alberto 90 Aringa
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 28.01.13
| Titolo: Lavorare in Svezia Lun Gen 28, 2013 3:42 pm | |
| La volonta di trovare un lavoro mi ha incuriosito a guardarmi intorno compreso internet che da qualche giorno lo spulcio per informazioni lavorative utili. Volevo chiedervi se trovare lavoro in Svezia oppure in scandinavia in generale sia ancora possibile e non un impresa come cui in italia, ho un diploma in elettrotecnica con la mia volonta di migliorare dando una svolta al mio futuro, proprio questa propensione di migliorare mi ha spinto ad avvicinarmi come interesse alla Svezia e alla scandinavia.
Per rendermi più adeguato a una mia possibile futura presentazione (arrivo ) in Svezia ho deciso di prendere delle lezioni di inglese, potreste dirmi come fare per inviare curriculum in Svezia e come poter guardare le offerte lavorative che propone ?
CIAO | |
|
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Lavorare in Svezia Lun Gen 28, 2013 4:38 pm | |
| - alberto 90 ha scritto:
Per rendermi più adeguato a una mia possibile futura presentazione (arrivo ) in Svezia ho deciso di prendere delle lezioni di inglese
Dopo molti anni, ancora mi sfugge il nesso tra Svezia e lingua inglese...... | |
|
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Lavorare in Svezia Lun Gen 28, 2013 4:43 pm | |
| - alberto 90 ha scritto:
- La volonta di trovare un lavoro mi ha incuriosito a guardarmi intorno compreso internet che da qualche giorno lo spulcio per informazioni lavorative utili.
Volevo chiedervi se trovare lavoro in Svezia oppure in scandinavia in generale sia ancora possibile e non un impresa come cui in italia, ho un diploma in elettrotecnica con la mia volonta di migliorare dando una svolta al mio futuro, proprio questa propensione di migliorare mi ha spinto ad avvicinarmi come interesse alla Svezia e alla scandinavia.
Per rendermi più adeguato a una mia possibile futura presentazione (arrivo ) in Svezia ho deciso di prendere delle lezioni di inglese, potreste dirmi come fare per inviare curriculum in Svezia e come poter guardare le offerte lavorative che propone ?
CIAO Basta che vai sui siti delle varie aziende a vedere se cercano il lavoro che tu vuoi fare e mandargli un'e-mail con lettera di presentazione, cv, eventuali referenze. Un'alternativa all'invio diretto è quella di cercare fra gli annunci delle innumerevoli società di consulenza/lavoro interinale (Adecco, Manpower, tanto per citare due nomi famosi anche in Italia). Quando avrai raggiunto un inglese più che buono, comincia subito con lo svedese perché comunque un curriculum scritto in inglese non fa granché effetto, a meno che tu non abbia competenze veramente fuori dal comune e che queste siano richieste. Ho spostato il thread da "Noi vorremmo trasferirci" alla giusta sezione: "Lavoro" | |
|
ferne Lepre
Numero di messaggi : 79 Età : 35 Localizzazione : Linköping Data d'iscrizione : 01.12.10
| Titolo: Re: Lavorare in Svezia Mar Gen 29, 2013 5:57 pm | |
| Io consiglio sempre anche di mettere il proprio CV on line su siti tipo Monster.se dove (alcune) aziende cercano i futuri dipendenti senza pubblicizzare il posto vacante in alcuna maniera (io ho trovato lavoro così ) | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lavorare in Svezia | |
| |
|