mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Teach yourself Swedish

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken

Numero di messaggi : 32

Teach yourself Swedish Empty
MessaggioTitolo: Teach yourself Swedish   Teach yourself Swedish EmptyDom Apr 21, 2013 9:18 pm

Volevo iniziare a studiare un pò di svedese,in attesa di un trasferimento in svezia,leggendo qua e là mi pare di aver capito che questo sia uno dei migliori.
Unica cosa:qualcuno saprebbe dirmi prezzo,autore e casa editrice?perchè on-line ho visto un pò di tutto e non son riuscito a farmi un'idea chiara scratch

p.s. se poi qualcuno volesse consigliarmi qualche altro libro che ritiene migliore,suggerimenti sono ben accetti Smile
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

MessaggioTitolo: Re: Teach yourself Swedish   Teach yourself Swedish EmptyMer Apr 24, 2013 6:59 pm

Non ho comprato alcun libro, ho solo cercato online e leggo parecchio in svedese, non dico di essere bravo ma il concetto di un discorso lo capisco, sinceramente, leggendo le esperienze in questo forum mi chiedo cosa continuo a fare ma le domande nella vita sono sempre tante!

Jag önskar dig en bra kväll...
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

MessaggioTitolo: Re: Teach yourself Swedish   Teach yourself Swedish EmptySab Apr 27, 2013 1:32 pm

"Snake Plissken? Pensavo fossi morto...".

Io l'ho acquistato, l'ultima revisione si chiama "Teach yourself: complete swedish" e contiene due cd con buona parte dei dialoghi.
E' molto buono, alternando basi grammaticali, dialoghi esemplificativi in diverse situazioni di vita quotidiana (al mercato, al negozio, al supermercato, al ristorante) e un dizionario che accompagna ogni dialogo. Ogni capitolo ha esercizi di difficoltà via via crescente.
360 sek su adlibris ma forse lo trovi a meno. Secondo me li vale, ho imparato molti modi di dire ed espressioni ricorrenti. Il requisito fondamentale: devi dedicartici a tempo pieno.
http://spidernik84.altervista.org
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken

Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: Re: Teach yourself Swedish   Teach yourself Swedish EmptySab Apr 27, 2013 2:19 pm

"Più le cose cambiano,più restano le stesse.."

Grazie mille spidernik84,credo proprio che seguirò il tuo consiglio di dedicarmici a tempo pieno fintanto che non mi potrò iscrivere allo SFEJ
Paolo86
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Teach yourself Swedish   Teach yourself Swedish EmptyLun Apr 29, 2013 5:46 pm

spidernik84 ha scritto:
"Snake Plissken? Pensavo fossi morto...".

Io l'ho acquistato, l'ultima revisione si chiama "Teach yourself: complete swedish" e contiene due cd con buona parte dei dialoghi.
E' molto buono, alternando basi grammaticali, dialoghi esemplificativi in diverse situazioni di vita quotidiana (al mercato, al negozio, al supermercato, al ristorante) e un dizionario che accompagna ogni dialogo. Ogni capitolo ha esercizi di difficoltà via via crescente.
360 sek su adlibris ma forse lo trovi a meno. Secondo me li vale, ho imparato molti modi di dire ed espressioni ricorrenti. Il requisito fondamentale: devi dedicartici a tempo pieno.

Lo uso anche io quel libro, molto buono e concreto anche se un po' difficilotto all'inizio. Spiega bene situazioni quotidiani diritti doveri e costumi svedesi. La parte grammaticale è fatta bene e anche quella audio non è male. Unico difetto è che sono solo dialoghi, quindi all'inizio l'ascolto risulterà un po' difficile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Teach yourself Swedish   Teach yourself Swedish Empty

Teach yourself Swedish
Pagina 1 di 1