mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 salve a tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
re di svezia
Salmone
Salmone
re di svezia


Numero di messaggi : 10
Localizzazione : Italia purtoppo...Presto (spero) Svezia!
Data d'iscrizione : 07.01.08

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti   salve a tutti EmptyMar Gen 08, 2008 5:45 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Carmelo, ho 19 anni e scrivo dalla provincia di Reggio Calabria. Il motivo per il quale vorrei andare a vivere in Svezia, è che lì si vive, qui no. Preferisco non scrivere molto, anche perchè non c'è molto da dire sulla situazione dell'Italia, per cui ho intenzione in un futuro non troppo lontano di andare a vivere in Svezia, della quale mi piace da sempre la popolazione, la civiltà, la situazione sociale, il carattere di questo paese. Conto di fare un viaggio a Stoccolma verso la fine della prossima estate, così da annusare l'atmosfera svedese. Lo scorso anno sono stato in gita a Budapest, e devo dire che con l'inglese me la cavo bene, non sono un maestro, ma lo capisco abbastanza bene, e riesco a farmi capire quando parlo. So che bisognerà imparare lo svedese, ma per andare nella patria dei miei sogni, sono disposto a fare questo ed altro.
Un salutone a tutto il forum!!!
Torna in alto Andare in basso
andrepelly
Salmone
Salmone
andrepelly


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.01.08

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti EmptyMar Gen 08, 2008 5:58 pm

ciao!!

da qnt leggo mi pare di capire che tu non sia ancora mai stato in svezia.. quindi io fossi in te andrei con i piedi di piombo, un consiglio per non illuderti troppo!!

la svezia é un paese meraviglioso, e anche io sto per andare a vivere su, ma é un passo che mi sento di affrontare solo dopo aver conosciuto bene e dall´interno la cultura locale..

a volta anche il minimo dettaglio, come il cibo o il modo di comportarsi, richiede molti sforzi e tempo per essere compreso e assimilato!
inutile negare che la mentalitá é molto diversa.. non sarebbero anni luce avanti anoi altrimenti!!

il mio consiglio é di organizzarti un periodo di studio, per capire a fondo la vita svedese e nello stesso migliorare istruzione e imparare la lingua.. poi potrai decidere, solo allora!! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti EmptyMar Gen 08, 2008 6:13 pm

Un saluto a Re Carmelo di Svezia.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
re di svezia
Salmone
Salmone
re di svezia


Numero di messaggi : 10
Localizzazione : Italia purtoppo...Presto (spero) Svezia!
Data d'iscrizione : 07.01.08

salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti EmptyMar Gen 08, 2008 7:35 pm

hai ragione andreprelly, infatti non partirò dalla sera alla mattina, ma prima approfondirò le mie conoscenze sulla Svezia e sul modo di vivere, abitudini e tutto qll ke mi può essere utile, e solo dopo aver appreso le informazioni + importanti, allora mi lancierò nel paese scandinavo. Ovviamente so di dover stare con i piedi per terra, e di fantasticare un pò di meno, e lo farò. Anche se in alcuni momenti mi piace fantasticare, soprattutto perchè la nostra patria non ti permette di sognare un bel niente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   salve a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve!
» Salve!
» Salve!
» Salve!
» Salve!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: