo, a meno che non vi schieriate in massa contro di me. Razz Le possibilità spaziano da 10 a 9999 secondi.
Posi il limite a 2 minuti per evitare che certi troll (o gente che considerava il forum una chat) riempissero il forum di post in pochi minuti.
Vi invito a votare e a fare la vostra proposta per il flood control adatta per non turbare le vostre giornate. Rolling Eyes

va anche bene 2 minuti, ma risulta antipatico quando ti accorgi di aver commesso un errore e non puoi editare il tuo post.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 12:29 pm

esatto. Il vero problema non è sui nuovi post ma sull'edit. Se fosse possibile togliere il flood control solo dalla modifica del post sarebbe un'ottima soluzione.
V.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 7:12 pm

Allora, io non capisco dove stia questo problema del flood control. Attualmente c'è un limite di 120 secondi che devono trascorrere fra un post/edit ed un altro. Noi stiamo facendo un sondaggio per modificarlo e già questo dovrebbe bastare per sedare gli scontenti, almeno fino al risultato finale. Invece continuo a leggere la solita lamentela nei post di vladimir e ilbiondo. Continuare a lamentarsi non aiuterà ad alzare la soglia del flood control.
Io ho già detto la mia, l'ho spiegata e ora la rispiego ancora più dettagliatamente, con un esempio concreto. Io non capisco cosa significhino frasi come questa:
vladimir ha scritto:
"PS: ancora bloccato dal controllo del flood!!!! E' veramente urtante! Tra l'altro, quando uno vuole modificare un post perché ha fatto un errore vorrebbe pure modificarlo il più in fretta possibile prima che qualcun'altro lo legga. Invece si trova costretto ad aspettare!"
Premesso che una svista possa capitare a tutti (a me personalmente ne capitano spesso), mi chiedo come sia possibile che quasi ogni tuo post, vladimir, contenga errori che devi assolutamente affrettarti a correggere. Leggere il proprio scritto prima di premere il pulsante consuma sicuramente meno secondi dei 120 che si dovranno attendere prima di fare una modifica, a meno che non sia molto lungo. Anche in questo caso, tuttavia, se lo si vuol correggere, è perché lo si ha già riletto almeno in parte, perciò la sostanza non cambia. Pertanto, non correggersi prima di pubblicare, fa sicuramente perdere più tempo a tutti coloro che non hanno il raro dono di scrivere perfettamente già alla prima. Paradossalmente, se aumentassi ancora il flood control (a 10 minuti tanto per esagerare), uno sarebbe talmente scoraggiato dal pubblicare il post non riletto che se lo farebbe di sicuro, risparmiando tempo. Come se ciò non fosse già sufficiente, i più esigenti possono persino avvalersi dell'apposita funzione "Anteprima", proprio di fianco al pulsante "Inviare".

Ovviamente, preciso, non c'è nulla di personale nei confronti di vladimir. Ho scelto lui perché è quello che si lamenta di più del flood control. Razz

Infine, invito tutti i contrari ai 120 secondi del flood control a proporre la durata che ritengono adatta, prima della fine del sondaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 7:22 pm

Io modero un forum.

Ti dico la mia.

1) il flood control è fastidioso come avere qualcuno accanto mentre guidi che ti dice "attento al rosso,attento allo stop,vai piano,dai la precedenza,occhio alla bici".
quindi io lo elimineri.

2) il forum lo moderi tu, tu decidi e quello che tu hai deciso si fa, non è mancanza di democrazia o despotismo. semplicemente non si prende nessuna decisione e si discute millemila anni su una stupidata senza concludere niente se non c'è uno che decide la direzione della community.


my two cents.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 7:51 pm


Dopo le leggi di Murphy ecco a voi:


LE LEGGI DI BAD GRASS!!!

Prima legge di Bad Grass:

Ogni messaggio dovra' essere privato di tutti gli errori e i refusi prima di premere il tasto "Inviare".


Corollario di Vladimir:

Non appena il tasto "Inviare" venga premuto comparirranno magicamente 3 errori.








Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 7:56 pm




Anche io ho lo stesso problema con il flood, se faccio un errore non riesco a correggerlo. Poco male, vi terrete gli errori.


Sono d'accordo con TopGun: Caro Admin, tira fuori le palle e dimostra che non sei lågomizzato.


