mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

quale stato ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dellu
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: quale stato ?   quale stato ? EmptyGio Ago 16, 2012 11:15 pm

come ho già detto nella presentazione , mi piacerebbe fare l università nell area scandinava/finnica bounce poichè ho letto che li l università è più agevolata.
solo che non saprei proprio in quale stato andare confused poichè non so se è più vantaggioso andare in uno che in un altro.
quindi in quale stato potrei andare? devo basarmi solo a quello che mi sembra più bello e che desiderei più degli altri?

Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptyVen Ago 17, 2012 8:13 am

Dellu ha scritto:
come ho già detto nella presentazione , mi piacerebbe fare l università nell area scandinava/finnica bounce poichè ho letto che li l università è più agevolata.
solo che non saprei proprio in quale stato andare confused poichè non so se è più vantaggioso andare in uno che in un altro.
quindi in quale stato potrei andare? devo basarmi solo a quello che mi sembra più bello e che desiderei più degli altri?

Non mi sembra saggio scegliere una universita' solo perche' hai letto che e' piu' agevolata.
Neppure scegliere in base allo stato piu' vantaggioso.

Quello che desideri??

Si, scegli quello che desideri.

http://balorso.blogspot.com/
Dellu
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptyVen Ago 17, 2012 10:55 pm

mi sembra giusto Smile
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptyVen Ago 17, 2012 11:31 pm

Hai idea di quanto sia difficile e di quanto possa costare fare l'università fuori dal tuo paese? L'università può essere complicata di per sè, figuriamoci in un ambiente estraneo dove devi conoscere minimo l'inglese ad un livello di perfezione, e molto probabilmente anche la lingua del posto... riflettici bene perché è davvero una grande scelta...
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptyLun Ago 20, 2012 12:40 am

La cosa migliore è fare l'università in Italia.
York
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 77

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptySab Mar 02, 2013 6:28 pm

Isildurrrr ha scritto:
Hai idea di quanto sia difficile e di quanto possa costare fare l'università fuori dal tuo paese? L'università può essere complicata di per sè, figuriamoci in un ambiente estraneo dove devi conoscere minimo l'inglese ad un livello di perfezione, e molto probabilmente anche la lingua del posto... riflettici bene perché è davvero una grande scelta...

Sto pensando alla Dk anche per la sua politica universitaria e le info che ho raccolto evidenziano tutt'altra situazione.
Il livello d'inglese richiesto per l'accesso ai corsi è lo IELTS 6.5. Ci sono corso in inglese soprattutto per i Master che m'interessano.
Il rapporto con i docenti è molto più friendly e la struttura offre servizi tali che lo studente viene messo in condizione di studiare meglio che in Italia. Non ho letto in rete di esperienze negative per l'aspetto accademico.
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptyDom Mar 03, 2013 12:50 am

Sicuramente, considerando che ti sei informato, ne saprai molto di più tu, ma penso che il budget per studiare 3 anni o anche di più all'estero è sicuramente fuori dalla mia portata.

Buona serata.

P.S: tempo fa mandai una mail allo Studiestödsnämnden ( in svedese Very Happy ) e ricevetti una riposta molto rapida riguardo l'università in Svezia che, ad un cittadino non svedese, non offre alcun prestito per gli studi...
York
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 77

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? EmptyDom Mar 03, 2013 2:53 am

Vero, in Dk non ci sono contributi per gli stranieri, solo che non si pagano tuition fee per gli apparenenti all'EEA. Riguardo ai costi non ho ancora dati precisi, ma dipende anche dalla città in cui ha sede l'università. Cmq, moltissimi studenti, quasi tutti lavorano durante il loro corso di studi.

Cmq, seppur m'interessa il master (benché alla mia età Rolling Eyes ), l'iscrizione all'uni permette di ottenere il CPR, cioè l'equivalente del PN svedese, con tutti vantaggi!

Contenuto sponsorizzato

quale stato ? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale stato ?   quale stato ? Empty

quale stato ?
Pagina 1 di 1