| Buon Natale a tutti | |
|
+7balorso Alpo Babina puntino Kralizek TopGun Bad Grass Admin 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 3:29 pm | |
| Ciao a tutti e Buon NataleChe fate voi per le feste?
Io staró qui a fare il classico Julafton, ovvero la viglia di Natale, perché qui i festeggiamenti sono il 24 dicembre di giorno.
I miei genitori arrivano da Milano e tutti insieme staremo dai miei suoceri che abitano, fuori Stocolma, con cognati e nipoti praticamente in metá di mille! Mangeremo il julbord, tavolata di Natale tradizionale con salmone diversi tipi di aringhe, polpettine, prosciutto, cavolo nero e tanto di piú e l'immancabile Kalle Anka Paperino, alla Tele. Poi arriva Babbo Natale.
Il 25 ci trasferiremo da noi per fare all'italiana.
Ultima modifica di il Gio Dic 20, 2007 4:07 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 3:57 pm | |
| - Svea ha scritto:
- Ciao a tutti e Buon NataleChe fate voi per le feste?
Io staró qui a fare il classico Julafton, ovvero la viglia di Natale, perché qui i festeggiamenti sono il 24 dicembre di giorno.
I miei genitori arrivano da Milano e tutti insieme staremo dai miei suoceri che abitano, fuori Stocolma, con cognati e nipoti praticamente in metá di mille! Mangeremo il julbord, tavolata di Natale tradizionale con salmone diversi tipi di aringhe, polpettine, prosciutto, cavolo nero e tanto di piú e l'immancabile Kalle Anka Paperino, alla Tele. Poi arriva Babbo Natale.
Il 25 ci trasferiremo da noi per fare all'italiana. Anzi tutto......AUGURISSIMI!!!!
bhe quì in terronia si mangia tutti insieme si fa la cena della vigilia, il pranzo di Natale, il pranzo di S. Stefano insomma si mangia per 3 giorni. poi si fa un piccolo break e poi si riprende per capodanno LOL.
in terronia poi...le quantità sono moltiplicate per 100. cioè se il pranzo è di 20 persone si fanno duemilioni di protate moltiplicate per 100
il meglio è quando nonna tenta di uccidere il capitone per capodanno (che poi piace solo a nonno però per i bambini il capitone vivo che sguazza nel lavello è un divertimento assoluto!). il quale come da tradizione scappa sotto al lavello LOL.
Buon Natale Svea, Buon Natale e Buon Anno a tutti!!! | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 4:00 pm | |
| pranzo del 24 ristretto con mamma e mia sorella cenone del 24 con la famiglia di papà. pranzo del 25 con la famiglia di mamma 26 sull'aereo per stoccolma !!!! | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 4:10 pm | |
| Anche noi mangiamo l'anguilla dello Småland, peró é giá morta e affumicata. Ce la amndano tutti gli anni degli amici dei miei suoceri.
Il Capitone é l'anguilla no?
Di solito, noi andiamo in montagna in Liguaria per le feste e anche a mangiare non scherzano...poi tutto fatto in casa, e nel paese accendono il forno a legna antico dove chi vuole si puó far cuocere la propria focaccia, crostata, pane.. Che temperature avete liggiú? | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 4:13 pm | |
| la colonnina di mercurio è risalita intorno ai 10° ma abbiamo passato una settimana abbondante da climi svedesi (media 0°, massime intorno ai 5° e minime anche -4°). Noi napoletani ci stiamo allenando! | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 4:13 pm | |
| - Kralizek ha scritto:
- pranzo del 24 ristretto con mamma e mia sorella
cenone del 24 con la famiglia di papà. pranzo del 25 con la famiglia di mamma 26 sull'aereo per stoccolma !!!! quest'anno sarà un 26 bellissimo eh Krallo? | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 4:18 pm | |
| - Svea ha scritto:
- Anche noi mangiamo l'anguilla dello Småland, peró é giá morta e affumicata.
Ce la amndano tutti gli anni degli amici dei miei suoceri.
Il Capitone é l'anguilla no?