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 7:58 pm

balorso ha scritto:


Sono d'accordo con TopGun: Caro Admin, tira fuori le palle e dimostra che non sei lågomizzato.



Hai parlat da Orso ma tant'è Very Happy.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 7:59 pm

balorso ha scritto:



Corollario di Vladimir:

Non appena il tasto "Inviare" venga premuto comparirranno magicamente 3 errori.


Sono ASSOLUTAMENTE CERTO di aver scritto giusto.... questa e' la dimostrazione lampante che il corollario di V. e' cornetto....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:00 pm

TopGun ha scritto:
balorso ha scritto:


Sono d'accordo con TopGun: Caro Admin, tira fuori le palle e dimostra che non sei lågomizzato.



Hai parlat da Orso ma tant'è Very Happy.


Ecco, ho scritto parlato senza la o e non posso correggere.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:01 pm

balorso ha scritto:



Anche io ho lo stesso problema con il flood, se faccio un errore non riesco a correggerlo. Poco male, vi terrete gli errori.


Sono d'accordo con TopGun: Caro Admin, tira fuori le palle e dimostra che non sei lågomizzato.



Si scrive lagom. study Siccome su queto forum ci sono delle regole e vanno rispettate, la prossima volta che leggo una nefandezza simile, ti sospendo per almeno un mese.

...E impara lo svedese, che ti serve.

...E basta con gli off-topic, questo è un TRED serio! jocolor


EDIT: mi riferisco a tutti. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:03 pm

Premetto che concordo con il secondo punto di Topgun. Sei tu l'amministratore e tu decidi. Vorrei peró aggiungere che:
-su nessun altro dei forum che frequento è attivo il flood control
-sarò pure impulsivo io che posto e poi correggo peró non mi sembra che danneggio nessuno. Al contrario non capisco a chi giovi il flood control. Se non vado errato l'hai istituito perché una volta (un'unica volta) un utente ha postato diversi messaggi stupidi per raggiungere il numero di messaggi necessari ad entrare in un'area riservata. Non ti sembra che implementare una regola oggettivamente fastidiosa che coinvolge tutti gli utenti per un unico episodio sia una reazione un po' eccessiva? Forse era sufficiente bannare temporaneamente l'utente in questione e minacciarlo di bannarlo per sempre se ci riprovava. Anche l'utilità preventiva mi sembra molto dubbia perché proprio recentemente hai bannato giustamente un altro utente per un problema simile, a prescindere dal flood control. Insomma la mia personale opinione è che non serva a nulla e rompe le scatole principalmente a quelli che non spammano. 
-l'importanza della questione mi sembra comunque relativa. Ho messo i ps per comunicare che è un problema reale e mi ci scontro per davvero. Smetterò di metterli. 

Saluti
V. 
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:06 pm

vladimir ha scritto:

-su nessun altro dei forum che frequento è attivo il flood control
-

quando sei su un altro forum, appunto, sei su un altro forum. e la discussione finisce prima di iniziare Wink.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:17 pm

Ammetto che infastidisce pure me il flood control, tuttavia Badgrass ha evidenziato un punto molto importante: la presenza di tale controllo evita lo spamming e, in secondo luogo, invoglia gli utenti a rileggere i messaggi prima di pubblicarli, aspetto assai raro sui forum. Mi pare un ottimo sistema per limitare i refusi.
Leggetevi un giornale online al giorno d'oggi: refusi in abbondanza, frasi che "muoiono" senza punti a capo, errori grammaticali e sintattici da sincope. Potrei continuare ma questo esempio basta a far comprendere come, ai tempi della carta stampata, mandati i pezzi in rotativa non si poteva più tornare indietro. Vi era un controllo della qualità serio!
Allo stesso modo il flood control può invitare gli utenti alla calma e ad una maggiore cura dei propri messaggi.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:40 pm

Sì, l'invito è quello di scrivere materiale di qualità, ovviamente. È altrettanto vero che il flood control fu istituito per tenere a bada gli spammer assatanati.
Vladimir preferisce ricordare il motivo del flood control, sottolineando che fu per limitare soltanto uno spammer. Io voglio ricordare il medesimo fatto, sottolineando che da allora non ce ne sono più stati. Appare evidente che la stessa identica realtà può essere mostrata in modi del tutto diversi, basta saperci un po' fare con le parole e la psicologia.
Ogni utente di Mondosvezia è apprezzato dal sottoscritto se espone i propri pareri in maniera chiara e civile, come fatto fin'ora in questo thread. Alla fine risolverò la questione in modo da accontentare tutti... O scontentare tutti... L'importante è essere trattati allo stesso modo, no? king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 8:43 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
L'importante è essere trattati allo stesso modo, no? king

