| Sono arrivato anche io! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
stebg1970 Aringa
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 17.07.12
| Titolo: Sono arrivato anche io! Mar Lug 17, 2012 9:43 pm | |
| Buonasera a tutti! Mi chiamo Stefano e sono di Bergamo, Italia. Mi sono iscritto a questo forum perchè oltre a piacermi moltissimo la nazione svedese, le sue persone, il senso di civiltà, le auto (specialmente le Volvo), gli Abba (si lo so sono un po'...datati ma mi piacciono molto) voglio trasferirmi in Svezia per lavorare e vivere. Spero di poter avere qualche suggerimento e/o aiuto da chi ci sta già. Grazie anticipate a tutti! | |
|
| |
Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 4:13 am | |
| Ciao! Ci sei già stato in Svezia? | |
|
| |
stebg1970 Aringa
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 1:07 pm | |
| Ciao, solo di passaggio purtroppo....ma quello che ho visto mi è piaciuto molto ) e poi lavorando con i turisti ne vedo moltissimi.... | |
|
| |
svenska Scoiattolo
Numero di messaggi : 35 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 6:46 pm | |
| Addirittura lavorare e vivere....coraggioso.... | |
|
| |
stebg1970 Aringa
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 7:13 pm | |
| Si si .... sono STANCO dell'Italia e di tutto quello che stanno facendo....ci stanno riducendo in miseria, senza contare che chi, come me, ha più di 35 anni NON può, di fatto, trovare un altro impiego perchè ritenuto troppo vecchio e il governo non ha fatto nulla per noi.... No, BASTA, sono stanco di tutto questo e voglio una vita migliore!!!!!! | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 7:54 pm | |
| Domanda classica: perché la Svezia e non l'Australia o la Costa Rica? | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 8:08 pm | |
| - svenska ha scritto:
- Addirittura lavorare e vivere....coraggioso....
Ci vogliono le palle. | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 8:10 pm | |
| - Isildurrrr ha scritto:
- Domanda classica: perché la Svezia e non l'Australia o la Costa Rica?
Questo e' ot, cmq in australia ci sono troppi ragni e in costa rica c'e' troppa afa. | |
|
| |
stebg1970 Aringa
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Gio Lug 19, 2012 10:44 pm | |
| si si confermo in australia troppi ragni, coccodrilli, squali....in breve troppe "creature" pericolose )) Perchè la Svezia? perchè in base alla mia esperienza con persone di tutto il pianeta i nordici (svezia, norvegia, danimarca) sono i più civili, educati e tranquilli. Ovviamente mia opinione, condivisibile o meno | |
|
| |
svenska Scoiattolo
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Ven Lug 20, 2012 10:28 am | |
| Vorrei ricordare che la Svezia fa parte dell'Europa,cioè di un continente in crisi per cui non esente da problemi di lavoro etc. Proprio ieri un giornale svedese, c'era un inchiesta a proposito del boom di stranieri EUROPEI che nell'ultimo anno sono partiti da Spagna,Grecia e paesi dell Est destinazione Stoccolma credendo di trovare lavoro,casa e benessere....puntualmente le attese sono state deluse ed ora c'è gente che non ha manco più i soldi per tornare a casa e vive per strada e raccoglie lattine(usanza diffusissima in nord europa) per raccimolare qualche corona. Mi dispiace dirlo ma chi cerca fortuna in Svezia è arrivato troppo tardi,a meno che non sei un richiedente asilo dove ti si apriranno portoni....d'altronde è uno dei paesi dove c'è più richiesta la mondo di asilo politico...ma basta guardarsi in giro per capirlo... Troppa gente pensa che tutto sia come all'Ikea....bello semplice funzionale e pensa di andare in Svezia a vivere senza neanche esserci mai stati,ma come stanno???? | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Ven Lug 20, 2012 11:10 am | |
| - svenska ha scritto:
- Vorrei ricordare che la Svezia fa parte dell'Europa,cioè di un continente in crisi per cui non esente da problemi di lavoro etc.
Proprio ieri un giornale svedese, c'era un inchiesta a proposito del boom di stranieri EUROPEI che nell'ultimo anno sono partiti da Spagna,Grecia e paesi dell Est destinazione Stoccolma credendo di trovare lavoro,casa e benessere....puntualmente le attese sono state deluse ed ora c'è gente che non ha manco più i soldi per tornare a casa e vive per strada e raccoglie lattine(usanza diffusissima in nord europa) per raccimolare qualche corona. Mi dispiace dirlo ma chi cerca fortuna in Svezia è arrivato troppo tardi,a meno che non sei un richiedente asilo dove ti si apriranno portoni....d'altronde è uno dei paesi dove c'è più richiesta la mondo di asilo politico...ma basta guardarsi in giro per capirlo... Troppa gente pensa che tutto sia come all'Ikea....bello semplice funzionale e pensa di andare in Svezia a vivere senza neanche esserci mai stati,ma come stanno???? Ma va'! Hanno scoperto l'acqua calda! Per questo di co che ci vogliono le palle, il coraggio non serve,ma le palle si'. | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Ven Lug 20, 2012 12:01 pm | |
| Come sempre arriva il solito che la fa tragica, è vero, tutti gli immigrati vivono per strada, li hai conosciuti tutti? logico che se vado in Svezia senza un soldo, senza conoscere la lingua e senza un titolo di studio vivo per strada, e forse mi è andata anche bene. Ma se una persona ha le palle, ha studiato, conosce un lavoro, conosce la lingua e ha un capitale per partire, scommetto che non vive per strada. | |
|
| |
svenska Scoiattolo
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Ven Lug 20, 2012 12:15 pm | |
| Sicuramente sono casi eccezionali,nessuno dice che chiunque provi ad emigrare finirà a fare l'elemosina o a raccogliere lattine....ma ripeto,basta guardarsi in giro,almeno a Stoccolma e vedere quanta gente non è in grado di autosostenersi,vuoi perchè non trovi lavoro,vuoi perchè la questione casa è a livelli drammatici....insomma non c'è da stare tanto allegri anche con un diploma e un bel conto in banca,visto che comunque il costo della vita non è proprio dei più economici! Poi ognuno faccia quello che vuole,ci mancherebbe,ma non credo che il futuro sia tutto rose e fiori se va avanti così in Europa.... | |
|
| |
Zio Tom Salmone
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 21.08.12
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Mar Ago 21, 2012 9:17 pm | |
| - Isildurrrr ha scritto:
- Domanda classica: perché la Svezia e non l'Australia o la Costa Rica?
La svezia e il paese migliore per noi stranieri. Qui trovo lavoro e trovo anche amore con belle donne. Tutti svedesi mi chiamano italiano e mi rispettano piu qua che in italia. | |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! Mer Ago 22, 2012 2:05 pm | |
| o mio dio... italiano stentato, contenuto vagamente razzista... ci risiamo? V. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sono arrivato anche io! | |
| |
|
| |
| Sono arrivato anche io! | |
|