mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 god morgon till alla

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
michelealberto
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.07.12

god morgon till alla Empty
MessaggioTitolo: god morgon till alla   god morgon till alla EmptySab Lug 28, 2012 1:41 pm

Buongiorno a tutti !

sono nuovo del forum (spero di non contravvenire a nessuna regola aprendo questo thread) ....Mi chiamo Michele e vi scrivo perchè cerco lavoro in quel di stoccolma

Sono stato in Svezia, Stoccolma appunto, 2 volte a distanza di un pò di anni mi sembra una città ordinata, pulita dove le cose sembrano che funzionino anche a livello "Stato" magari mi sbaglio ?? magari ho frainteso, perchè ho giudicato la città con la ma visione da "turista" in vacanza dove tutto sembra bello e perfetto !!!

Vengo al dunque, dopo aver lavorato 3 anni come amministrativo in un'azienda ospedaliera (padova) mi hanno lasciato a casa, in questi tre anni ho sempre avuto contratti a termine l'ultimo era in sostituzione di una ragazza in maternità, e una volta scaduto mi hanno lasciato a casa!! Mi occupavo di pagamenti, fatturazione, lavori amministrativi di back office non pretendo assolutamente di trovare un lavoro simile, anzi sono consapevole che cominciare dal basso. Speravo di avere qualche opportunità, magari come lavapiatti o cameriere (chiedo troppo?). Mi piacerebbe cambiare aria visto che l'italia mi ha veramente deluso, un paese dove non vige la meritocrazia. Adesso starete tutti pensando ecco il solito frustrato che ha appena perso il lavoro, ma non è cosi è una questione un pò più complicata !

Credo di essere una persona trasparente e vi dico quali sono le mie pecche: non parlo lo svedese! una volta li certo farei un corso per apprenderlo prima possibile. Me la cavo con inglese e francese !

Chi di voi può aiutarmi o magari darmi dei consigli?!?!? chiunque sia disposto a tendermi anche solo il mignolo !

Vi ringrazio anticipatamente tutti !!!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

god morgon till alla Empty
MessaggioTitolo: Re: god morgon till alla   god morgon till alla EmptySab Lug 28, 2012 8:44 pm

Välkommen! cheers
Sul forum esistono molti thread che parlano del mondo del lavoro in Svezia. Se non trovi le risposte che cerchi, non esitare a fare domande!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
michelealberto
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.07.12

god morgon till alla Empty
MessaggioTitolo: Re: god morgon till alla   god morgon till alla EmptySab Lug 28, 2012 8:58 pm

bè le premesse le ho fatte nel primo messaggio!!......le domande sono le solite e credo che siano sempre le stesse, non voglio passare per il solito rompiscatole, ma le sto provando tutte e ahime cerco di bussare ad un pò di porte ....


come cercare lavoro siti, consigli etc. , magari se qualcuno che vive li ha contatti diretti con qualcuno che offre lavoro ?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.11.11

god morgon till alla Empty
MessaggioTitolo: Re: god morgon till alla   god morgon till alla EmptyMar Lug 31, 2012 4:39 pm

Purtroppo la situazione reale non è come quella che vedi da turista.....anzi! Potresti rimanere molto deluso.....Molte cose funzionano ma se vuoi fare lavapiatti o cameriere hai sbagliato nazione..

CIao
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

god morgon till alla Empty
MessaggioTitolo: Re: god morgon till alla   god morgon till alla EmptyGio Ago 02, 2012 2:04 pm

michelealberto ha scritto:
bè le premesse le ho fatte nel primo messaggio!!......le domande sono le solite e credo che siano sempre le stesse, non voglio passare per il solito rompiscatole, ma le sto provando tutte e ahime cerco di bussare ad un pò di porte ....


come cercare lavoro siti, consigli etc. , magari se qualcuno che vive li ha contatti diretti con qualcuno che offre lavoro ?!?!?!?
Concordo con svenka,comunque benvenuto nel forum
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





god morgon till alla Empty
MessaggioTitolo: Re: god morgon till alla   god morgon till alla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
god morgon till alla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hej till alla!
» hej till alla medlemmar!!!
» GUIDA RAPIDA ALLA SVEZIA ED ALLA SUA BUROCRAZIA
» God Morgon!
» Buongiorno! God Morgon!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: