mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... | |
|
+2Bad Grass Admin marco.surfing 6 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
marco.surfing Scoiattolo
Numero di messaggi : 26 Età : 40 Localizzazione : Asti Data d'iscrizione : 22.03.11
| Titolo: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... Gio Nov 15, 2012 12:45 pm | |
| Salve a tutti,
mi chiedevo quali potessero essere le possibilità, per un italiano che si trasferisce in Svezia, di essere impiegato nelle forze di polizia, nelle forze armate o nei vigili del fuoco, protezione civile, corpo forestale o simili.
qualcuno ha qualche informazione o link utile?
grazie,
Marco | |
| | | Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... Gio Nov 15, 2012 1:08 pm | |
| Spostato dalla sezione "e noi vorremmo trasferirci" a quella dedicata al lavoro. | |
| | | Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... Gio Nov 15, 2012 1:52 pm | |
| Che io sappia ti serve avere la cittadinanza svedese. | |
| | | daddysvd Aringa
Numero di messaggi : 4 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 09.11.12
| Titolo: Re: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... Gio Nov 15, 2012 6:08 pm | |
| Confermo ci vuole cittadinanza per questi tipi di lavori...mi ero informato tempo fä. | |
| | | Isidur1 Gufo
Numero di messaggi : 174 Data d'iscrizione : 02.03.12
| Titolo: Re: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... Ven Nov 16, 2012 5:14 pm | |
| Ma anche per diventare volontario della protezione civile ci vuole la cittadinanza? | |
| | | Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... Dom Nov 18, 2012 7:32 pm | |
| Il volontariato civile era un'alternativa al servizio militare obbligatorio. Dal 2010 il servizio militare non è più obbligatorio quindi non c'è nemmeno il servizio civile. Queste cose però me le hanno dette degli svedesi, non le ho lette da fonti ufficiali.
Si può però fare servizio civile in Italia e chiedere di essere trasferiti all'estero però. Non conosco le modalità di questa procedura. | |
| | | pierluigi Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : lövestad Data d'iscrizione : 14.12.11
| Titolo: pompiere / vigile del fuoco / protezione civie Dom Dic 02, 2012 8:21 pm | |
| Non serve avere la cittadinanza per diventare vigile del fuoco. serve un permesso di residenza permanente. Pierluigi. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... | |
| |
| | | | LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,... | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|