Di solito, noi andiamo in montagna in Liguaria per le feste e anche a mangiare non scherzano...poi tutto fatto in casa, e nel paese accendono il forno a legna antico dove chi vuole si puó far cuocere la propria focaccia, crostata, pane.. Che temperature avete liggiú? si si scusa Capitone è un termine un attimino dialettale. no noi per tradizione deve essere vivo e si deve tenere nel lavandino per far giocare i bimbi. poi se lo prendi già morto ti perdi lo sfizio di vedere nonna che gli corre dietro temperature tremendamente fredde. la notte ha fatto anche -4 non ha piovuto sennò avrebbe fatto la neve, che comunque sul Vesuvio c'è e sui monti intorno dal lato di Avellino c'è! IO Amo il forno! funziona anche quì così soprattutto a Pasqua. o chiedi il piacere a qualcuno oppure si da una sciocchezza per farsi cuocere la roba. cmq l'appetito che teniamo noi giovanotti partenopei è difficile da saziare non so che vincerebbe Svea | |
|
| |
Kralizek Renna
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 4:25 pm | |
| la mia bilancia ha già dato segni di cedimento strutturali. confido nella mia pigrizia per dimagrire in quel di stoccolma (non potendo mangiare sempre fuori e scocciandomi di cucinare spesso => meno calorie in corpo => kg persi!!!) - Citazione :
- quest'anno sarà un 26 bellissimo eh Krallo?
il problema è la notte tra il 28 ed il 29... | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 8:26 pm | |
| - Kralizek ha scritto:
- la mia bilancia ha già dato segni di cedimento strutturali.
confido nella mia pigrizia per dimagrire in quel di stoccolma (non potendo mangiare sempre fuori e scocciandomi di cucinare spesso => meno calorie in corpo => kg persi!!!)
- Citazione :
- quest'anno sarà un 26 bellissimo eh Krallo?
il problema è la notte tra il 28 ed il 29... fai due chiacchiere con la ragazza che lavora nel ristorante di Nikoping quello aperto anche di notte nell'aeroporto. una parola tira l'altra ti mangi un bel panino e fai du chiacchiere e la notte passa. vestiti pesante però! | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Gio Dic 20, 2007 11:45 pm | |
| Facciamo l'appello: TopGun, Kralizek ... alla ciurma degli Svedesi napoletani manco solo io! Della serie il bello il brutto e il cattivo.... io faccio il cattivo le feste le trascorro come ha già descritto Top, oltre al capitone altre cose tipiche sono l'insalata di rinforzo e come dolce gli struffoli e chi non sapesse cosa sono può leggere qualcosa qui: http://aviatoroverthesea.blogspot.com/2007/12/for-series-delicacies-from-naples-now.html Buona Natale a tutti | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Ven Dic 21, 2007 12:22 am | |
| allora io devo fare il bello so sacrifici. Kralizek è a Stoccolma stì giorni qundi si merita di essere il brutto | |
|
| |
Kralizek Renna
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Ven Dic 21, 2007 1:53 am | |
| 'v'rius!
(TRAD: invidioso!) | |
|
| |
Babina Scoiattolo
Numero di messaggi : 28 Età : 54 Data d'iscrizione : 25.07.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Ven Dic 21, 2007 12:58 pm | |
| buona natale a tutti! io starò a casa, il natale dai miei... per fotuna da noi non usa il cenone del 24. tra natale e capodanno mi sposterò nella casetta al mare... ripensando al nostro bel week end a stoccolma!!! auguri!!! | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Ven Dic 21, 2007 1:53 pm | |
| A che bravi ragazzi Auguri di buone feste a tutti e visto lo spirito conviviale buone scorpacciate | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Ven Dic 21, 2007 3:09 pm | |
| | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Buon Natale Sab Dic 22, 2007 12:58 am | |
| Io ho iniziato oggi con un pranzo di pesce (con i colleghi) che è terminato alle 4 del pomeriggio Sarà una settimana mooooolto lunga..... BUON NATALE A TUTTI!!! | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Dom Dic 23, 2007 4:41 pm | |
| Anche da parte mia, buon Natale a tutti, con 8 minuti della Stoccolma che ho filmato: https://www.youtube.com/watch?v=yETXZ9OQpG8&eurl=http://www.rinascitaalnord.splinder.com/ | |
|
| |
anna&egi Orso
Numero di messaggi : 282 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.10.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Dom Dic 23, 2007 6:15 pm | |
| Ho appena visto il video di Bad Grass. Sembra stupido ma le vetrine di NK (l'anno scorso erano completamente diverse) mi erano veramente rimaste nel cuore. Nostalgia! Buon Natale a tutti. | |
|
| |
principe Scoiattolo
Numero di messaggi : 35 Età : 41 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 03.12.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Dom Dic 23, 2007 11:29 pm | |
| God Jul... cari fratelli svedesisti | |
|
| |
bradipa_verdognola Scoiattolo
Numero di messaggi : 20 Età : 55 Localizzazione : livorno Data d'iscrizione : 23.11.07
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti Lun Dic 24, 2007 10:22 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buon Natale a tutti | |
| |
|
| |
| Buon Natale a tutti | |
|