No.
L'importante è che il forum vada bene, sia vivo, utile a chi cerca informazioni e divertente da frequentare.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 9:09 pm

Citazione :
Vladimir preferisce ricordare il motivo del flood control, sottolineando che fu per limitare soltanto uno spammer. Io voglio ricordare il medesimo fatto, sottolineando che da allora non ce ne sono più stati

Ma non è vero. C'è stato Stieg che ha fatto esattamente la stessa cosa e l'hai bannato (giustamente!) per una settimana.
V.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 9:28 pm

vladimir ha scritto:
Citazione :
Vladimir preferisce ricordare il motivo del flood control, sottolineando che fu per limitare soltanto uno spammer. Io voglio ricordare il medesimo fatto, sottolineando che da allora non ce ne sono più stati

Ma non è vero. C'è stato Stieg che ha fatto esattamente la stessa cosa e l'hai bannato (giustamente!) per una settimana.
V.

Non credo che il fine di Stieg fosse quello di accedere all'area riservata, come da te indicato riguardo al caso di spam precedente: si sarebbe fermato, ottenuto lo scopo.
Quindi, per me, non è lo stesso... CAPITO? Razz
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyGio Giu 07, 2012 9:30 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
vladimir ha scritto:
Citazione :
Vladimir preferisce ricordare il motivo del flood control, sottolineando che fu per limitare soltanto uno spammer. Io voglio ricordare il medesimo fatto, sottolineando che da allora non ce ne sono più stati

Ma non è vero. C'è stato Stieg che ha fatto esattamente la stessa cosa e l'hai bannato (giustamente!) per una settimana.
V.

Non credo che il fine di Stieg fosse quello di accedere all'area riservata, come da te indicato riguardo al caso di spam precedente: si sarebbe fermato, ottenuto lo scopo.
Quindi, per me, non è lo stesso... CAPITO? Razz

Torniamo in tema per favore. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyDom Giu 10, 2012 3:44 am

vladimir ha scritto:
esatto. Il vero problema non è sui nuovi post ma sull'edit. Se fosse possibile togliere il flood control solo dalla modifica del post sarebbe un'ottima soluzione.
V.
Quoto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyDom Giu 10, 2012 6:37 pm

Ho votato "di meno", ma anche per me è fastidioso solo per quanto riguarda l'edit.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyLun Giu 11, 2012 1:05 am

Eccoci alla conclusione di questo sondaggio. Siccome nessuno ha proposto quale potrebbe essere una soglia adeguata per il flood control, faccio da me:
adesso è 120 secondi e il 47% dei votanti vorrebbe mantenerlo; il 42% vorrebbe abbassarlo e io stabilisco, per questo abbassamento, la soglia di 60 secondi; il 9%, infine, lo vorrebbe aumentare e io vi associo un tempo di 180 secondi.
Ne consegue che il flood control, da questo momento, è impostato a: 0,47 x 120 + 0,42 x 60 + 0,09 x 180 = 97,8 secondi -> 98 secondi, ossia 22 secondi in meno rispetto al passato.
Grazie a tutti i partecipanti per questa democraticissima decisione. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control EmptyLun Giu 11, 2012 8:02 am

Bad Grass Admin ha scritto:
Eccoci alla conclusione di questo sondaggio. Siccome nessuno ha proposto quale potrebbe essere una soglia adeguata per il flood control, faccio da me:
adesso è 120 secondi e il 47% dei votanti vorrebbe mantenerlo; il 42% vorrebbe abbassarlo e io stabilisco, per questo abbassamento, la soglia di 60 secondi; il 9%, infine, lo vorrebbe aumentare e io vi associo un tempo di 180 secondi.
Ne consegue che il flood control, da questo momento, è impostato a: 0,47 x 120 + 0,42 x 60 + 0,09 x 180 = 97,8 secondi -> 98 secondi, ossia 22 secondi in meno rispetto al passato.
Grazie a tutti i partecipanti per questa democraticissima decisione. king

Ottimo! sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Durata del flood control Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata del flood control   Durata del flood control Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Durata del flood control
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: