mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti! :)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gian85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.12

Salve a tutti! :) Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti! :)   Salve a tutti! :) EmptyVen Giu 15, 2012 11:09 am

Buongiorno a tutti voi!
Mi presento brevemente: Gianluca, romano, 26 anni, laureato in Ingegneria Edile-Architettura, voglia di fuggire! =)
Mi sono laureato due anni fa e ho cominciato a lavorare nel "bellissimo" sistema italiano dove, ahimè, architettura, paesaggio e sostenibilità sono parole sconosciute. Purtroppo ho anche una passione per il rock ed il metal, suono in una band da anni, ma non riesco ad avere spazi nel genere. La Svezia, per entrambi gli aspetti, sembra essere il luogo ideale per me (ovviamente aspetto di visitarla, questo Agosto andrò una settimana a Stoccolma). Ho deciso, nell'eventualità che mi piaccia l'ambiente, di trasferirmi a settembre facendo il salto che si sa...più si temporeggia più non lo si fa. Ho lavorato 1 anno e ho da parte dei soldini i quali dovranno servirmi da "cuscinetto" prima di trovare un lavoro. Non credo oggettivamente di trovarmi di fronte il paese dei balocchi, ma peggio di dove sto ora per la mia professione non credo esista. Vorrei fare un master di specializzazione in Svezia il prossimo anno (già mi sono informato) ma nel frattempo volevo trovare un lavoretto, una stanza e imparare la lingua. Che ne dite? Da cosa potrei iniziare? Ah...posso anche pulire i bagni, non porto la corona! Smile

Grazie a tutti, mi spulcerò per benino il forum che mi sembra ben fatto. Una piacevole giornata a tutti Smile