mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Lug 11, 2012 9:27 pm

Ciao a tutti!
Sono Jacopo, uno studente bolognese. Dalla metà di agosto sarò a Stoccolma (per 10 mesi) grazie al programma Erasmus. Spulciando un po' nel forum ho già trovato un sacco di informazioni utli.
Inutile dire quale sia la mia più grande preoccupazione ora...... trovare una stanza!!! Very Happy affraid

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Lug 11, 2012 11:22 pm

Ciao, benvenuto! cheers

In quale università studierai? Per la stanza: con un po' di pazienza e flessibilità troverai qualcosa Wink
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Lug 12, 2012 10:42 am

Benvenuto!
Anche io erasmus da bologna due anni fa Smile
Divertiti tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
jacopo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Lug 12, 2012 1:49 pm

Citazione :
In quale università studierai? Per la stanza: con un po' di pazienza e flessibilità troverai qualcosa

Legge alla Stockholm University. Guarda sono anche un tipo paziente e flessibile, però per ora non sto trovando granché in giro. Very Happy Arriverò comunque una settimana prima dell'orientation week, quindi nel caso punto a trovare qualcosa una volta arrivato lì.
Più che altro adesso stavo pensando di alzare il mio budget per la stanza (tanto se devo spendere x per l'abbonamento per i mezzi pubblici*, tanto vale che quel x lo aggiunga al costo dell'affitto e magari trovo qualcosa vicino alla SU)

* a proposito: quanto costa? c'èuno sconto studenti? perchè mi sembrava di aver letto che la student card (o qualcosa del genere) puoi averla solo se hai una carta di credito (o immagino comunque un conto) in una banca svedese.

Citazione :
Benvenuto!
Anche io erasmus da bologna due anni fa Smile
Divertiti tanto Smile

lo farò! Very Happy
tu come hai trovato l'alloggio?? eri in studentato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Lug 12, 2012 7:32 pm

No, be' certo, per trovare devi essere sul posto altrimenti è impossibile.

L'abbonamento ai mezzi pubblici ti servirà ad ogni modo, specialmente in inverno imo: la SU è nel mezzo dell'Ekoparken, piuttosto lontana in bicicletta dal centro, e gli unici alloggi vicini, per quel che ho visto, sono a Lappis, un complesso di residenze per studenti.
L'abbonamento dei mezzi per gli studenti costa 560 kr per un mese, 1540 kr per 3 mesi.

Per avere la Student Travel Card devi poter provare di essere uno studente in un'università svedese (serve quindi la tessera dell'università). La carta di credito svedese ti serve solo per ordinare la carta online, altrimenti puoi acquistarla una volta che sei a Stoccolma http://sl.se/Visitor/Tickets/Student-Travelcard/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: