mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Banche in Svezia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Banche in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Banche in Svezia   Banche in Svezia EmptyVen Ott 19, 2012 6:10 pm

Ipotizziamo che io volessi trasferirmi in Svezia, ovviamente non è detto che riesca a ricevere subito il PN, quindi avrei bisogno di soldi sia per il sostentamento, sia per la richiesta del PN (i famosi mezzi propri). Potrei prelevare i soldi con il bancomat italiano in una qualsiasi banca svedese? oppure visto che i codici PIN sono di 4 cifre e quelli italiani 5 non potrei prelevare? e in quel caso, come agire?
Torna in alto Andare in basso
anzimon
Salmone
Salmone
anzimon


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.10.12

Banche in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Banche in Svezia   Banche in Svezia EmptyVen Ott 19, 2012 9:14 pm

io uso banche italiane, e per i bancomat non ho problemi a prelevare ,ma solo cifre non superiori ai 250 euro ogni volta non so dirti se é un problema della mia banca o e´ sempre cosi, puoi pagare affitto con banca online se lo hai e se il tuo affittuario te lo premette
per inizziare vanno bene
poi se puoi fattene una qui
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Banche in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Banche in Svezia   Banche in Svezia EmptySab Ott 20, 2012 1:01 pm

Isildurrrr ha scritto:
Ipotizziamo che io volessi trasferirmi in Svezia, ovviamente non è detto che riesca a ricevere subito il PN, quindi avrei bisogno di soldi sia per il sostentamento, sia per la richiesta del PN (i famosi mezzi propri). Potrei prelevare i soldi con il bancomat italiano in una qualsiasi banca svedese? oppure visto che i codici PIN sono di 4 cifre e quelli italiani 5 non potrei prelevare? e in quel caso, come agire?

Se il tuo bancomat italiano è abilitato ai circuiti internazionali (Maestro) puoi prelevare tranquillamente con il tuo pin a 5 cifre.
Così come puoi prelevare anche con la carta di credito italiana con il pin a 4 cifre.
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Banche in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Banche in Svezia   Banche in Svezia EmptySab Ott 20, 2012 2:26 pm

Isildurrrr ha scritto:
per la richiesta del PN (i famosi mezzi propri).
PN = famosi mezzi propri ? Pensare
Se intendi il personnummer (= codice fiscale), la richiesta non costa nulla.
Se lo richiedi facendo domanda come "persona che intende fermarsi in Svezia per almeno un anno con mezzi propri" (come ho fatto io) devi avere un indirizzo fisso da dare visto che ,dovendoti prima registrare al migrationsverket, poi risulterai a tutti gli effetti residente in Svezia (e visto che non puoi esserlo contemporaneamente anche in Italia successivamente ti devi anche registrare all'AIRE, presso l'ambasciata italiana...).
Comunque non occorre chiedere il PN subito dopo aver messo piede in aeroporto.
Per farlo serve un indirizzo fisso (dove vivrai a tutti gli effetti).
Hai 3 mesi di tempo (da turista) prima di dover piantare le tende qui per davvero. Ovvero, hai 3 mesi per pensarci e scappare, prima di dover fare la fila nei vari uffici.
Sorriso grande
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Banche in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Banche in Svezia   Banche in Svezia EmptySab Ott 20, 2012 3:51 pm

November ha scritto:
Isildurrrr ha scritto:
per la richiesta del PN (i famosi mezzi propri).

Se lo richiedi facendo domanda come "persona che intende fermarsi in Svezia per almeno un anno con mezzi propri" (come ho fatto io) devi avere un indirizzo fisso da dare visto che ,dovendoti prima registrare al migrationsverket, poi risulterai a tutti gli effetti residente in Svezia (e visto che non puoi esserlo contemporaneamente anche in Italia successivamente ti devi anche registrare all'AIRE, presso l'ambasciata italiana...).

Io sono residente in Italia, domiciliato a Stoccolma con PN e permesso di soggiorno come persona con adeguati mezzi.
Ho comprato casa a Stoccolma ma non sono iscritto all'Aire.
Scusa November, non creiamo confusione con residenza e domicilio.
Arrivando in Svezia devi avere un domicilio e ultimamente non accettano quello di un hotel o simili.

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Banche in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Banche in Svezia   Banche in Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Banche in Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» PhD in Svezia
» nuovo utente
» MSc in Svezia..????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: